Molti mi dicono:mi fa male l'anima!

03 ottobre 2019 ore 18:12 segnala


Molti mi dicono." mi fa male l'anima" quando c'è qualcosa che turba e preoccupa.Questo "male dell'anima" indica spesso il vostro errore:avete svoltato e state andando verso una meta sbagliata.L'angoscia e gli angosciosi presentimenti significano che gli uomini sta andando contro la sua vera natura,contro i suoi veri valori.
Perché l'anima fa male?
VOGLIO MA NON POSSO...Non vi permettete qualcosa,per esempio ogni donna vorrebbe sentirsi una bella creatura magica,ma la mente glielo proibisce:"sei grassa,non corrispondi ai canoni di bellezza".
Oppure vorresti andare a vivere in India ma i vostri genitori o qualcun'altro,son categoricamente contrari e non potete andare contro la loro volontà.
L'anima è come dentro una gabbia è chiusa e le chiavi le avete proprio voi,nella tasca...Non abbiate paura di essere se stessi e di sacrificare ciò che vi è estraneo,l'anima vi pagherà con gioia!
NON LO VOGLIO,MA DEVO...si preferisce di seguire gli ideali altrui,mentre l'anima chiede cose completamente diverse.I nostri valori superiori spesso non coincidono con il morale pubblico, ma per sopravvivere,cediamo a ciò che ci chiedono di fare.
Alla vera felicità si può arrivare soltanto guidati dall'anima.
IL MONDO NON MI PIACE...si ha come una sensazione che i beni materiali non possano dare la felicità,si perde l'interesse per ciò che si fa,ci si stufa di essere in concorrenza,d'inseguire il successo ed i soldi. Vi sembra insensata tutta questa confusione attorno quei falsi valori e non volete più farne parte.Non avete più nel cuore né avidità né invidia.Spesso tale stato annuncia un grande salto spirituale.
QUANDO FA MALE L'ANIMA MA NON L'EGO...molti confondono il male dell'anima e le lamentele dell'ego.Il male dell'anima è un segnale molto sottile,che indica l'allontanamento dagli ideali,mentre l'ego vuol'essere amato e compatito.Vengono dall'ego:
-il senso di colpa o il rancore( l'autocommiserazione e le accuse degli altri);
-l'ansia (molti pensieri negativi nella testa,visione apocalittica del futuro);
-il senso dell'ingiustizia:il mondo è ingiusto con noi!"Perché mi fanno questo?!"
-la noia;
-le discussioni,la competizione,la voglia d'imporsi.
Cosa fare se è davvero l'anima a fare male?
-Non scappate.
Di solito la gente consiglia di non pensarci, di distrarsi,di pensare ad altro...ma è uno dei consigli peggiori.Occorre vedere bene la fonte dello sconforto,il male dell'anima predice dei cambiamenti e se non ci facciamo caso,potrebbe accadere qualcosa di peggio.
-Siate solo qui.
Il momento presente è la migliore medicina,assorbite ciò che è,iniziate a sbocciare la rosa della vostra anima,si scopriranno i vostri veri bisogni,non ricordate il passato e non abbiate paura del futuro.
-Abbiate fiducia.
Il vostro cuore interiore(che non si deve confondere con quello fisico)è uno strumento preciso per la misurazione della purezza dei sogni.
Lasciate da parte i pensieri che fanno paura,fidatevi di voi stessi e del mondo,scegliendo quelle versioni della realtà che vi suggerisce il cuore.
NIKOLAY BULGAKOV
---------------------------------------
Personalmente son d'accordo,in gran parte,con queste teorie e suggerimenti,aggiungo solo che il cuore (non fisico) per me è l'anima e l'anima è collegata alla mente,
per cui serve il giusto equilibrio fa loro! L.
b6e268d2-6827-41fa-aada-8ed47c86e0cc
« immagine » Molti mi dicono." mi fa male l'anima" quando c'è qualcosa che turba e preoccupa.Questo "male dell'anima" indica spesso il vostro errore:avete svoltato e state andando verso una meta sbagliata.L'angoscia e gli angosciosi presentimenti significano che gli uomini sta andando contro la s...
Post
03/10/2019 18:12:43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. crenabog 03 ottobre 2019 ore 19:39
    la gente dovrebbe poter dedicare molto più tempo a sè stessi, ragionare sul proprio io interiore, valorizzarlo, viverlo al meglio senza invidie o rimpianti. ma non sarà mai facile. ci si può provare, almeno...
  2. 1sussurro.nelvento 03 ottobre 2019 ore 20:57
    @crenabog Hai ragione non è facile guardarsi dentro,per poi riuscire ad andare oltre,lo fa chi vuole evolversi,chi ha sete di"capire" e quando ha intrapreso quel cammino,spesso trova la serenità,alcuni persino la felicità!
    Ciao e grazie per il tuo commento ! L.
  3. Moscan.sx 14 ottobre 2019 ore 01:16
    manuale perfetto per iniziare a cambiare...ma non è facile.
  4. 1sussurro.nelvento 14 ottobre 2019 ore 18:09
    @moscan.sx Dimmi: quante e quali cose sono facili,secondo te,lungo il percosro di una vita? Sin da piccoli dobbiamo affrontare di tutto e questo,si spera,poi ci fortifica e ci tempra,facendoci crescere,altre altre volte invece,ci può distruggere,se accade spesso,rialzarsi é tutt'altro che facile,hai ragione!
    Questo manuale come lo hai definito giustamente Tu,è però realistico,cita tanti esempi che riguardano tutti noi mi sembra,suggerisce come affrontare alcune situazioni,tutti siamo o siamo stati,vittime di qualcuno o qualcosa che ci hanno obbligati a fare delle scelte,talora non volute o convinte ma circostanzialmnete necessarie!
    Avevamo modo di poter decidere diversamente???
    Io dico di si,ma non lo abbiamo fatto e ci ha creato disagio,però penso anche che ad un certo punto,dopo varie esperienze,scelte,situazioni,malesseri,delusioni e quant'altro,possiamo dire :" bastaaaaa ora cerco di vedere come e cosa posso fare per stare meglio,come cambiare ciò che è possibile".
    A volte dipende solo da noi dalla voglia o meno di reagire,da quanto siamo stanchi dentro e motivati...
    Spesso serve volontà,voglia di rinascita,altre volte non possiamo cambiare tutto e tutti,non abbiamo la bacchetta magica,abbiamo però un'anima,una mente da fortificare,un IO da ascoltare...
    Questo dobbiamo cercare di fare,secondo me ,per questo ho postato ciò che sostiene NIKOLAY BULGAKOV...
    Ciao e grazie per il tuo commento! L.
  5. Moscan.sx 15 ottobre 2019 ore 02:17
    A volte dipende solo da noi dalla voglia o meno di reagire,da quanto siamo stanchi dentro e motivati... :rosa :rosa :rosa
  6. 1sussurro.nelvento 15 ottobre 2019 ore 02:19
    @moscan.sx SI... :flower
  7. 39.Daniele 25 ottobre 2019 ore 01:15
    Complimenti, ben scritta la sintesi, bello leggerti...Daniele.
  8. 1sussurro.nelvento 25 ottobre 2019 ore 01:17
    @39.Daniele Grazie molto gentile!

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.