VIRTUAL GLOBAL TASKFORCE (VGT)

16 luglio 2010 ore 16:36 segnala
Cosa facciamo

La Virtual Global Taskforce (VGT) è composta da forze di polizia di tutto il mondo che lavorano insieme per combattere l'abuso di minori online. L'obiettivo della VGT è quello di costruire un efficace partenariato internazionale delle agenzie di applicazione della legge che aiuta a proteggere i bambini dagli abusi minori online.

Gli obiettivi della VGT sono:

per rendere Internet un luogo più sicuro;
per identificare, localizzare e aiutare i bambini a rischio; e
a tenere conto in modo adeguato alle colpevoli.
La VGT è costituito dalla polizia federale australiana, il Child Exploitation Online Protection Centre e nel Regno Unito, l' italiano Postale e delle Comunicazioni Servizio di Polizia, la Royal Canadian Mounted Police, il Department of Homeland Security, l'Interpol, il Ministero degli Interni per gli Emirati Arabi Uniti e Nuova Zelanda di polizia. Assistente Commissario Neil Gaughan, Responsabile Nazionale della AFP High Tech Crime Operations, è il presidente della VGT.

La VGT offre a basso costo, le iniziative ad alto impatto che prevenire ed impedire ai pedofili di sfruttare figli online.

Operazione PIN
Operazione PIN comporta la creazione di un sito web che pretende di contenere immagini di abusi sui minori, ma che, di fatto, è un sito di contrasto. Chi entra nel sito e che tenta di scaricare le immagini si confronta con una presenza diritto on-line di esecuzione. L'individuo è informato che lui è entrato in un sito web di applicazione di legge, ha commesso un reato e che i suoi dati possono essere stati catturati e passati alle autorità nazionali competenti.

Dal suo lancio nel dicembre 2003, l'Operazione PIN ha catturato i dettagli di una persona da un certo numero di paesi diversi che sono stati attivamente alla ricerca di immagini di abusi sui minori. Tuttavia, questo non è l'obiettivo primario di questa iniziativa. Operazione PIN è concepito come una iniziativa di riduzione del crimine e its vero successo è stato in minare la fiducia di coloro che pensano che Internet sia uno place anonimo in cui i pedofili e altri criminali possono operare senza il timore of essere catturati.

La Virtual Global Taskforce ha un impegno costante all'Operazione PIN, e continua a collaborare con l'industria e gli altri per perfezionare gli aspetti del funzionamento e rendendo Internet un luogo sempre più ostile e pericoloso per coloro che cercano immagini di abusi sui minori.

La VGT, tramite questo sito, fornisce anche consigli, informazioni e sostegno per adulti e bambini su come navigare in linea in sicurezza. Ciò include informazioni su come segnalare gli abusi diretto alla VGT. Nel corso degli ultimi dodici mesi, il VGT ha ricevuto oltre 300 relazioni da adulti e bambini in questione su attività online.

Casi di studio di ciò che può accadere rientrano nel casi di studio sezione.
11682589
Cosa facciamoLa Virtual Global Taskforce (VGT) è composta da forze di polizia di tutto il mondo che lavorano insieme per combattere l'abuso di minori online. L'obiettivo della VGT è quello di costruire un efficace partenariato internazionale delle agenzie di applicazione della legge che aiuta a...
Post
16/07/2010 16:36:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Arwelyn 17 luglio 2010 ore 11:53
    letto qualcosa in proposito..chissà chi me l'ha detto..:-)))....;-)
    Buon w/e tesoro..:kissy

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.