senza poter scegliere

30 marzo 2019 ore 16:40 segnala
Che strana sensazione tornare qui dopo tanto tempo, in questo posto dimenticato dal mondo, lontano da ogni dove. Non è stato facile ritornare, ritrovare il sentiero, i vecchi abeti, me stesso. Il portone della baita sembra chiuso dall’interno ma è solo un’ impressione o la mia speranza di trovarci qualcuno. Invece è tutto o quasi come l’avevo lasciata, ragnatele ovunque, il vaso senza fiori, la solita sedia ormai impagliata solo di ricordi, le travi assottigliate dai tarli. Resto sull’uscio, fissando quella scorta di legna lì in quell’angolo a fianco al camino, sotto la cornice senza quadro con i vetri rotti.
E’ passato tanto tempo, ho vissuto momenti di gioia esplosiva ed esplosiva tristezza, ho camminato sui sampietrini bagnati nelle sere silenziose, ho visto portoni complicati aprirsi ed il mondo fuori scomparire, ho guardato la felicita’ e l’ho riconosciuta nell’iride in fondo ad un tunnel fatto di mani arrotolate come binocoli. Avevo preso tutto, cuore compreso, ed ero scappato via lontano con i miei pensieri a tutte le ore, i libri prima di addormentarmi, la strada di ogni giorno all’ora degli altri, sull’asfalto colorato di promesse mantenute. Ero certo di non tornare piu’ in questa prigione sotto le nuvole, ed invece sono ancora qui, con le farfalle nello stomaco stanche di un tempo che non passa, ed io a far finta di niente nel frastuono di pensieri e di ricordi che sembrano sempre piu’ le macerie di una felicita’ irrimediabilmente persa. Vorrei poter ancora scegliere il finale, restare qui o provare ad essere felice, o forse posso ancora sperare che il mio destino mi dia un segno, una nuova speranza di tornare ad essere felice..
71d5e65f-d0c5-4cd3-b7e1-54fc765e5de3
« immagine » Che strana sensazione tornare qui dopo tanto tempo, in questo posto dimenticato dal mondo, lontano da ogni dove. Non è stato facile ritornare, ritrovare il sentiero, i vecchi abeti, me stesso. Il portone della baita sembra chiuso dall’interno ma è solo un’ impressione o la mia speranza...
Post
30/03/2019 16:40:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. liquirizya 11 luglio 2019 ore 15:35
    Prova ad essere felice...

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.