il mio grande sogno...la malesia

05 agosto 2018 ore 09:19 segnala
La terra dei contrasti estremi! Cultura eclettica e meraviglie naturali, grattacieli che guardano dall’alto abitazioni di legno costruite su palafitte, alberghi che sfoggiano lusso a pochi metri dalla barriera corallina, Malesani, Indiani, Cinesi che convivono mescolandosi e dando vita ad un clima vivace ed animato!

La Malesia è questo e molto altro.. ed è nella Mia Wish List! In particolare per queste 6 esperienze di viaggio!

-Salire in cima alle torri gemelli più alte nel mondo – Petronas Twin Towers, Kuala Lumpur

E sentirmi in cima al mondo! Ci vogliono 41 secondi completi per salire fino al punto mediano delle Torri Gemelle. I biglietti per il pubblico per accedervi, incluso lo skybridge, il ponte sospeso che collega queste due torri, dominando a 451.9m sopra il livello della strada, sfiderà le vostre vertigini!!

– Scalare il Monte Kinabalu

Il Monte Kinabalu è, con i suoi 4.095 metri di altezza, la montagna più alta della Malesia e rappresenta una delle vette più alte di tutto il Sud Est Asiatico. Il sentiero che porta alla cima più alta del monte, chiamata Low’s Peak è molto ben segnalato e, quando necessario, prevede la presenza di corde fisse.

-Scendere in un universo sottomarino – Isola di Sipadan, Sabah

Una delle esperienze più entusiasmanti per un Diver è fare immersione a Sipadan nel Borneo Malese. È nota come “un capolavoro d’arte incontaminata”, per essere circondata da un mare e un fondale tra i più ricchi del mondo in fatto di biodiversità e ricchezza. Più di 3000 specie marine di pesci e centinaia di specie di corallo sono stati registrati in questo ecosistema.

-La foresta tropicale– Reserva Naturale Kabili Sepilok, Sabah

Tra Paludi di Mangrovie ed Oranghi.

Seguire il percorso dalla foresta tropicale, alla palude di mangrovie e trovare i segreti della natura lungo la strada. La riserva è anche la sede del famoso Centro Di Riabilitazione per gli Oranghi in via di estinzione.

Visitare la Grotta più grande del mondo – Parco Nazionale Mulu, Sarawak

La natura sembra aver fatto un generoso e spropositato deposito a Mulu. Riconosciuto come patrimonio mondiale dell’UNESCO,

il parco è pieno di una sorprendente collezione di meraviglie naturali,

tra cui la grotta più grande del mondo, si chiama Sarawak Chamber, e sarebbe in grado di accogliere 40 Boeing 747.

Il meraviglioso mare dell’ Isola Tioman, Pahang

Un vero e proprio paradiso naturale. Vulcani gemelli, sabbie dorate morbide, cascate rinfrescanti Madre Natura è stata davvero generosa con questa piccola isola lunga solo 39 km e larga 12! Al suo centro vi è una grande foresta di 8,2 ettari, sede di diverse specie protette di mammiferi e uccelli, tra cui scoiattoli volanti, macachi, porcospini, nonché il piccolo viverride detto “binturong” o anche “orso-gatto”, specie esistente solo in alcuni paesi del Sud Est Asiatico. Tra le specie ittiche più singolari c’è anche una specie di pesce gatto in grado di “camminare”.
ee0cfb13-aff5-4c4d-9824-4a5016dfcdfd
La terra dei contrasti estremi! Cultura eclettica e meraviglie naturali, grattacieli che guardano dall’alto abitazioni di legno costruite su palafitte, alberghi che sfoggiano lusso a pochi metri dalla barriera corallina, Malesani, Indiani, Cinesi che convivono mescolandosi e dando vita ad un clima...
Post
05/08/2018 09:19:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.