ULTIMATUM ALLA TERRA

09 luglio 2010 ore 00:11 segnala
:alien Damasco 720 d.C…… Abdul Alhazared così profetizzava: verrà l’alieno dall’altra sponda della vita per ammonire voi terrestri.

Il mio sguardo era come un pugnale piantato nella memoria in aloni di mondi perduti.

Il mio sguardo piangeva la distanza dal tramonto come traguardo di tutti…ma non il mio.

Fummo emisferi in galoppanti sintonie…..ti ricordi quelle rovine ? Dall’alto si mirava il mare e nei miei occhi già sapevi leggere la mappa del creato e nei tuoi era inciso il brivido dell’onda.

Ho paura di volare in questo spazio temporale, mi sento ancora più mortale, se potessi in te, solo per un istante sconfinare e per il resto dei miei giorni cullare un unico supremo privilegio….ricordare tutti i secoli trascorsi su questo pianeta, forse potrei smettere per sempre quest’inquietudine da alieno/umano.

Adesso sento su di me il vestito di spine di mio fratello, porto lo strascico del mio corpo in un dolore che non so misurare ,sono sementa trasportata nell’immenso boato del tempo.

Nel tuo regno Padre mio, non sarà più ardua impresa farsi amare se tu assolverai i peccati che gravano sulla mia genia.E così lascia che arrivi la pietà e lavi via ciò che loro fecero.

Affronterò me stesso, per tracciare una croce su ciò che sono diventato. Cancellare me stesso e separarmi da ciò che fu.. Piano… piano mi sto consumando, invento sempre nuovi accorgimenti pur di vivere ancorato all’armonia d’inebrianti firmamenti.

Sono stato Calcante, indovino….. della mia solitudine. Astarte, popola sempre di più la mia mente, è la prima volta che il tempo opera su di me senza che io l’avverta e nell’accecante follia di un istante …il mio martirio.

Notte dopo notte il mio grido si leva alto a lambire le pareti del cielo ma lassù…..nessuno si commuove. Sono naufrago alla deriva nel cielo della Via Lattea e come un sovrano detronizzato, i miei averi accatasterò sulla bilancia mentre il sogno lungamente accarezzato nell’alba del grigiore lo lascerò svanire.

Adesso…..arabo pazzo apri il tuo Necronomicon, portami per mano attraverso i cammini tortuosi del destino,guarda lungo i solchi della mia mano e dimmi che incrocio attraversare, che svolta preferire.

Se per dispiegare le ali dovrò librarmi nell'aria rarefatta dove non sono riconosciute le eterne scritture che….sia! Il sapore della libertà sarà ancora più intenso e il respiro diventerà voluta di spirito capace di volteggiare nell'immenso. Tra le tue mani mio Signore.
11673508
:alien Damasco 720 d.C…… Abdul Alhazared così profetizzava: verrà l’alieno dall’altra sponda della vita per ammonire voi terrestri. Il mio sguardo era come un pugnale piantato nella memoria in aloni di mondi perduti. Il mio sguardo piangeva la distanza dal tramonto come traguardo di tutti…ma non il... (continua)
Post
09/07/2010 00:11:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. alienman 09 luglio 2010 ore 00:27
    :alien Ultimatum alla terra – USA 1951.

    Un disco volante atterra a Washington: ne esce un colossale robot e un extraterrestre dalle fattezze umane., Klaatu (rennie), che, aggredito e costretto alla fuga, con l’aiuto di una vedova (Neal) e di uno scienziato e umanista (Jaffe) lancia il suo monito sui pericoli di una guerra atomica.

    Wise propone l’idea di un alieno “ angelico “ e superiore all’umanità, aggredendo in questo modo i pregiudizi della guerra fredda e scardinando la regola che vedeva nei “ marziani “ solo malvagi invasori, parafrasi del terrore comunista. Suggestiva la musica di Bernard Hermann.

    Mitica la frase con cui la donna ferma l’automa distruttore “ klaatu barada nikto “

    Questo video è dedicato al mio amico Jameswan, con la speranza che sia di suo gradimento.

  2. jameswan 10 luglio 2010 ore 01:19
    ALIENMAN , lusingatissimo del suo omaggio! davvero...non ho parole. vidi questo capolavoro della fantascienza all eta' di 6 anni! da allora non lo piu' rivisto( ho la vhs della FOX VIDEO), non so..e come se una parte della mia infanzia sia svanita con questo film., e rivederlo non so' se mi fa' ancora quell effetto. amo la SF degli anni 50 , con capolavori come L INVASIONE DEGLI ULTRACORPI, ASSALTO ALLA TERRA, RADIAZIONI X DISTRUZIONE UOMO e TARANTOLA, ma ULTIMATUM ALLA TERRA aveva quel fascino che solo i film di fantascienza degli anni 50 hanno. ricordo l alieno buono, il robottone che usciva dall astronave, l esercito in assetto di guerra, un messaggio pacifista di fondo, gli alieni vengono per portarci un messaggio che tutti dovremmo ascoltare.....insieme agli INVASORI SPAZIALI , il film della mia infanzia. ne hanno fatto pure un remake "inguardabile" con Keanu Reeves. grande regista Robert Wise, tra i suoi capolavori , l horror cult LA JENA, insieme a GLI INVASATI, l ottimo AUDREY ROSE,  e il primo film di STAR TREK . sono onorato di questo post che mi ha dedicato....un altra gemma tra le gemme..grazie, sommo ALIENMAN.
  3. DonnaDiClasse 10 luglio 2010 ore 09:36

    .......che stamani mattina ho un pò più tempo a disposizione, mi sono tuffata nel tuo post, cercando di carpire il messaggio che non è poi così difficile da apprendere ma credo impossibile da attuare, vista la cattiveria che esiste su questa nostra terra. Giusto pochi giorni fa in tarda serata ho visto in TV una trasmissione inerente proprio alla possibilità di esseri viventi che popolano altri mondi, con interessanti testimonianze di persone che hanno avuto a che fare proprio con "uomini" di altre ipotetiche civiltà! Crederci? In verità non so che dire, una domanda però mi pongo, .......possibile che nell'intero Universo, solamente il nostro pianeta sia abitato da esseri viventi? nella trasmissione si parlava anche di quanto queste civiltà siano molto più progredite di noi esseri umani. Dal messaggio che ho recepito dal filmato, essi odiano la violenza, probabilmente hanno capito prima di noi, che guerre, armi e distruzione non portano a niente se non all'odio tra popoli che, volendo potrebbero invece vivere in pace e soprattutto nell'uguaglianza.

    Ma da noi sappiamo bene che l'unica cosa che conta è solo il potere del più forte sul più debole! 

    Bello l'avvertimento dell'uomo che sta per ripartire, "distruggetevi pure se volete ma non cercate mai di attaccare noi o sarete distrutti"

    Forse per loro, se veramente esistono (parlo per me avendo capito che tu hai pochi dubbi su questo) noi siamo ancora ai tempi di Neanderthal.

    Ti chiedo scusa se........sono andata fuori tema, ma questo è quello che sono riuscita a percepire dal tuo messaggio.

    Ti auguro un buon fine settimana :-)

    Anna

  4. jameswan 11 luglio 2010 ore 18:44
    ALIENMAN...per me e' sempre un onore:inchino ...e BORO' e' uno dei miei "cattivi maestri", spero che prima o poi, posti qualcosa di lui.....un abbraccio...SOMMO:fiore
  5. ninfeadelnilo 12 luglio 2010 ore 18:15

    ...UNO DEI MIEI PREFERITI DEI CLASSICI DELLA FANTASCENZA..CREDO CIECAMENTE NELLA LORO ESISTENZA. IL FATTO E' CHE SIAMO STATI CRESCIUTI CON LA RELIGIONE CHE SOSTIENE CHE SIAMO GLI UNICI ESSERI VIVENTI NELLO SPAZIO..PER CUI CONFERMARE LA LORO ESISTENZA EQUIVALE A RIVEDERE MOLTE ALTRE COSE CHE RIGUARDANO LA NOSTRA RELIGIONE CREANDO IL CAOS E LE CERTEZZE IN CUI SI CREDE NEL TIMORE DI DIO. INFATTI SONO MOLTI COLORO CHE DUBITANO E SOSTENGONO CHE NON ESISTONO..NON VOGLIONO ACCETTARE METTENDO LA TESTA SOTTO TERRA COME GLI STRUZZI. L'INFINITO NON PUO' OSPITARE UNA SOLA RAZZA VIVENTE. TANTE SONO LE RAZZE SULLA TERRA GTRA UMANI POI TRA ANIMALI E VEGETALI..STESSA COSA LO è PER LO SPAZIO. EVIDENTEMENTE CI SONO COSE PIù GRANDI DI NOI CHE NON DOBBIAMO SAPERE. ALTRIMENTI SAREBBE STATA OVVIA LA COESISTENZA.. COME HO SCRITTO NEL MIO BLOG CHE COME DICI TU TRATTA PER COINCIDENZA LO STESSO TEMA. COMPLIMENTI PER LA SCELTA DEGLI ARGOMENTI  COME AL SOLITO. BACIOTTI RAFFY:kissy  

  6. indensita 13 luglio 2010 ore 11:47
    :rosa
  7. crenabog 13 luglio 2010 ore 12:16

    Amico mio, mi accorgo con terrificato stupore che il commento che ti avevo lasciato qui ieri mattina non compare; ritengo sia dovuto al fatto che per quattro volte mi si è persa la connessione e può essere sia capitato mentre era in invio, altrimenti non saprei come mai! Comunque repetita juvant, memento audere semper, frangar non flectar e scite puer - mellite puer e via così citando in lingua morta (tanto per restare in tema con l'Arabo Pazzo!) Mi auguravo che il Dio citato non fosse lo squamoso Dagon, visto che trovo più furfantescamente apprezzabile Shub Niggurath (e per non parlar dei Mille Cuccioli, così, tanto per citare anche Jerome K.Jerome...) o al limite, se proprio vogliamo paganeggiare, Nyarlatothep che di certo oltre alla musica classica amava certi flauti...e poi me l'ero gigionescamente presa con il nostro comune amico, spedendolo idealmente dietro la lavagna in ginocchio sui ceci per aver scritto RADIAZIONI X e non invece BX!!! Ovviamente lo puniremo con la reiterata visione di LA METEORA INFERNALE e magari persino ASSALTO ALLA TERRA! Io? oh, io ho già i miei problemi, come dicevo negli anni cinquanta HO SPOSATO UN MOSTRO VENUTO DALLO SPAZIO! AHAHAH! Dimenticavo, quando vedi l'Ymir Gigante digli che stanno per restaurare il Colosseo quindi abbia pazienza, prima di venire a scassarne un altro pezzo...Abbracci e saluti calorosi da uno che la sa lunga!

  8. xfetgirl 19 luglio 2010 ore 21:42
    "portami per mano attraverso i cammini tortuosi del destino,guarda lungo i solchi della mia mano e dimmi che incrocio attraversare,che svolta preferire."

    Come vorrei a volte che veramente qualcuno mi dicesse qual'è la cosa giusta da fare...la direzione giusta,,,ma purtroppo solo noi possiamo delineare la nostra strada e solo dopo sapremo se era la svolta giusta......


    Come sempre Franco,post meraviglioso...


    Un abbraccio


                                 Francy
  9. ava70 26 luglio 2010 ore 16:09
    sempre piacevole passare da qui e naturalmente impararequalcosa a proposito di cinema :clap
    Un caro saluto e buon inizio di settimana :rosa
                  
  10. cosillo 29 luglio 2010 ore 18:34

    un film "autobiografico".

    Messaggio agl'uomini di buona volontà, perle ai porci.

    Non siamo capaci di tanto e riponiamo speranza, la sola possibile, nell'alienità.

    Già Nietzsche aveva risolto l'enigma e prefigurata la speranza nell'"oltreuomo" ma la rassegnazione è l'unica possibilità plausibile, rassegnazione attiva, per ridurre al minimo i danni.

    Se per dispiegare le ali dovrò librarmi nell'aria rarefatta dove non sono riconosciute le eterne scritture che….sia!

    Un abbraccio

    Adriano

  11. PrimaDelSilenzio 30 luglio 2010 ore 15:35

    .......quindi ti lascio un saluto :-)

    Ah! forse non conosci questo nick..........sono DonnaDiClasse :-)

    Ti auguro una buona serata :-)

    Anna

     

  12. ava70 02 agosto 2010 ore 10:02
    Passo al volo  :strega per augurarti buon inizio di settimana..... Verrò a Crotone nei prossimi giorni perchè trascorrerò il ferragosto con i miei genitori e dunque w la Calabria!!!!
          Baci da Ava :ciao



  13. methos1phd 04 agosto 2010 ore 18:16
    Da bimba preferivo i film di fantascienza ai film d'amore, guardavo le serie televisive U.F.O.  e  Star Treck, Spazio 1999 e Project U.F.O.  inoltre amavo la presenza di animali preistorici e mi affascinava il mistero ... purtroppo questa pellicola non l'ho mai visionata, grazie per averla proposta e ricordata ... un saluto by Angie
  14. serenella21 14 agosto 2010 ore 22:18

    spero ke stai bene

    ti lascio l'augurio di un felice ferragosto

    ciao un abbraccio.:rosa .lisa

  15. serenella21 18 agosto 2010 ore 21:01

    nn conosco qsto film :-(

    ma ho visto indipendence day

    dove la terra viene attaccati da alieni ..

    un attacco simulltaneo tramite i nostri satelliti  comunicavano fra di loro

    nn so se lhai visto:mmm ma è bene impostato sto film..

    buona serata un abbraccio:bacio

  16. Niky.09 22 agosto 2010 ore 23:52

    un carissimo saluto!

    Con stima

    Fiore

  17. methos1phd 26 agosto 2010 ore 20:47
    L'estate se ne sta andando ma il bel tempo e il caldo ci stanno tenendo ancora compagnia ... un caro saluto by Angie
  18. serenella21 07 settembre 2010 ore 22:15

    ke succede sono 2 mesi ke nn scrivi +?

    spero tutto bene

    ti lascio un abbraccio :bacio

  19. methos1phd 09 settembre 2010 ore 14:53
    Grazie per la tua costante presenza e per i bei post che ci regali ... un caro saluto by Angie
  20. ava70 11 settembre 2010 ore 16:01
    ci sei? la tua mancanza la sentiamo cosa credi???Un bacione e buon week-end da Antonella :bye
  21. ninfeadelnilo 11 settembre 2010 ore 20:01

    GRAZIE DI ESSERCI..SONO STATA LATITANTE..MA AVEVO BISOGNO DI UNA PAUSA..NON DIMENTICO I VERI AMICI COME TE..ANCHE SE NON AVEVO VOGLIA DI S CRIVERE COMUNQUE ALCUNI DI VOI ERAVATE SPESSO NEI MIEI PENSIERI. TI ABBRACCIO CON AFFETTO.. AUGURANDOTI UN BUON FINE SETTIMANA..SPERO TU STIA BENE. A PRESTO..LA TUA  SEMPRE RAFFY:kissy

  22. PrimaDelSilenzio 13 settembre 2010 ore 14:46

    .......vedo che non hai reso pubblico il mio post precedente, forse lo hai dimenticato o forse no......comunque sia ti lascio un saluto :-)

    Anna

  23. jameswan 14 settembre 2010 ore 01:39
    sommo ALIENMAN....a quando un nuovo film/post?:mmm :bye
  24. jameswan 17 settembre 2010 ore 01:05
    sommo ALIENMAN...restero' in trepida attesa per il suo prossimo post/film....intanto le mando un caloroso e sincero abbraccio:fiore
  25. serenella21 17 settembre 2010 ore 21:23

    un abbraccio :bacio

    buona serata

  26. ninfeadelnilo 21 settembre 2010 ore 03:29

    un pensiero ed un bacio per una serena notte.:batadorme  e tu non torni a scrivere? sei in stand by peggio di me...:haha ahahah ciao amicuzzo mio.. :koka raffy:kissy

  27. tecerco 23 novembre 2010 ore 15:18

    Un bellissimo film, la cui recensione-video ho rivisto molto volentieri. Un revival di lusso. Complimenti!

    Buona giornata.

    Tc

  28. jalisse64 07 gennaio 2011 ore 23:54

    :-) notte serena FRANCO...............ISABEL

    quanto vorrei un giorno .............vedere i tuoi occhi sorridere

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.