Più seguiti Ultimi post I tuoi preferiti Scrivi post Zap uomini Zap donne
Blog preferito da 17 persone
Metti nei preferiti 3.682

SANTO PIU',SANTO MENO

Alexander.Nevsky 26 agosto 2011 ore 01:06


Sembra abbia fatto più santi Wojtyla nel suo pontificato che tutti i precedenti pontefici messi insieme,praticamente ha santificato perfino sè stesso.
L'accelerazionea continua e di questi tempi si dibatte la "causa" (la chiamano così ) per portare sugli altari Eugenio Pacelli,in arte Pio XII°.
Alla costernazione degli ebrei e non solo,di fronte a questa impellente necessità di fare santo un Papa dal comportamento così ambiguo e per certi versi oscuro nei confronti della Shoah,il Segretario di Stato del Vaticano,Cardinale Tarcisio Bertone,ha invitato i perplessi e i diffidenti a non occuparsi delle faccende altrui.
Mai,durante il pontificato di Pacelli,la Chiesa prese posizione ufficiale e solenne nel condannare l’eccidio nazista e di fronte alle pressioni ed alle speranza di tanti uomini che vedevano nel Papa l’estremo baluardo del valore supremo della vita fu risposto che la Chiesa doveva essere...prudente.
Non mi dilungo,santo più santo meno.
201e357d-dc89-4e80-89fd-8d31834084dc
« IMMAGINE: http://liberastoria.files.wordpress.com/2010/08/pioxii.jpg » Sembra abbia fatto più santi Wojtyla nel suo pontificato che tutti i precedenti pontefici messi insieme,praticamente ha santif...
Post
26/08/2011 01:06:13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. a30567 26 agosto 2011 ore 11:25
    consiglio di informarsi chi fosse Eugenio Zolli (nato Israle Anton Zoller)
    A voi le considerazioni....
    Per un ulteriore approfondimento, consiglio: Il rabbino che si arrese a Cristo
  2. Alexander.Nevsky 26 agosto 2011 ore 11:36
    Sì è una bella storia di oro e di fede sulle bancarelle del mercato questa di Zolli e di Pio N. 12,uno squisito "do ut des" per il quieto vivere delle facciate storiche,un episodio da portare al Tribunale Russel da qualche baciabanchi. Ma allora serviva una voce chiara e forte perdio,non i sotterfugi alla Magdi Allam.
    La voce del rappresentante di Cristo che parlasse per tutti gli assassinati e i perseguitati,altro che 15 kg di oro. Virtuale del resto.
  3. a30567 26 agosto 2011 ore 11:42
    ma lei sa di cosa parla??????
    Mi pare che ho sprecato il mio tempo.... Si informi chi era Eugenio Zolli....
    Poi magari parla.... x' mi pare che lei spara ad muzzum....o ad cazzum
    Baciabanchi???? Mai stato, cerco di leggere la storia con obiettività a differenza di qualche frustrato/a..... indipendenteente della sua religione o nazionalità
  4. Alexander.Nevsky 26 agosto 2011 ore 15:41
    Io credo di sapere di cosa parlo,tu invece sei certo e questa è una prima differenza tra noi. Allora ti dò un consiglio cittadino a cifrato ,parla chiaro così comprendiamo tutti,evita di dire e non dire,chiedre e affermare. Parla chiaro,vuota il sacco.
    Quanto al tuo tempo prezioso che dici di sprecare,non te l'ha ordinato il psichiatra di venire qua,io ti ascolto volentieri,tu fai quello che ti pare.
    Testa più,testa meno....
  5. Yer.ma 26 agosto 2011 ore 20:08
    Ho letto i tuoi post, tutti, come sempre in anonimato, mi spiace entrare e non avere nulla da commentare e a volte capita, più volte per la verità ma non oggi. Oggi no, oggi ho voglia di commentare perché quel signore di cui si parla (Zolli), altro non è se non un opportunista, si, uno che ha rinnegato la sua religione a favore del cattolicesimo, cos'altro dovremmo sapere di lui? Non è sufficiente questo? Parlo, anzi scrivo da atea, non mi offende nessuna scelta religiosa ma la mancanza di coerenza si, quella mi offende.
    Chiudo qui esortandoti a continuare tu, il mio blog è solo un'accozzaglia di pensieri insignificanti, il tuo no, il tuo è un'opportunità, non negare a nessuno la possibilità di capire, è quello di cui tutti abbiamo bisogno.
    Stai bene.
  6. venuste 29 agosto 2011 ore 16:54
    per me lui fu un Santo






    Predicatore e professore instancabile, nel corso dei suoi studi Lutero si accostò in modo diverso alla religione cattolica, esplicitate nelle 95 tesi che affisse sulla porta della Cattedrale di Wittenberg nel 1571.


    e mi fermo qui.. tutto il resto è storia..
    storia inutile di chi ci tappa da sempre la bocca..
    mettendoci un'ostia
    magari col la stessa mano con la quale prima ha molestato un bambino


    santi subito ....loro
  7. Alexander.Nevsky 29 agosto 2011 ore 17:06
    1517 è un refuso.
    Brava Venuste,è una risposta come si deve

    :rosa
  8. venuste 29 agosto 2011 ore 17:12
    se la prendono con i mafiosi calabresi oppure siculi
    ma quelli veri.. stanno sotto la cupola...quelle benedetta...

    io non ho bisogno di credere in qualcuno...chiunque esso sia

    io credo solo nella forza delle mie braccia e gambe..
    perche mai nessuno mi ha mia aiutata anche con un sorriso

    allora quando raggiungo la vittoria oppure una sconfitta...

    tutta la gioia è solo mio...

    Alex ..... ti voglio bene :rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.