al ritorno dalle vacanze siete depressi e giù di tono?

18 settembre 2013 ore 19:22 segnala
ecco la soluzione, trasformiamo insieme un cartone del latte in un porta fiori di tendenza.


cosa vi serve:
- un cartone del latte
- una scatola di biscotti
- zucchero
- caffè
- una grossa scodella
- forbici
- colori acrilici
- pennelli
- vernice impermeabile
- pannolenci
- 2/3fiori
- matita
- colla a caldo


vi spiego tutto il procedimento in questa breve guida. iniziamo: riscaldate il latte e versatelo nella scodella, se lo desiderate, aggiungeteci anche un goccio di caffè e zuccherate. inzuppateci i biscotti, meglio se avrete scelto il tipo “da latte” che non si rompono, ma s’imbevono del gustoso liquido. prendetevela comoda e quando avete finito …
1. lavate ed asciugate il cartone del latte. togliete il tappo e utilizzandolo come misura tracciate a matita il contorno di un buco che farete sull'altro lato del cartone. ritagliate l'altro buco con la forbice. questo servirà ad inserire più fiori nel contenitore. prendete i colori acrilici.
2. con un pennello iniziate a dipingere la superficie del cartone. se volete utilizzare due colori, attendete che il primo si asciughi per procedere con il secondo. se necessario, passate due mani di colore. aspettate l'asciugatura, quindi passate con un pennello della vernice impermeabile affinché non si rovini con l'acqua.
3. lasciate asciugare e nel frattempo ritagliate delle forme, magari dei fiori, con il pannolenci.
quando il cartone è asciutto, applicate le decorazioni utilizzando dei punti di colla a caldo. lasciate asciugare e, per finire, aggiungete dell'acqua nei due buchi e fiori freschi che abbelliranno ogni ambiente!



se alla fine del lavoro non siete soddisfatti del risultato ottenuto, poco importa, buttate via tutto! avrete fatto un'ottima colazione e a stomaco pieno vedrete le cose sotto un aspetto più positivo.
ba73f25b-cf55-4b15-8aa4-5948df79dd98
ecco la soluzione, trasformiamo insieme un cartone del latte in un porta fiori di tendenza. « immagine » « immagine » cosa vi serve: - un cartone del latte - una scatola di biscotti - zucchero - caffè - una grossa scodella - forbici - colori acrilici - pennelli - vernice impermeabile...
Post
18/09/2013 19:22:40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. ninfeadelnilo 20 settembre 2013 ore 22:32
    :many Ma come ti vengono se novità? Mi sembri Mucciaccia... fatto?.... Sei il solito simpaticone, quando entro qui, è inevitabile la risata. :hihi :haha :hoho
    Un abbraccio Raffy :staff
  2. 1BRIVIDO 22 settembre 2013 ore 19:27
    :koka
    si fa quel che si può
  3. ninfeadelnilo 22 settembre 2013 ore 19:42
    :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
  4. Befunky 24 settembre 2013 ore 12:48
    tu mi sa che ti fumi i papaveri...
  5. 1BRIVIDO 24 settembre 2013 ore 19:42
    ti giuro che ho smesso! ... da almeno 5min :koka :koka
  6. Hiromito 02 ottobre 2013 ore 15:25
    Io ho fatto una bella colazione ed anche il portafiori mi é venuto benissimo!!!!!:hihi :hihi :hihi

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.