Splinder ha chiuso!

31 gennaio 2012 ore 14:03 segnala
La notizia è pubblica ormai da un paio di mesi ma proprio oggi scade il termine, oggi Splinder chiuderà i battenti:



Questa notizia mi ha lasciato basito, non riesco veramente a comprendere come si possa formattare un patrimonio di "vita vissuta" cosi ampio senza prima aver provato una qualsiasi forma innovazione.

Quando la proprietà di un sito web si distacca dalla propria utenza, quando la proprietà di un sito si spersonalizza diventando un consiglio di amministrazione, quando gli utenti diventano numeri e non sono più persone, quando questo accade internet perde la sua parte migliore: NOI.

Oggi internet perde un pezzo di storia, la storia di migliaia di persone raccontate attraverso un blog... mi spiace.

Un abbraccio agli amici di Splinder

Ale
8e4f105d-8131-44b1-a2a8-480419aae591
La notizia è pubblica ormai da un paio di mesi ma proprio oggi scade il termine, oggi Splinder chiuderà i battenti: « immagine » Questa notizia mi ha lasciato basito, non riesco veramente a comprendere come si possa formattare un patrimonio di "vita vissuta" cosi ampio senza prima aver provato...
Post
31/01/2012 14:03:06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    17
  • commenti
    comment
    Comment
    14

Robert Kennedy - discorso del 18 Marzo 1968

16 settembre 2011 ore 09:06 segnala
Lo spunto di questo post nasce da: Crisi economica e crisi di valori della classe politica.

Il 18 Marzo del 1968 Robert Kennedy tenne un discorso nel quale evidenziava l'inadeguatezza del PIL come indicatore del benessere delle nazioni economicamente sviluppate, da tale discorso emerge uno spessore umano e politico veramente invidiabile.



"Non troveremo mai un fine per la nazione né una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni.

Non possiamo misurare lo spirito nazionale sulla base dell'indice Dow-Jones, nè i successi del paese sulla base del Prodotto Interno Lordo.

Il PIL comprende anche l'inquinamento dell'aria e la pubblicità delle sigarette, e le ambulanze per sgombrare le nostre autostrade dalle carneficine dei fine-settimana.

Il PIL mette nel conto le serrature speciali per le nostre porte di casa, e le prigioni per coloro che cercano di forzarle. Comprende programmi televisivi che valorizzano la violenza per vendere prodotti violenti ai nostri bambini. Cresce con la produzione di napalm, missili e testate nucleari, comprende anche la ricerca per migliorare la disseminazione della peste bubbonica, si accresce con gli equipaggiamenti che la polizia usa per sedare le rivolte, e non fa che aumentare quando sulle loro ceneri si ricostruiscono i bassifondi popolari.

Il PIL non tiene conto della salute delle nostre famiglie, della qualità della loro educazione o della gioia dei loro momenti di svago. Non comprende la bellezza della nostra poesia o la solidità dei valori familiari, l'intelligenza del nostro dibattere o l'onestà dei nostri pubblici dipendenti. Non tiene conto né della giustizia nei nostri tribunali, né dell'equità nei rapporti fra di noi.

Il PIL non misura né la nostra arguzia né il nostro coraggio, né la nostra saggezza né la nostra conoscenza, né la nostra compassione né la devozione al nostro paese. Misura tutto, in breve, eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta.

Può dirci tutto sull'America, ma non se possiamo essere orgogliosi di essere americani.


(Robert Kennedy)

Nota:
Tre mese più tardi Robert Kennedy fu assasinato a Los Angeles durante la sua campagna elettorale per le elezini presidenziali americane, aveva 42 anni. Le sue ultime parole, pronunciate subito dopo essere stato colpito e appena prima di perdere conoscenza, erano state: "E gli altri? Come stanno gli altri?".
5fff05eb-0ecf-460e-884b-3a5922c54ba1
Lo spunto di questo post nasce da: Crisi economica e crisi di valori della classe politica. Il 18 Marzo del 1968 Robert Kennedy tenne un discorso nel quale evidenziava l'inadeguatezza del http://it.wikipedia.org/wiki/Prodotto_interno_lordo come indicatore del benessere delle nazioni economicamente...
Post
16/09/2011 09:06:57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    10
  • commenti
    comment
    Comment
    4

Gruppi e nuova applicazione Foto!

29 settembre 2009 ore 09:09 segnala
Da poche ore è stata inserita una nuova applicazione nella sezione gruppi di Chatta, ogni gruppo infatti ha la possibilità di condividere foto con i membri del gruppo, è possibile creare e gestire più raccolte dando la possibilità al gruppo di esprimersi anche con le foto e con i commenti alle stesse :-)

11144849
Da poche ore è stata inserita una nuova applicazione nella sezione gruppi di Chatta, ogni gruppo infatti ha la possibilità di condividere foto con i membri del gruppo, è possibile creare e gestire più raccolte dando la possibilità al gruppo di esprimersi anche con le foto e con i commenti alle...
Post
29/09/2009 09:09:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9
  • commenti
    comment
    Comment
    14

Logbook solo per gli amici

29 settembre 2009 ore 09:05 segnala
Piccolo ma significativo aggiornamento:
da questa mattina il Logbook di un iscritto è visibile dai soli amici, non è più una pagina pubblica.
Questo permette rende più riservata e tranquilla la propria "vita" su Chatta :-)
11144842
Piccolo ma significativo aggiornamento:da questa mattina il Logbook di un iscritto è visibile dai soli amici, non è più una pagina pubblica.Questo permette rende più riservata e tranquilla la propria...
Post
29/09/2009 09:05:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    6

Cerca di Chatta.it Add-on per Internet Explorer 8

11 settembre 2009 ore 11:23 segnala
Ho una bella notizia, hanno inserito il motore di ricerca di Chatta.it (per cercare profili) nell'elenco degli add-on di Internet Explorer 8 che trovate su ieaddons.com
Questa funzione di Chatta era già disponibile per Internet Explorer 8, il fatto che sia stata inserita nella gallery ufficiale di Microsoft da un valore maggiore allo strumento, è una garanzia di qualità! :-)
Quindi aggiungete Chatta.it ai vostri motori di ricerca per cercare nuovi amici o altri profili.

11103560
Ho una bella notizia, hanno inserito il motore di ricerca di Chatta.it (per cercare profili) nell'elenco degli add-on di Internet Explorer 8 che trovate su ieaddons.comQuesta funzione di Chatta era già disponibile per Internet Explorer 8, il fatto che sia stata inserita nella gallery ufficiale di...
Post
11/09/2009 11:23:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    6

The mobile Web

05 settembre 2009 ore 10:43 segnala
Anche se è un po datato questo intervento ha un valore universale:

"The Web is designed, in turn, to be universal: to include anything and anyone. This universality includes an independence of hardware device and operating system, as I mentioned, and clearly this includes the mobile platform. It also has to allow links between data from any form of life, academic, commercial, private or government. It can't censor: it must allow scribbled ideas and learned journals, and leave it to others to distinguish these. It has to be independent of language and of culture. It has to provide as good an access as it can for people with disabilities."

leggi tutto l'intervento di Tim Berners-Lee.

Misteri inspiegabili, Google cambia logo e ...

05 settembre 2009 ore 10:21 segnala
Oggi Google propone un logo misterioso con un ufo e una ricerca sulle parole "misteri inspiegabili", questo è proprio un mistero! il motivo di questa iniziativa?
Gli alieni hanno rapito Larry Page e Sergey Brin :-)))
11090892
Oggi Google propone un logo misterioso con un ufo e una ricerca sulle parole "misteri inspiegabili", questo è proprio un mistero! il motivo di questa iniziativa?Gli alieni hanno rapito Larry Page e Sergey Brin :-)))
Post
05/09/2009 10:21:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Piccole modifiche al layout dei blog

31 agosto 2009 ore 09:30 segnala
Abbiamo modificato leggermente alcuni aspetti del blog ed in particolare:
- "metti nei post preferiti" è più in evidenza rispetto a prima
- nella pagina dei commenti di un post sono stati aggiunti i comandi "stampa" , "manda via mail", "segnalibri", "facebook" e altri.
- I titoli dei post sono sottolineati per far capire che sono cliccabili
- Permalink (che pochi sanno cosa sia) è stato tolto.
- Comandi: "modifica" ed "elimina" post sono stati spostati vicino al titolo

11079473
Abbiamo modificato leggermente alcuni aspetti del blog ed in particolare: - "metti nei post preferiti" è più in evidenza rispetto a prima - nella pagina dei commenti di un post sono stati aggiunti i comandi "stampa" , "manda via mail", "segnalibri", "facebook" e altri. - I titoli dei post sono... (continua)
Post
31/08/2009 09:30:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Sto pensado di cambiare il template

21 agosto 2009 ore 16:31 segnala
In questo weekend cambio il template al blog :-)

Usain Bolt 9"58 WR - 100 metri - Mondiali Berlino

18 agosto 2009 ore 09:22 segnala
un detto dice: "Non si può salire una montagna più su della sua cima" ... lui ha alzato la montagna! :-)