Quanto può influire un sogno......

18 maggio 2019 ore 18:19 segnala


Quanto può influire un sogno notturno sulla nostra vita e/o quella di chi ci sta a cuore?
A me è successo varie volte di dare peso al significato di un sogno,magari non è subito chiaro il segnale che vuole darti,ma io mi conosco e so che ogni volta,"quel" tipo di sogno non è da sottovalutare ed ecco cosa è successo:
come ogni mattina,la colazione pronta,chiamai marito e figli ma il più piccolo che al tempo aveva 7 anni,era insolitamente svogliato per cui pur meravigliata non lo forzai,dopo essermi accertata che stava bene...
All'ora di pranzo immaginavo fosse "sanamente" affamato come suo solito ed invece,ancora,stentava ad avvicinarsi al cibo,in sostanza aveva male allo stomaco senza un apparente motivo.
Non aveva febbre ed il suo aspetto non era particolarmente diverso dal solito, semplicemente non aveva il suo solito appetito,dopo aver sondato che la sua mattinata a scuola si fosse svolta normalmente,lasciai perdere.
Nel pomeriggio gli offrii di fare un giretto sulla sua amata bicicletta azzurra,cosa che lo rese felice fino a quando improvvisamente mi disse:" mamma sto' male portami dal dottore"! Detto da lui che non è mai stato un"piagnone"quell'affermazione
era da prendere in considerazione subito anche perché...la notte precedente a quel fatto,io lo avevo sognato "morto nelle mie braccia" mentre,con un abito rosa bello,ampio,stile 1800,fluttuavo sull'erba verdissima di un giardino meraviglioso!
Inutile dire che,al mio risveglio una certa angoscia mi aveva assalita,ma poi pensai che era "solo" un sogno....In sostanza lo portai del medico di famiglia,un bravo professionista chirurgo che,dopo averlo visitato mi disse."signora avrà fatto indigestione per questi dolori,io alla palpazione non riscontro nulla!"
Ma io ero preoccupata e"quel sogno" all'improvviso mi tornava pressantemente in testa. Mi feci coraggio,come una madre che,come in ogni"specie",difende la vita della prole,dissi al medico:" la prego dottore non ci mandi a casa ora,son certa che il bambino ha qualcosa e,se non ha mangiato nulla da ieri sera,come può avere in atto un'indigestione?" E poi gli raccontai del sogno che avevo fatto proprio la notte precedente...Lui mi stimava molto ed era a conoscenza delle mie"percezioni",cosi' all'improvviso gli fece una"manovra" al ventre ed il bambino cacciò un urlo! Si fece serio gli posò sulla fronte una striscia e riscontrò che aveva la febbre a 39,cosi' mi disse che poteva trattarsi di un'appendicite strana, da operare subito a che al mattino seguente lo avrebbe operato lui stesso. Intanto lo avrei dovuto sorvegliare tutta la notte per accertarmi che non avesse altri dolori e febbre in aumento. Si può aver sonno ma se c'è in ballo la vita di chi ami sicuramente resti sveglia!
Insomma la mattina seguente dopo un'intervento interminabile (per noi)il medico ci disse che era un'appendicite retrocecale,con altre conseguenze,fortunatamente arginate e superate e che quello era il motivo per cui lui non l'aveva riscontrata alla visita del giorno prima.
Poi con un sorriso mi disse che,"conoscendomi"e pensando a "quel sogno" era rimasto colpito,per questo aveva deciso di approfondire subito,perché "qualcosa" poteva emergere,magari in un secondo tempo e con conseguenze serie,invece operando subito,si sono potute evitare.
SI,a volte un sogno può influire sulla vita !
GRAZIE Dottor Giuseppe! L.
63e274ef-4fec-40cb-9363-f9f5b655b3c3
« immagine » Quanto può influire un sogno notturno sulla nostra vita e/o quella di chi ci sta a cuore? A me è successo varie volte di dare peso al significato di un sogno,magari non è subito chiaro il segnale che vuole darti,ma io mi conosco e so che ogni volta,"quel" tipo di sogno non è da sotto...
Post
18/05/2019 18:19:47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. crenabog 18 maggio 2019 ore 23:06
    Commovente, auguri a tutti voi di vita lunga e sana
  2. 1sussurro.nelvento 19 maggio 2019 ore 02:49
    Grazie Crenabog per le tue belle parole ,auguro ogni bene anche a Te e alla tua famiglia. :rosa
  3. crenabog 19 maggio 2019 ore 04:42
    Grazie, Dio te ne renda merito.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.