Le Cose non sempre sono ciò che sembrano

04 novembre 2018 ore 09:19 segnala
Due Angeli viaggiatori si fermarono per la notte nella casa di una famiglia molto facoltosa. La famiglia era rude e non consentì loro di fermarsi nella stanza degli ospiti della villa. Invece venne dato loro un piccolo spazio nella cantina fredda della casa. Mentre sistemavano i letti sul pavimento, l’Angelo più anziano vide una fessura nel muro e la sistemò. Quando l’Angelo più giovane chiese il perché, quello più anziano rispose, “Le Cose non sempre sono ciò che sembrano“.

La notte successiva, gli Angeli andarono a riposare nella casa di una coppia molto povera, ma l’uomo e sua moglie erano molto ospitali. Dopo aver condiviso il poco cibo che la famiglia possedeva, la coppia permise agli Angeli di dormire nel loro letto dove avrebbero potuto avere una buona notte di riposo. Quando si svegliarono il giorno successivo, gli Angeli trovarono in lacrime il signore e sua moglie. L’unica mucca che possedevano, il cui latte era la loro unica entrata di soldi, giaceva morta nel campo. L’Angelo più giovane era furibondo e chiese all’Angelo più anziano, “come hai potuto permettere che accadesse? Il primo uomo aveva tutto e tu l’hai aiutato; la seconda famiglia aveva poche cose, ma era disposta a condividerla, e tu hai permesso che la loro mucca morisse“.

“Le Cose non sempre sono ciò che sembrano” rispose l’Angelo più anziano. “Quando eravamo nella cantina di quella villa, ho notato che c’era dell’oro nascosto in quel buco del muro. Dato che il proprietario era ossessionato dai soldi, ho chiuso il buco così da non permettere più loro di trovare l’oro“.

“Questa notte, mentre dormivamo nel letto della famiglia povera, l’Angelo della morte venne in cerca della moglie del contadino e io gli ho dato la mucca. Le Cose non sempre sono ciò che sembrano“.

A volte è esattamente questo ciò che accade quando le cose non sono come le volevamo…
77b47395-d42e-4398-9ef5-8b8f6d3c5296
Due Angeli viaggiatori si fermarono per la notte nella casa di una famiglia molto facoltosa. La famiglia era rude e non consentì loro di fermarsi nella stanza degli ospiti della villa. Invece venne dato loro un piccolo spazio nella cantina fredda della casa. Mentre sistemavano i letti sul...
Post
04/11/2018 09:19:17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. angelo.raider 09 novembre 2018 ore 13:22
    eggià
  2. 68Moni 09 novembre 2018 ore 21:33
    @angelo.raider : :-) :-) :-)

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.