Era ora!.....

13 febbraio 2014 ore 13:21 segnala

Oggi entrando ho notato una piacevole sorpresa,finalmente hanno tolto le visite nei blog!.....così ora chi vorrà scrivere lo farà solo per puro piacere.....e non per avere piu'visite possibili!.Ultimamente avevo notato che era sempre piu' in voga pubblicizzare nelle bacheche il proprio blog,tanto per catturare/attirare attenzione anche su chi non frequentava questo posto......un pò come chi pubblicizza il proprio gruppo o il proprio forum di discussione.Per quanto mi riguarda ho sempre scritto pensieri che avevo in quel particolare momento....senza preoccuparmi troppo se e a quante persone piacesse.....quindi grazie chatta per questi cambiamenti.
1d6e8ffc-b051-4f81-ab2e-f17d7e8100bf
« immagine » Oggi entrando ho notato una piacevole sorpresa,finalmente hanno tolto le visite nei blog!.....così ora chi vorrà scrivere lo farà solo per puro piacere.....e non per avere piu'visite possibili!.Ultimamente avevo notato che era sempre piu' in voga pubblicizzare nelle bacheche il propri...
Post
13/02/2014 13:21:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    7

Il potere delle parole...

09 febbraio 2014 ore 03:30 segnala


Cambia le tue parole...Cambia il tuo mondo.

Amicizia tra ex.......

04 febbraio 2014 ore 15:50 segnala

"Vorrei che rimanessimo amici"chi non conosce questo fortunato epitaffio ormai diventato di moda in tutti i discorsi che segnano la fine di una storia d’amore?.
A volte viene pronunciato solo per tentare di uscire dall’imbarazzo della rottura, mentre altre è una richiesta sincera da parte di chi, oltre che un ex, vorrebbe veramente rimanere nella nostra vita.
Ma è veramente possibile costruire un’amicizia sulle ceneri di un amore finito?.

I ricercatori dell'Università della California hanno scoperto che le relazioni si basano su tre pilastri: la sessualità la cura e la lealtà.
Se è vero che in un amore finito la dimensione della sessualità viene meno, la cura e la lealtà possono essere, al contrario, mantenute, anche in seguito, ovviamente dopo un fisiologico periodo di assestamento iniziale. "Solo il sesso è una caratteristica esclusiva delle relazioni romantiche” …la riduzione del contatto tra ex-partner aiuta a moderare questa dimensione, seppur sia chiaro che non possa venire cancellata in modo totale.

Wiebke Neberich, a proposito dei rapporti con amori passati, quando ci si sta impegnando in una nuova relazione amorosa, consiglia: "Il nuovo partner dovrebbe avere la possibilità di essere il vostro referente primo per quanto riguarda le vostre preoccupazioni. La differenza tra amicizia e partenariato dovrebbe, quindi, risultare chiara prima a voi e in seguito a lui. Solo in questo modo si potranno evitare gelosia, incomprensione e pregiudizio".
Non permettere che l'amicizia con l'ex sovrasti la vostra attuale storia d'amore. La gelosia del partner è quasi sicura, consideratevi fortunati se vi lascerà vedere regolarmente l'ex/ora amico ma non tirate troppo la corda. Il vostro partner attuale deve venire al primo posto e sentirsi tale, il rischio di perderlo è molto ma molto presente!.

La domanda sorge spontanea: è davvero possibile, nella vita reale, un'amicizia tra ex? E se sì, a che costo? Ne vale davvero la pena?......
207486f6-eb68-446f-841e-62079e7458d2
« immagine » "Vorrei che rimanessimo amici"chi non conosce questo fortunato epitaffio ormai diventato di moda in tutti i discorsi che segnano la fine di una storia d’amore?. A volte viene pronunciato solo per tentare di uscire dall’imbarazzo della rottura, mentre altre è una richiesta sincera da ...
Post
04/02/2014 15:50:36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    12

Guerra di emozioni.....

30 gennaio 2014 ore 12:17 segnala

Ogni giorno la nostra vita è un campo di battaglia…non siamo mai sicuri di quello che ci accadrà. A volte commettiamo l'errore di non dire a nessuno quello che ci succede per paura di non essere capiti, evitiamo di parlare per paura di non essere ascoltati, decidiamo di non sentire per non essere feriti, costruiamo un muro d'acciaio dentro di noi per non ricevere bombe di dolore, ci nascondiamo dietro un travestimento per passare inosservati da tutti e da tutto, ingoiamo le lacrime per paura di apparire deboli.

Nel momento in cui abbiamo la sensazione che qualcosa ci disturba, penso che la cosa migliore da fare sia esprimerla.....farla sapere. Altrimenti diventiamo soldati e guerrieri delle nostre battaglie, una battaglia di emozioni che ci pone di fronte alla nostra riflessione.... Una guerra che solo noi stessi possiamo finire,come sempre dipende da noi se vogliamo vivere…oppure no.
04b1dec4-ea9a-4a7e-924a-93e25a9c3c25
« immagine » Ogni giorno la nostra vita è un campo di battaglia…non siamo mai sicuri di quello che ci accadrà. A volte commettiamo l'errore di non dire a nessuno quello che ci succede per paura di non essere capiti, evitiamo di parlare per paura di non essere ascoltati, decidiamo di non sentire pe...
Post
30/01/2014 12:17:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Riflessione personale

18 gennaio 2014 ore 10:11 segnala

E' un mese più o meno che sono qui,e oggi riflettevo su questo:
Ho notato che quello che scrivi interessa a poche persone,basta leggere i messaggi/commenti che (volutamente) ho lasciato sia nella bacheca che nel blog per rendersene conto,raramente sono attinenti all'argomento.
Tutti cercano di scassinare la tua serratura,vogliono entrare,conquistare,dimostrare di esserne capaci,fregandosene se tu li ignori o li allontani,passa qualche giorno ed ecco che tornano di nuovo,alla faccia del rispetto degli altri e della volontà altrui.
Devo dire con sincerità che alcune volte è anche divertente vedere/leggere le varie tattiche di approccio,ma comincio a capire il perche tante donne si lamentano di questo.
Penso e immagino che non sia piacevole per chi è in cerca di un compagno o di una semplice compagnia,essere letteralmente sommerse da continue assurde e bizzarre richieste.
Ma questa è chatta....prendere o lasciare!,per quanto mi riguarda,finchè entrare qui sarà un divertimento lo farò,viceversa quando sentirò fastidio tornerò alla mia vita e hai miei interessi.
Auguro un felice e sereno weekend a tutti.
d9caa46d-f161-4ebe-a249-7c6722d8bc55
« immagine » E' un mese più o meno che sono qui,e oggi riflettevo su questo: Ho notato che quello che scrivi interessa a poche persone,basta leggere i messaggi/commenti che (volutamente) ho lasciato sia nella bacheca che nel blog per rendersene conto,raramente sono attinenti all'argomento. Tutti c...
Post
18/01/2014 10:11:00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
  • commenti
    comment
    Comment
    5

Vita di coppia.

15 gennaio 2014 ore 11:20 segnala
L'idea l'ho avuta ieri mattina leggendo il post di LaBelleindifference (che ringrazio!) "Qualcuno mi spieghi perche dovrei sacrificare la mia libertà sull'altare della coppia".
Li per li ho pensato subito subito di rispondere,ma visto che l'argomento richiede una spiegazione piu'dettagliata lo farò qui.
Non scriverò spiegando le varie moltitudini di donne che si comportano in modi per me bizzarri perche altrimenti (come al solito) arriveranno subito quelli che diranno....ah tu ti metti sempre su un piedistallo e giudichi!!,quindi riporterò la mia motivazione.
Non ho mai sentito la mancanza di libertà stando con il mio uomo,tanto per cominciare è bellissimo tornare a casa sapendo che qualcuno ti aspetta. Cosi come è bello condividere passioni, pensieri, tempo libero, letture, musica, cucina, cinema, stati d'animo....anche i gesti piu' semplici, tipo osservarlo mentre si fà la barba, sentire il suo calore il suo respiro quando sei con lui a letto...(e non vado oltre!!!),o meglio ancora quello che piu' mi piace....fare colazione insieme!, sono cose banali è vero, ma quando una donna ha passato 30 dei suoi quasi 39 anni da sola (per altro benissimo) si apprezzano meglio. E' logico che vivendo insieme si rinuncia a tutti quei piaceri da single,ma lo si fà entrambi,e quando lo si fà consapevoli dì non pesa.Tanto per chiarire non è che stò con un uomo per formare una "famiglia", perche diciamocelo chiaramente oramai a questa età si stà insieme solo per puro piacere personale (un pò di sano egoismo è sempre salutare).....Per me la vera libertà è questa: trovare qualcuno che ti capisca.
Difficile??...forse si!, ma non impossibile, basta saper aspettare la persona giusta.
e812e3ce-352c-444d-9ccd-2c1bb7c5539c
L'idea l'ho avuta ieri mattina leggendo il post di LaBelleindifference (che ringrazio!) "Qualcuno mi spieghi perche dovrei sacrificare la mia libertà sull'altare della coppia". Li per li ho pensato subito subito di rispondere,ma visto che l'argomento richiede una spiegazione piu'dettagliata lo farò...
Post
15/01/2014 11:20:42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    10

Nata libera.....

13 gennaio 2014 ore 11:34 segnala

Mi piace tantissimo questo concetto di libertà.
"Non si nasce liberi, lo si diventa, e non basta nè desiderarlo nè sognarlo, nè avere la sensazione di esserlo, per diventarlo realmente: essere liberi è una conquista continua e precaria che dura tutta una vita.
Che la libertà esige parità e reciprocità, che non è raggiungibile senza immaginazione e sogni, che è di natura solitaria e deve fare compromessi con l’amore, che la dote principale di cui ha bisogno è il coraggio: di non fare come gli altri, di non seguire mode, uniformi, ipocrisie e di saper anche, in un’epoca di proclamato individualismo e di reale conformismo, levare la propria voce contro per ricordare il bisogno di amicizia, di tolleranza e di solidarietà."
da “Bisogno di libertà” di Bjorn Larsson
7fd2a088-ae4e-49e7-862f-f966e3c630ff
« immagine » Mi piace tantissimo questo concetto di libertà. "Non si nasce liberi, lo si diventa, e non basta nè desiderarlo nè sognarlo, nè avere la sensazione di esserlo, per diventarlo realmente: essere liberi è una conquista continua e precaria che dura tutta una vita. Che la libertà esige par...
Post
13/01/2014 11:34:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
  • commenti
    comment
    Comment
    8

Questione di pelle

30 dicembre 2013 ore 13:10 segnala

Mi piace molto questa poesia di Trilussa:
Questione di pelle

-Che cane buffo! E dove l' hai trovato? -
Er vecchio me rispose: - é brutto assai,
ma nun me lascia mai: s' é affezzionato.
L' unica compagnia che m' é rimasta,
fra tanti amichi, é sto lupetto nero:
nun é de razza, é vero,
ma m' é fedele e basta.
Io nun faccio questioni de colore:
l' azzioni bone e belle
vengheno su dar core
sotto qualunque pelle.


Bella poesia e bella lezione di vita......io amo sempre ricordare che per me la malattia piu' difficile da sconfiggere è L'IGNORANZA!.
Troppo spesso quello che non conosciamo tendiamo ad allontanarlo....senza pensare che il "diverso" da noi,ci arricchisce,ci fà crescere,ci fà gurdare le cose in modo diverso......conoscenza: ciò che rende libere le persone.
bf8dd748-c629-442e-99ac-019e983a8408
« immagine » Mi piace molto questa poesia di Trilussa: Questione di pelle -Che cane buffo! E dove l' hai trovato? - Er vecchio me rispose: - é brutto assai, ma nun me lascia mai: s' é affezzionato. L' unica compagnia che m' é rimasta, fra tanti amichi, é sto lupetto nero: nun é de razza, é ...
Post
30/12/2013 13:10:41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    10
  • commenti
    comment
    Comment
    13

Voglio essere stupida!.

19 dicembre 2013 ore 13:06 segnala

Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente sìì daccordo con loro......
Bella vero?,ed anche condivisibile,ma non mi ci riconosco tanto,preferisco passare per stupida presuntuosa arrogante bacchettona.....e altro ancora,piuttosto che essere daccordo per partito preso.
Non sò voi ma avere vicino persone che mi danno sempre ragione sia....da un lato poco stimolante,e dall'altro falso,tanto sò di non essere perfetta,allora preferisco circondarmi di persone che mi dicano chiaramente come la pensano...sempre e comunque,anche a costo di litigate furibonde (mi capita spesso),ma sono proprio quelle che dopo mi fanno pensare....mi aiutano a capire ed eventualmente cambiare il mio modo di agire/pensare....ma anche no! và bene lo stesso.
Esempio pratico:quando stiamo male per qualunque motivo esso sia,amoroso di lavoro famiglia o altro,preferireste avere accanto persone che vi commiserano/compatiscono dicendovi le solite frasi di circostanza,oppure persone che vi diano una scossa vi aprano gli occhi,facendovi vedere le cose in maniera diversa....per quello che sono realmente!,facendovi del male al momento,ma svegliandovi dal torpore tipico di quelle situazioni....beh io vorrei averne tante di persone del genere,oserei dire che se tutti noi dicessimo veramente quello che pensiamo a qualsiasi livello,il mondo forse sarebbe un tantino diverso da come è oggi.Questo è il mio pensiero.
ebfbea81-c8f5-44c5-be8c-b6a505a13809
« immagine » Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente sìì daccordo con loro...... Bella vero?,ed anche condivisibile,ma non mi ci riconosco tanto,preferisco passare per stupida presuntuosa arrogante bacchettona.....e altro ancora,piuttosto che essere daccordo per partito preso. No...
Post
19/12/2013 13:06:26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    17

vorrei.......

17 dicembre 2013 ore 10:57 segnala

Salve a tutti,scrivo qui perche la bacheca è più sbrigativa,e poi non si possono scrivere messaggi lunghi.
Come ho scritto nel mio profilo sono felicemente sposata quindi non cerco avventure/chattate ma solo scambi di opinioni e messaggi,se li trovo mentalmente stimolanti,il blog e la bacheca sono aperti a tutti,come ho scritto qui nel sottotitolo....uomini donne trans gay lesbo bisex....non ho nessun tipo di preclusione,rispondo a tutti,basta essere intelligenti e attinenti l'argomento.
Mi piacerebbe,anche se sò che è molto difficile,scambiare messaggi anche con donne,dico questo perche ho un caro amico qui in chat,e ci è capitato a volte di passare un pò di tempo insieme,lui vedendo le tecniche di "rimorchio" di alcuni (quasi tutti) uomini,e io vedendo il comportamento "allegro" di alcune donne,e ho notato che sono rari i scambi di messaggi tra lo stesso sesso....e anche tra i lui/lui lei/lei...anzi! a volte scrivono che dà addirittura fastidio,vorrei ricordare a quelle persone che questa è una chat di amicizia oltre che di incontri,e non tutti sono qui per cercare l'anima gemella,sono tante le persone come me che sono qui solo per gioco/divertimento/passatempo....basta semplicemente essere chiari.
Tanto per non passare per una bacchettona dico che gli ammiccamenti finchè si scherza e si gioca vanno anche bene,ma quando si mette un punto vorrei che le persone lo capissero.....per questo ho scritto che preferisco interagire con persone "intelligenti".Grazie a tutti e appena possibile (lavoro permettendo) comincerò l'avventura qui.ciao ciao
Ps.sò che lo leggerai e questo è dedicato a te mi vida!......
db3138b7-ceaa-478a-9513-9e2566c5537f
« immagine » Salve a tutti,scrivo qui perche la bacheca è più sbrigativa,e poi non si possono scrivere messaggi lunghi. Come ho scritto nel mio profilo sono felicemente sposata quindi non cerco avventure/chattate ma solo scambi di opinioni e messaggi,se li trovo mentalmente stimolanti,il blog e la...
Post
17/12/2013 10:57:53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    26