FINE DI UN'AMORE ?!

29 marzo 2016 ore 00:38 segnala

Gli amori non finiscono all’unisono.
Questo si sa; c’è sempre uno che se ne va per primo e quello che è lasciato è travolto da un’onda di dolore, di rabbia, di attese deluse.
In quella difficilissima fase che è la rottura non condivisa di un legame, tutta l’attenzione di chi perde l’amore è concentrata sui comportamenti di chi se ne è andato.
E’ lui (o lei) quello che fa soffrire, quello che ha tradito sogni e speranze, quello che ha smesso di amare mancando alle promesse e agli impegni che erano stati presi insieme.
Eppure, in molti casi, un esame più lucido e profondo permetterebbe di capire che quello che ha detto “basta” è stato solo “portavoce” di un malessere che c’era da tempo nella coppia e che si fingeva di non avvertire.
In altri termini, se a disamorarsi non era l’uno era l’altro, ma il rapporto era compromesso e prima o poi si sarebbe comunque interrotto.
Certe storie finiscono non per insincerità o per tradimenti di uno dei due, ma perchè col tempo si sono logorate e, benchè si finga che tutto continui ad andar bene, l’amore ha perduto fra i due la sua “carica propulsiva”.
Accade che per occasioni impreviste, per incomprensioni che sembrano piccole e fugaci, per qualche incontro stimolante, uno dei partner capisca per primo che la storia è finita e l’altro, sorpreso da una verità che lo spaventa, preferisce pensare che nulla era cambiato e che l’amore sarebbe rimasto grande e vitale se non ci fosse stato quell’abbandono.
Molti “cuori infranti” in realtà piangono su storie che erano finite da tempo, solo che non se ne erano ancora resi conto.
Forse qualcuna/o troverà il coraggio di riguardare la propria storia con occhi diversi e scoprirà il conforto che possono offrire certe verità....
(dal web)



Io l'ho guardata in faccia quella verità e dovrei trovare il coraggio
di dire "basta"
...ma non è facile...
mi sembra di fare un torto all'altro , anche se mi rendo conto che il torto lo faccio prima di tutto a me stessa che continuo a fingere...
a fingere che tutto fili liscio, che tutto vada bene...
ma non è facile buttare all'aria 21 anni della mia vita...
anche se sono convinta dopo che , avro' "sputato il rospo"
mi sentiro' più leggera...
non sentiro' più quel senso di oppressione ed il respiro corto per quel peso che ho sullo stomaco...
ma poi mi sentiro' svuotata di tutte le mie forze...serena ma distrutta!?
Vorrei tanto scrivere la parola "THE END"
c1a78789-75ea-4e21-91e3-70d321ae131f
Gli amori non finiscono all’unisono. Questo si sa; c’è sempre uno che se ne va per primo e quello che è lasciato è travolto da un’onda di dolore, di rabbia, di attese deluse. In quella difficilissima fase che è la rottura non condivisa di un legame, tutta l’attenzione di chi perde l’amore è...
Post
29/03/2016 00:38:32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    10

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.