SUV - più è grosso e più ce l'hanno piccolo ...

28 novembre 2013 ore 17:16 segnala
... il cervello naturalmente!

l’equazione è garantita al 100x100. una volta le categorie a rischio erano gli anziani a frizione calata e motore impallato al max, gli uomini che guidavano col cappello, le donne, le donne che si truccavano, le donne al cell ed i taxisti.
da un po’ di anni la classe dei suv è entrata di prepotenza nelle categorie ad alto rischio d’impatto; guidano in mezzo alla strada, svoltano senza indicatori di direzione (probabilmente fra i tanti accessori le frecce non sono contemplate) e mutano repentinamente direzione di marcia come se il manto stradale fosse solo di loro esclusiva competenza.
inversioni ad U, salto di marciapiedi, pedoni mancati per sfiga, segnali stradali per lo più ignorati se non abbattuti come bersagli urbani.
che poi ci avete fatto caso? in genere dietro i vetri oscurati s’intravede la sagoma dell’ultraottantenne in cerca degli ultimi brividi o della signora attempata in lotta tra lo specchietto per il trucco, il cellulare ed il cambio.
chiamarli auto mi sembra poi un eufemismo, in genere io quando ho un diverbio con loro li appello subito con il classico “butta sto trattore” per poi consigliare con eleganza il posto anatomico dove andarsela a prendere.
in effetti questi suv sono degli autocarri con licenza d’uccidere, costruiti per l’uso promiscuo stradale e fuori stradale, vengono venduti rigorosamente a soggetti che sono si “fuori” ma che non si sognerebbero mai di percorrere 2mt di strada senza doppio rivestimento d’asfalto.
una volta l’auto veniva metaforicamente considerata il prolungamento sessuale dei meno dotati ora è diventata il completamento dell’encefalo scarsamente fornito di neuroni da madre natura.

0c2d1402-9338-4471-96bb-3ae7f0b8d411
... il cervello naturalmente! « immagine » l’equazione è garantita al 100x100. una volta le categorie a rischio erano gli anziani a frizione calata e motore impallato al max, gli uomini che guidavano col cappello, le donne, le donne che si truccavano, le donne al cell ed i taxisti. da un po’ di...
Post
28/11/2013 17:16:01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. merygein 04 dicembre 2013 ore 19:37
    Non sarà magari tutta invidia la nostra???? a volte me lo chiedo e sai che mi rispondo, assolutamente no, preferisco andare a piedi piuttosto che potermi permettere un affarone del genere (bisogna poi costruire pure il garage apposta per contenercelo), naaaaaaaaaa meglio una macchinina magari elettrica piccinina che non inquina....
    buona serata
  2. MIRKUS70 09 dicembre 2013 ore 15:57
    Io ho il suv.....

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.