Più seguiti Ultimi post I tuoi preferiti Scrivi post Zap uomini Zap donne
Blog preferito da 32 persone
Metti nei preferiti 9.474

*OvEr ThE RaiNBOw*

84INTREPIDA 08 febbraio 2009 ore 00.47

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando ero piccola adoravo disegnare con i gessetti colorati.
Imbrattavo qualsiasi cosa,armadi,pavimenti,muri..qualsiasi.
La cosa che preferivo disegnare erano gli arcobaleni.
L'arcobaleno mi rendeva felice,era l'unico disegno dove potevo usare tutti i gessetti .
Facevo degli arcobaleni giganti,e per me erano bellissimi.
Ricordo che l'arcobaleno era l'unica cosa che facevo bene,nel senso che riproducevo esattamente i colori nell'ordine ..non li mettevo a caso.
M'impegnavo moltissimo.
Mi ricordo che in giardino da nonna facevo questi arcobaleni giganti ed obbligavo il mio cane a star li a "guardarmi" e sopratutto ad ascoltarmi.
Facevo dei discorsi lunghissimi,e ad ogni colore associavo un membro della famiglia,cane compreso.
Per esempio, io ero l'indaco.
Ero l'indaco perchè era un colore fuori dal normale,a 4 anni non sentivi e non dicevi la parola indaco..allora io dovevo e volevo sentirmi grande davanti agli altri e vicino al color indaco scrivevo il mio nome,per distinguermi,perchè ogni giorno a scuola,in piscina,al parco ero un rosso,un verde,un giallo..ma nelle mie fantasie ero un luminoso indaco.
Ed ora cosa sono?
Sono bianco o nero,quando sono da sola le sfumature non le percepisco quasi più.
Qualche volta c' è del rosso ed altre del verde,un giallo o un viola..l'indaco sembra andato via per sempre .
Ma forse,chi mi ama davvero quell'indaco lo riesce a vedere ...perchè inconsciamente voglio ancora mostrarlo.


Titta.

 

10544547
                          Quando ero piccola adoravo disegnare con i gessetti colorati.Imbrattavo qualsiasi cosa,armadi,pavimenti,muri..qualsiasi.La cosa che preferivo disegnare erano gli arcobaleni.L'arcobaleno mi rendeva felice,era...
Post
08/02/2009 0.47.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. ANGI111 08 febbraio 2009 ore 10.32

    non ti avevo dimenticata ma il nik..........mannaggia....... qual era?

    Eccolo qui, trovato. Piccola Cinzia, bel faccino.

    Ciao, buona domenica :bacio

    Angela

    :ola

  2. giambun 08 febbraio 2009 ore 12.39

    letto da qualche parte che adori ricevere fiori ...

    Quel che posso  :flower

    Buona domenica

    Beppe

  3. 84INTREPIDA 08 febbraio 2009 ore 16.16

    ciao Angela che piacere risentirti..negli ultimi tempi in effetti ho un pò escluso il blog,ma mi ricordo anche io di tutte voi.Spero che tu stia bene,io diciamo di si ...ti abbraccio forte

    :ziamary

  4. 84INTREPIDA 08 febbraio 2009 ore 16.18

    ciao,hum oddio dove ho detto che mi piace ricevere i fiori???

    mmm..

     

    ah si ,ok ricordo sei un lettore  di DIAMANTE ?è vero ,ieri sera ho risp ad un suo topic dicendo proprio così!

    Grazie per i fiori allora,buona domenica

    :ziamary

  5. ANGI111 08 febbraio 2009 ore 21.32

    mi sembrava di aver già letto quello che hai messo nel commento ad un mio post....... e già, .... si tratta del tuo motto !!!!!

    Ma pensa un pò,  :bacio bimba

  6. 84INTREPIDA 09 febbraio 2009 ore 17.29

    ciao angie,si è il motto...e continuo a sbatterci il muso ;)

     

    :cuore ciao

     

    :ziamary

  7. attilius 10 febbraio 2009 ore 01.09
    vorrei mostrarti un arte talmente fina e profonda in tutta la sua grandezza ,ma secoli di censure bigotte hanno congelato inun omerta intriore la capacità di aprire i nostri occhi. Dopo lunghe battaglie qui si bublica da ora......l’incredibile, contro tutto e  tutti ,al costi quel che costi....lasciare che anche gli altri ci capiscano, o che pensino di farlo,non toglie il dolore ma può creare nuovo spazio per la vita e la felicità che questa porta..vieni a trovarmi nel blog delle principesse guerriere, esiste ancora un  confine manipolato tra speranza e desideri da difendere. se non crederai a ciò che leggerai potrai comunque passare dei piacevoli momenti.... ti aspetto.
  8. 84INTREPIDA 11 febbraio 2009 ore 20.09
    io non sono una principessa guerriera,e non m'interessa farmi capire dagli altri.Ciao!!
  9. fohn 13 febbraio 2009 ore 00.41

    Davvero bello questo raccontare con i colori! questo associare questo nascondere e scoprire. quando si conosce una persona si guarda per quello che è. sarebbe più bello conoscerla per come è, e per come è stata tutto il tempo indietro. interamente.

    Solo chi aprirà quel piccolo scrigno, vedrà liberarsi una farfalla color indaco. ma questa è un'altra storia.

    Ciao Fohn




Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.