I nostri figli...

06 aprile 2019 ore 19:11 segnala


I nostri figli non ci appartengono,essi sono anime indipendenti li abbiamo creati,coccolati,sfamati e cresciuti, stretti al cuore e sgridati.
Ii accompagnamo per un certo percorso della loro vita,tenedoli per mano,ma viene un momento che dobbiamo lasciare quella mano e seguirli con la mente,col cuore,con discrezione,perché possano imparare a camminare da soli e prendere cognizione di sé.
Non li avremo persi,essi saranno sempre parte di noi,noi di loro,saranno ciò che di buono o meno avremo insegnato e trasmesso,faranno di meglio o di peggio di noi forse,ma dovranno essere in grado di fare le loro scelte,decidere davanti ai bivi della strada e loro esistenza.
A volte sbaglieranno altre impareranno,soffriremo con loro e per loro,talora saremo impotenti perché la vita,nel donare e togliere,nel suo schiaffeggiare o gratificare,li metterà alla prova.
Assisteremo a tutto ciò fino alla fine perché la vita solitamente è una ruota,sin dal principio e fino a chè ci sarà.
Una cosa è certa : l'esperienza di diventare genitori e magari nonni, è una delle più belle che ci sia! L.
7f61369d-c763-4d61-b312-553b31730eb7
« immagine » I nostri figli non ci appartengono,essi sono anime indipendenti li abbiamo creati,coccolati,sfamati e cresciuti, stretti al cuore e sgridati. Ii accompagnamo per un certo percorso della loro vita,tenedoli per mano,ma viene un momento che dobbiamo lasciare quella mano e seguirli con l...
Post
06/04/2019 19:11:37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.