Sai cosa? Non dovrei essere qui.

20 luglio 2014 ore 16:58 segnala
Ma se... Per caso... Ti incontrassi... So che resteremmo a guardarci impietriti a lungo prima di fare una mossa.
Tutto d'un fiato ma senza sbavature ti direi soltanto: "Stai un po' con me in silenzio?".
E so che tu accetteresti.

Ed io smetterei di fare quel che sto facendo: spegnerei la sigaretta, chiuderei il libro, toglierei gli occhiali da sole, allontanerei la cannuccia dalle labbra e poserei il frullato alla ciliegia.
E dopo aver adagiato tutto in un angolo, mi distenderei sull'erba, accanto a te.
Tu, a un passo da me, ancora immobile, mi guarderesti un po' stranito, e, lo so, staresti lì a fissarmi, aspettandoti una reazione, una parola, indeciso su cosa dire, sul parlare o meno.
Ma so che mi seguiresti senza far domande, e continuando a guardarmi strano, ti abbasseresti, sempre di più, fino a poggiarti di fianco, vicinissimo a me, ma senza sfiorarmi.



E lì... Staremmo finché non si farebbe buio, finché, aprendo gli occhi io non direi: "Sai... dovremmo andarcene adesso".

"Ok... Allora... Ciao?"
"Sì. Ciao."

E' così che ti direi...
Il mio respiro non ti saprebbe nascondere nulla.
Così, in perfetto silenzio.




6f16c597-842b-4e64-9e04-ac2608178133
Ma se... Per caso... Ti incontrassi... So che resteremmo a guardarci impietriti a lungo prima di fare una mossa. Tutto d'un fiato ma senza sbavature ti direi soltanto: "Stai un po' con me in silenzio?". E so che tu accetteresti. Ed io smetterei di fare quel che sto facendo: spegnerei la sigaretta,...
Post
20/07/2014 16:58:48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7

Commenti

  1. iponimo 26 luglio 2014 ore 16:58
    il respiro è il pentagramma su cui il nostro corpo disegna le note della nostra anima, è il fraseggio che il diaframma sospinge nei nostri occhi e diventa luce e musica di labbra socchiuse da incanto. nessuno saprebbe nascondere. nessuno su quell'erba. nessuno fino al buio nel silenzio che guarda e salva.
    è ora di andare.
    ciao.
  2. Under.AbloodRedSky 09 agosto 2014 ore 00:27
    ..... Ed io avrei ripreso in mano il bicchiere del gin tonic posato prima di sdraiarmi ma.... ormai caldo, l'avrei gettato via..... :rosa
  3. AliceLiddell 09 agosto 2014 ore 00:30
    Sorrido: siete belli entrambi.
    E... Sono felice di aver scritto, di getto, senza rifletterci né pensarci tanto, questo post, che voi avete impreziosito.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.