Più seguiti Ultimi post I tuoi preferiti Scrivi post Zap uomini Zap donne
Blog preferito da 11 persone
Metti nei preferiti 1.964

MORTE DI UN MARIOLOGO

Alexander.Nevsky 29 gennaio 2012 ore 15.42

Ne avevo scritto in tempi non sospetti, dispiaciuto per tutti i cani investiti per strada, forma latente di assoluta ingiustizia nei confronti di qualche boiardo di Stato perennemente issato sugli scranni vitalizi di Palazzo Madama.
Così come i Compagni del vecchio PCI,e non solo, chiamavano Togliatti "il migliore" potrei chiamare il personaggio di turno Oscar Luigi Scalfaro "il peggiore".
Rivendico la mia buona fede perlomeno quanto gli amici bolscevici,un trinariciuto in più o in meno cambia poco. Non conosco il biglietto da visita del "peggiore",che certamente era uso barrare in segno di modestia, ma giurerei che prima di Emerito Presidente della Repubblica,Ex Presidente del Senato della Camera, degli Affari Interni, membro della Costituente, ex Magistrato, Cavaliere etc, et bla bla bla emergesse chiaro e dominante il titolo di "Mariologo". Non mariano che indicherebbe una semplice devozione a Maria madre di Dio,bensì Marios..Logos ovvero Mariologo,
esperto di cose attinenti alla Madonna e ciò sia dal punto di vista storico che teologico, fideistico e naturalmente politico e quindi morale, depositario di ulteriori verità per farla breve. In effetti la visione etica e la fede hanno sempre costituito per l’Esimio, insieme alla particolare devozione per Maria, un solo blocco di pensiero e azione che da sempre ne hanno caratterizzano la fulgida carriera.
Oscar Luigi,mento volitivo e evve moscia era un duvo,scusate un duro, uomo tutto di un pezzo che in cento e passa anni di vita pubblica non ha mai derogato alle alte responsabilità che L’Altissimo e l’Altissima gli hanno affidato per il bene pubblico del corpo e delle anime. Maestro della Bindi come già espresso nel suo motto " poichè io penso,voi dovete", vedovo inconsolabile fin dalla nascita dell’unica figlia, chiamata ovviamente Marianna,( malelingue gli attribuiscono anche la maligna presunta paternità di Livia Turco, per affinità mandibolari ) Oscar ha sempre mantenuto la più assoluta castità, della sola carne beninteso, rivendicando in tal senso la sua visione autoritaria e super partes su tutto e tutti e assumendo fra i molti alti incarichi, ben più materiali, anche il ruolo di fustigatore dei costumi. Noto l’episodio che lo vide in gioventù coprire con una tovaglia il generoso decoltè di una dama in un locale pubblico di Torino,digrignando fra i denti "si vevgogni e pensi a Mavia Vevgine invece di vestive come una puttana". Altra pietra miliare del nostro Ayatollah, come amava disegnarlo Forattini, fu la sacralità del matrimonio e della concezioni cattoliche della. Feroce in tal senso la sua opposizione alla legge sul divorzio che nel 74 portò gli italiani a confermarla con referendum, più controversa la sua appartanenza ai Tribunali Speciali di fine guerra in qualità di Pubblico Ministero che lo portarono a firmare alcune condanne a morte verso fascisti,
repubblichini e altri sfigati in genere. Ai giornalisti bastardi che molti anni dopo trovarono le carte,si giustificò ricordando le giaculatorie rivolte a Maria nel momento della suprema decisione,dopotutto non aveva commesso atti impuri e non aveva desiderato la donna altrui come il puttaniere di Arcore e la sua firma a favore della fucilazione era tutto sommato un atto dovuto. Insomma il Grande Ipocrita che silurò Craxi ( che lo aveva voluto ministro degli interni ) già prima delle comunicazioni giudiziarie, che impose con l'inganno le dimissioni al Cavaliere in ammiccamento con l'ineffabile Francesco Saverio Borrelli , che tuonava contro l’assassinio per la morte pietosa di Eluana Englaro, non ricordava bene le sentenze capitali che portano la sua firma. Evidentemente l'obiezione di coscienza, o più semplicemente le dimissioni serano istituzioni aliene per un unto del Signore del suo calibro. Ve lo ricordo brevemente da Presidente Italiota,dopo una sofferta elezione patrocinata da un certo Giacinto Pannella in arte Marco e che apparve quasi redentrice rispetto alla strage di Capaci avvenuta in quei giorni. Poi il famoso "urbis et orbis " del "non ci sto",lo ricordate ? Andò in onda a reti unificate,come si conviene alle catastrofi universali,disse che lui non ci stava al gioco al "massacvo", ovvero ? Ma nienteeee era emerso che il SISDE versava ai ministri degli interni,fra cui Don Oscar per l’appunto, prebende "riservate" per centinaia di milioni per alti fini assolutamente segreti. La cosa si rivelò certa e riguardava tutti, dal vecchio Scelba,fino ai
giorni nostri e con la sola strana eccezione di Amintore Fanfani,nessun’altro escluso,meno che mai Oscar il Pio. Tuoni e fulmini, dagli schermi televisivi con labbro atteggiato a disprezzo,occhiaccio indignato e indice minaccioso non disse fosse vero o no,si limitò a rampognarci con acromegalico mento "io non ci sto ". Tutto era merda tranne la sua vereconfda purezza democristiana, e poi mica mica aveva ammazzato nessuno, a parte vecchie condanne a morte per atto dovuto. Poi la storia del ribaltone,nel 94 mi pare,quando alla faccia degli italiani che avevano scelto una maggioranza ne impose un’altra con un Governo capeggiato dal rospo Dini. Ancora qualche casinetto con Di Pietro a cui "suggerì" di non accettare incarichi di governo da qualcuno"politicamente finito", la sfiducia individuale contro il Guardasigilli Filippo Mancuso ( primo caso nella storia della Repubblica ) colpevole di non averlo scagionato dalla quisquilia delle bustarelle SISDE. Non mancò un misero, infimo scandaluccio domestico della figliola Marianna che si era scelta per amante un tangentaro e le irripetibili bestemmie del vicinato di casa a cui regolarmente impediva la vita con le sue scorte armate, in quanto avulso agli sfarzi del Quirinale aveva infatti scelto di rimanere nella sua umile casetta ai Parioli.
Tutto questo sempre e comunque secondo i dettami e i principi sacri ed inviolabili della "Carta", Oscar infatti chiama vezzosamente la Costituzione "Carta" forse perchè plagiato da un film di Totò che invitava un ufficiale tedesco che esibiva una carta a pulirsi il culo . Fino ai giorni nostri,incartapecorito e senatore a vita imbottito di vitalizi e pensioni dopo che da Presidente aveva rifiutato di effettuare nomine in tal senso considerandole una istituzione da basso impero. Lo immagino con probabile pappagallo a portata di scranno per ipertrofia prostatica e incontinenza,
eppure ancora arzillo e tuonante a sventolare rotoli di "carta",a predicare sulla
"Maronna", sulla povera Eluana, sulla impossibile separazione delle carriere in magistratura, su tutto e per sempre fin da quando io ne abbia memoria. Credo che il "peggiore" più di chiunque altro sia stato un bugiardo ipocrita,ladro di verità con stola e mitra,l’emblema vivente di un’Italia marcia che non passa mai e sopravvive all’infinito su tutti noi. E non accusatemi di irriverenza o di mancanza di rispetto umano, sono fattori su cui questo ennesimo eroe italiano da vivo ci pisciava sopra, con quel senso dello stato bugiardo e ipocrita che ora gli vale " alti apprezzamenti e vuoto morale e politico per l'alta opera svolta nella coerenza dei bla bla bla." Cari Napolitano e Schiafani ma perchè invece di compiangerlo non avete scelto la splendida occasione del silenzio ?
E' vero che il marciume e il peggio non hanno limiti.
6204e073-20ad-4ab3-97a5-d2b0a357ff40
« immagine » Ne avevo scritto in tempi non sospetti, dispiaciuto per tutti i cani investiti per strada, forma latente di assoluta ingiustizia nei confronti di qualche boiardo di Stato perennemente issato sugli scranni vitalizi di Palazzo Madama. Così come i Compagni del vecchio PCI,e non solo, chi...
Post
29/01/2012 15.42.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Alexander.Nevsky 29 gennaio 2012 ore 16.07
    gio.sl

    In questo museo degli orrori che stai dedicando alle cariatidi della Sola Repubblica,altri che prima e seconda,Oscav occupa decisamente un posto da primo piano. Esattamente come me lo vedo in parlamento fra i vegliardi eletti a vita,Montalcini,Ciampi,Cossiga - mica è morto sai -Impagliati e con il water sotto lo scranno

    Sola Repubblica,bellissimo termine,me lo vendi ? se mi autorizzi lo uso gio.sl 31 gennaio 2011 ore 22.55 elimina commento blocca utente Scalfaro, è un uomo marcio da sempre,nella sua ostentata castità di vedovo inconsolabile, nelle protezioni chieste regolarmente a Maria Vergine prima e dopo tutte le porcate per cui meriterebbe di essere messo al muro.
    Tre particolarità e poi vado a vomitare ,Scalfaro ha l'anima e la faccia del pedofilo,secondo fu eletto presidente grazie all'errore di Pannella che non se lo perdonò mai.
    Terzo,il paladino del Cattolicesimo Mariano in gioventù da PM firmò condanne a morte, come hai scritto anche tu.
    Basta?

    cittadino.italia

    ... vivente di un'Italia marcia che non passa mai e sopravvive all'infinito su tutti noi.Triste storia che si tramanda di padre in figlio vista la puzzolente monnezza che alberga nei corridoi dei cosidetti palazzi.Un giorno magari Elazar II° racconterà la storia che viviamo sulla nostra pelle, ma penso che anche volendo essere molto sintetico, difficilmente riuscirebbe a fidare del pur esiguo spazio che ti sei dedicato.

    Antelao

    ieri avevo scritto un commento sul papa, ma pagina500. Scalfaro. Sono d'accordo con te. Un personaggio equivoco ed insopportabile, che ammorba l'aria peggio di ebola. La condanna per lui l'avrei: un viagra e via, a svevginave la Bindi!

    venuste
    ce ne sono di tutti i tipi......ma tutti........super comici...Oscav... gia.. la evve moscia...e non solo quella..qualcuno potra' dire anche Tvemondi...
    ma a quello gli è concesso.. perche oltre a rendelo sexy Giulio.......ha un testone... pieno di intelligenza...e lui da gentiluomo mi ha risposto di suo pugno?' beh qualcuno potra' dire...che se gli avessi scritto.. offese non mi avrebbe risposto..io non credo.. Giulio.. è un grande..
    ma per ritornare... ai personaggibeh ce ne sono tanti.. te lo ricordi Leone... ahaha......ma che razza di presidente che è stato... Oscav ci seppellisce tutti?? ed Andreotti?? ma quanti anni ha?? bisogna contaglieli col carbonio 14 quello che si usa per le mummie..certo che ci seppelliranno...
    fanno parte della vecchia... democrazia cristiana...sono protetti..tutti quelli che ... fanno parte della categoria vivono alla grande...e che gli manca??
    nulla... hanno rovinato L'Italia... hanno distrutto i sogni e le speranze degli italiani...hanno eliminato quelli che veramente voleva cambiare l'Italia...
    vedi Moro... vedi.. Falcone e Borsellino.. e tutti gli altri giudici..i pochi onesti che c'erano...


    goccesulmare

    manca Sandro Pertini....e femo il botto!! ciacole ciacole.....ma ghe sè calchedùn de tuo gùsto?? vorrìa savèrlo...., cussì....per curiosità!
    (giusto per curiosità.....ma la "erre" non è un vezzo considerato un punto di forza di molti, per il fascino seduttivo che emana? booo? strano, sono sempre stata apprezzata per la mia "erre"... piace a molti, mi dicono che sono gradevole ed attraente quando parlo....ma il mondo è bello perchè è vario)

    gio.sl

    sono sordi


    venuste
    ..contro i malgoverni...che si sono alternati...e ci hanno regalato...solo.......... crisi.su crisi...e scandali...per fortuna c'è sempre speranza...c'è l'altenativa........giovane... innovativa... che risolvera'
    i problemi...........alla radice...beh...gustati... il video...
    è molto ......chiarente.. http://www.youtube.com/watch?v=UN0NrEHF8ec
    ed alle prossime elezioni........sapremo a chi votare...ciaoooooooo

    DonnaDiClasse

    .............inutile ho cercato sul vocabolario, ho cercato su internet, ho chiesto in giro, ma niente........infattamente e chiarente un m'è riuscito trovarle.........e, meno male che la mia leggera erre francese qui non si sente

    antioco

    a proposito di Luvigi una persona miserevole che altro dire Ps hai un lugo mio messaggio fatti vivo S A F ale


    venuste

    i nobel si comprano... specie poi quelli per ill cimena...
    quanti ne hanno ......venduto...mah..uno se l'è comprato anche... dario Fò...
    ........... st'impunito... lui ed i suoi ''soci'' della democrazia... come tantissimi altri di diverse fazioni...colori ec ecc... ci metto tutti nel calderone..il tutto amalgamato dalla buona man santa... del vaticano
    insomma sti ladri...si beccano anche il vitalizio... ma ci pensi?? il vitalizio..
    ed è anche cospicuo........ e a vitaaaaaaa........per aver fatto cosa??'...e poi ci sono uomini che si spaccano le ossa..e non avranno mai una misera pensione...
    grazie a loro...sai ho capito una cosa...chi prega sempre......... è solo perche ha la coscienza molto sporca...










    cosillo

    darai atto ad Oscar di essersi immolato sullo scranno di presidente della repubblica per sottrarlo ad Andreotti.

    Benemerito altro che!

    Adriano


    crenabog

    Aho, ma la piantate de litiga'? Ve tiro 'no zampone, eh! Bone 'n po'!


    milady444

    sembra di essere da santoro dì la verità avresti immaginato scrivendo questo post
    di sollevare un tale vespaio? mi dissocio dalle liti poco edificanti.........
    mi piace l'ironia che sapientemente dosi nel post che rende piacevole da leggere un argomento comunque serio.......qui sono daccordo con te .....e accoglierei l'idea di antelao di farlo andare con la bindi
  2. antioco1 29 gennaio 2012 ore 17.14
    grazie per averclo ricordato ma conosciamo bene chi fosse questo signore uhn inetto un abbraccio a tutti quelli che leggo no ciao ale
  3. cittadino.italia 30 gennaio 2012 ore 23.41
    Qualche tempo fa al governo c'erano 3 "signori" dei quali elenco i nomi: BRUTTI, STORTI e MALFATTI.
    Più chiaro di così!
    Ciao Silvano.
  4. slim.line 31 gennaio 2012 ore 07.42
    E' inutile aggiungere altre parole, chi conosce la storia ha un profilo netto di questo "delinquente" anche se non supera in disonestà l'attuale Presidente della Repubblica.

    Riporto solo questo commento trovato in rete " un individuo che non dovrà lasciare alcun rimpianto nelle persone oneste.E chi oggi ne fa il panegirico è un disonesto perché in malafede o è della sua stessa stoffa."

    Ciao Alexander :bacio
  5. venuste 05 febbraio 2012 ore 11.49
    quando ho sentito la notizia..

    ho pensato subito a te ed al tuo post...

    Oscav...

    ma ci pensi??????? lui è passato alla stovia..
    e invece tanti martiri che si sono fatti una mazzo cosi
    nel lavoro nell'onesta' nell'amore per la Patria.. patria vigliacca,
    che ama chi la denigra...ed anche prostituta...
    ecco quella gente e ce n'è tanta.. è morta e muore..
    senza che nessuno se ne accorge...

    poi un lecca lecca :sbav simile.. solo perche lecchio di pantofole papali

    lui avra' il regno dei cieli..... :ass


    sono stata crudele??
    io non so essere ''diplomatica''
    ma sono come una ''supposta'' vado dritta al punto
    ed anche contro natura :many
  6. Alexander.Nevsky 05 febbraio 2012 ore 12.20
    No davvero nemmeno la morte è sufficiente per giustificare un simile personaggio,
    da nessun punto di vista.
    L'eredità che ci ha lasciato la sua generazione costantemente al potere da sempre è sotto gli occhi tutti,un paese devastato e senza speranza.
    E' stato un serial killer da vivo, lo rimane da morto.
    Era ora.
  7. venuste 05 febbraio 2012 ore 18.13
    oh peccato... non c'è l'opzione
    per le immagini...

    volevo inserire l'immagine dell'inferno di Bosch...
    volevo vedere con te dove fosse finito oscav...
    ma lui ha la raccomandazione di vazzingevvvv
    andranno in pavadiso

    i dannati siamo noi..
    in terra ed in cielo...

    baciiiiiiiiii

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.