Pensiero a chi ci tutela

07 giugno 2014 ore 10:04 segnala


Raramente la bilancia della vita e quella della giustizia si equivalgono.
Forse tra le illusioni dell'uomo,l'ideale di giustizia è il più effimero,eppure è quello per il quale chi ci crede veramente sarebbe disposto a dare la propria vita.
Per questo fin quando ci saranno persone che si impegneranno a farla rispettare e non cederanno al ricatto di chi si professa potente,quest'ideale continuerà a vivere nelle nostre anime,sperando di farlo diventare sempre più reale e sempre più alla portata di tutti.

4cca44a8-ba50-491d-8df7-d2dbe2bf63c9
« immagine » Raramente la bilancia della vita e quella della giustizia si equivalgono. Forse tra le illusioni dell'uomo,l'ideale di giustizia è il più effimero,eppure è quello per il quale chi ci crede veramente sarebbe disposto a dare la propria vita. Per questo fin quando ci saranno persone che...
Post
07/06/2014 10:04:01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    5

Quando si dice il tempo è denaro.

02 giugno 2014 ore 11:31 segnala

Prova a immaginare: Una banca che ogni mattina ti accrediti la somma di 86400 euro sul tuo conto,..non conserva il tuo saldo giornaliero,..ogni notte cancella qualsiasi somma residua che non sia stata usata durante il giorno.
Cosa faresti???!,ovviamente ritireresti e spenderesti tutto il denaro,fino all'ultimo centesimo,ogni giorno.
Bene,allora sappi che ognuno di noi possiede un conto in questa banca...e il suo nome è Tempo.
Ogni mattina la tua banca ti accredita 86400 secondi,ogni notte la tua banca cancella e dà come non spesa qualsiasi quantità di questo credito che tu non abbia investito in un buon proposito.
La tua banca non conserva saldi e non permette trasferimenti,ogni giorno ti apre un nuovo credito e ogni notte elimina il saldo del giorno.
Se non utilizzi il deposito giornaliero la perdita è tua.
Non puoi fare marcia indietro e non esistono accrediti sul deposito di domani.
Devi vivere nel presente con il deposito di oggi.
Investi in questo modo per ottenere il meglio nella salute felicità e successo. l'orologio continua il suo cammino,ottieni il massimo da ogni giorno.
Per capire il valore di un anno,chiedi ad un detenuto che sta scontando la pena.
Per capire il valore di un mese,chiedi a chi è forzatamente separato dalla persona amata.
Per capire il valore di una settimana,chiedi ad una ragazza che ha un ritardo.
Per capire il valore di un'ora,chiedi a chi attende per un colloquio di lavoro.
Per capire il valore di un minuto,chiedi a chi per lavoro perde l'autobus la mattina.
Per capire il valore di un secondo,chiedi a chi va in scooter ed evita un incidente.
Per capire il valore di un milionesimo di secondo,chiedi ad un motociclista che ha perso una gara mondiale.
Dai valore ad ogni momento che vivi e dagli ancor più valore se lo potrai condividere con una persona speciale,quel tanto da poterle dedicare il tuo tempo,e ricorda che il tempo passa,inesorabilmente.
0a07a1fb-7e5f-4abb-9b3d-f8ecd7b97265
« immagine » Prova a immaginare: Una banca che ogni mattina ti accrediti la somma di 86400 euro sul tuo conto,..non conserva il tuo saldo giornaliero,..ogni notte cancella qualsiasi somma residua che non sia stata usata durante il giorno. Cosa faresti???!,ovviamente ritireresti e spenderesti tutto...
Post
02/06/2014 11:31:31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    4

Esistono eccome

09 maggio 2014 ore 09:35 segnala

Sempre piu' spesso leggendo post e blog vedo che uomini/donne si lamentano che non ci sono persone interessanti ed educate con cui parlare.Io saro' stata fortunata,ma ne ho incontrate diverse,quindi ho deciso di publicare alcuni nick di persone con cui mi sono confrontata sperando che possa essere utile.
a.ngelo84,solotu,iasmine78,paolo.79PE,ControCorrente.619,geomar,nuvoleRoma,
Wasabi58,Dolce.woman,gold1964,janluc68,pigtail,Evelin64,gabbiano.2011,
imp.ossibile,Azzurro.50,xela.lex,defector,nietsche673,d.aimon,detestabile,
patty1953,dani.w,OlegnaTravPrive,fabietto219,meteora40,UltimatePurelator,mevar66,
nobody69,lessien,bat.68,g.randeuomo,carpediem66,Kairos.1954,Cattivome73,
PaceInteriore,Belligerante,f.uggitivo,crenabog.
Ovviamente questi sono solo alcuni,mi scuso se ho dimenticato di citare qualcuno.
Ora la prossima volta che srcivete:
Possibile che non ci sono persone normali con cui scambiare delle opinioni?.....
Ripensate a questo post.Grazie per la visita in anticipo e buona ricerca a tutti.
3ef46634-fcef-4ddd-8d41-8b65c3ddc255
« immagine » Sempre piu' spesso leggendo post e blog vedo che uomini/donne si lamentano che non ci sono persone interessanti ed educate con cui parlare.Io saro' stata fortunata,ma ne ho incontrate diverse,quindi ho deciso di publicare alcuni nick di persone con cui mi sono confrontata sperando che...
Post
09/05/2014 09:35:42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    11
  • commenti
    comment
    Comment
    20

Beata solitudine

24 aprile 2014 ore 11:20 segnala

Personalmente non penso alla solitudine come causa dell'amore e non penso nemmeno che sia profonda come l'amore...quello lo è molto di più. Io la solitudine la vedo come scoperta,come un arrivo.Al contrario di ciò che pensa la maggior parte delle persone che la solitudine sia triste,io la trovo bella e piena di sfaccettature e soprattutto come una meta in cui ognuno di noi dovrebbe arrivare. Chi non conosce la bellezza della solitudine non può comprendere e conoscere la bellezza dell'amore. La solitudine è rara e saper apprezzarla è un grande passo.
d7d192e9-2ca6-4cce-a3f1-024cc9a21489
« immagine » Personalmente non penso alla solitudine come causa dell'amore e non penso nemmeno che sia profonda come l'amore...quello lo è molto di più. Io la solitudine la vedo come scoperta,come un arrivo.Al contrario di ciò che pensa la maggior parte delle persone che la solitudine sia triste,i...
Post
24/04/2014 11:20:00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8
  • commenti
    comment
    Comment
    4

Pensiero

27 marzo 2014 ore 09:01 segnala

Oggi riflettevo su questo:
Leggere i blog mi tiene compagnia,è un po come leggere la mattina il giornale per vedere cosa è successo nel mondo,ma la cosa che non capisco è questa.
Come fanno alcune persone a pubblicare tutti i santi giorni un blog?....
Sembra quasi che la loro occupazione principale sia quella.
Ora a parte il tempo,ognuno fa quello che piu'gli aggrada durante il tempo libero,
ma quello che piu' mi stupisce è come fanno a trovare quotidianamente argomenti interessanti.
Io non potrei mai scrivere cosi,non solo per il tempo,ma perche son sicura che dopo un pò mi e vi annoierei,...e ad essere sincera questo effetto un po me lo fa,leggo ciclicamente gli stessi argomenti,citazioni piu' o meno famose,buoni propositi,nuovi arrivi! (primavera estate autunno inverno),commento di notizie/disgrazie accadute,e sempre meno personalizzazioni...anzi,ci si preoccupa piu'se e a quanti piacerà piu' che dire chiaramente la propria opinione.
Spero che nessuno si offenda leggendo questo blog in quanto,lo ripeto come scritto all'inizio,è solo una mia riflessione in una mattina qualunque.
e2ca90ad-939a-4b59-a316-ffe06004ddcc
« immagine » Oggi riflettevo su questo: Leggere i blog mi tiene compagnia,è un po come leggere la mattina il giornale per vedere cosa è successo nel mondo,ma la cosa che non capisco è questa. Come fanno alcune persone a pubblicare tutti i santi giorni un blog?.... Sembra quasi che la loro occupazi...
Post
27/03/2014 09:01:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Stato attuale

26 marzo 2014 ore 10:32 segnala

Oggi piu' che mai,mi sento proprio felice e in pace con il mondo.
Anche qui finalmente "noto",con molto piacere,che a forza di ribadire alcuni concetti gli uomini cominciano a capire e.....(lo dico sottovoce),a rispettare il mio modo di intendere chatta.
e8358c60-f05c-4730-8eab-8a554461dc73
« immagine » Oggi piu' che mai,mi sento proprio felice e in pace con il mondo. Anche qui finalmente "noto",con molto piacere,che a forza di ribadire alcuni concetti gli uomini cominciano a capire e.....(lo dico sottovoce),a rispettare il mio modo di intendere chatta. « video »
Post
26/03/2014 10:32:16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Evoluzione.........involuzione??

12 marzo 2014 ore 10:32 segnala

Non so,oggi pensavo a questo: le menti pensanti dicono che dopo un periodo di splendore ne segue uno di oblio,pare sia fisiologico,beh speriamo che finisca presto perche credo ormai siano passati piu'di 10 anni.......anzi diciamo che dall'entrata in vigore dell'euro 01/01/02,ogni anno è andato sempre peggiorando,e non solo dal punto di vista finanziario,ma anche e sopratutto dal punto di vista della qualita della vita nel senso globale.....per dirla alla Charles Darwin:
"Non mi sono accorto che l'intonazione della società abbia preso un qualche carattere particolare; ma con questi costumi, e senza il lavoro dell'intelletto, non può altro che deteriorare."

Sempre citando Darwin (leggi sotto) ,in atttesa di tempi migliori,vivo la vita seguendo il principio del...SEMPRE SERENO,.....meteo permettendo! :-)

"Quanto è importante il clima per godere la vita! Come diversi sono i sentimenti quando si vedono montagne nere avvolte nelle nubi e quando le stesse nubi si vedono, invece, attraverso i tenui vapori azzurrini d'una splendida giornata! Il primo spettacolo, per un po' di tempo può apparire triste, il secondo è tutta gaiezza e gioia di vivere."
cf3d2071-9c8e-4295-869d-bca209ad51b1
« immagine » Non so,oggi pensavo a questo: le menti pensanti dicono che dopo un periodo di splendore ne segue uno di oblio,pare sia fisiologico,beh speriamo che finisca presto perche credo ormai siano passati piu'di 10 anni.......anzi diciamo che dall'entrata in vigore dell'euro 01/01/02,ogni anno...
Post
12/03/2014 10:32:25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    5

Troppo adorabile...

11 marzo 2014 ore 02:15 segnala
Almeno vi farà sorridere.