DELUSO DELLA VITA

01 novembre 2016 ore 00:57 segnala
La delusione è uno stato d’animo che nasce dopo aver constatato che una determinata persona non era come si pensava. Ma la delusione non è solo in considerazione di persone, bensì di speranze, aspettative, che si erano costruite nel nostro cervello in un determinato modo e che non si sono rivelate tali.
Niente ferisce,quanto la delusione.
Perché la delusione è un dolore che viene sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce da una fiducia tradita di qualcuno o qualcosa in cui credevamo. E a subirla ti senti ingannato,umiliato,vittima di una ingiustizia che non t’aspettavi, d’un fallimento che non meritavi. Ti senti anche offeso, ridicolo,con delusioni e la malinconia sono fatti per renderci scontenti e toglierci valore e dignità.
Mi piacerebbe tanto poter tranquillare la mia anima, il mio cuore, tutto. Non so come uscire da questa oscurità,xkè queste delusioni mi hanno spento i miei sogni
Oggi vorrei solo un po’ di dolcezza per cancellare il sapore amaro di queste continue delusioni.
a23df5ce-1534-4908-8054-f34baa2b41c3
La delusione è uno stato d’animo che nasce dopo aver constatato che una determinata persona non era come si pensava. Ma la delusione non è solo in considerazione di persone, bensì di speranze, aspettative, che si erano costruite nel nostro cervello in un determinato modo e che non si sono rivelate...
Post
01/11/2016 00:57:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

MIEI PENSIERI DI QUESTO NATALE

24 dicembre 2015 ore 12:41 segnala
Dedico i miei pensieri di questo Natale alle persone che hanno perso qualcuno recentemente, lo sguardo in questo bianco venticinque non potrà che salire verso l’alto immaginando un altrove di gioia, come contrappasso a una vita difficile qui, in cui stringere i denti per andare avanti. Dedico i miei pensieri di questo Natale alla gente che non arriva, economicamente parlando, a fine mese, alle mamme che lasciano sgorgare le lacrime solo al mattino quando i bimbi sono a scuola, la casa è vuota e magari non c’è un marito a renderle più pietose e pesanti, e a quei mariti che cercano di fare di tutto per portare avanti la famiglia in maniera dignitosa e onesta, che quando tornano a casa senza un grande guadagno almeno si presentano con un carico di carezze amore per la famiglia. Dedico questo Natale agli amici, quelli veri, che non scompaiono con la distanza, le difficoltà o il silenzio. Dedico i miei pensieri di questo Natale a chi non ha perso la capacità di entrare in luoghi altri, attraverso la lettura…Perchè un libro sa essere un utile alleato nei momenti bui. Dedico i miei pensieri di questo Natale a tutte le persone che sanno resistere, reinventarsi, riciclarsi, rinascere dalle proprie ceneri come l’araba fenice, più belli e forti di prima. Dedico i miei pensieri di questo Natale ai parenti che sanno stringersi intorno a un albero con amore. Dedico tutti i pensieri di questo Natale alla Speranza. alla Calma, alla Perseveranza. Doti che si dovrebbe sempre provare a coltivare nella vita, perchè senza di esse saremmo perduti subito. Dedico questo Natale a chi, nonostante tutto, lascia entrare un po’ di aria di festa nel cuore, senza sollevare muri, e senza chiudere le porte del cuore.
Il mio augurio per Natale? Che possiate conservare in voi la tenerezza per il passato, che possiate avere coraggio per il presente, e trovare nel cuore la speranza per il futuro. E un augurio di una benedizione eterna, e che ogni strada della vostra vita possa condurre alla pace, all’amore e alla serenità.
CON TUTTO IL CUORE BUON NATALE A TUTTI........
5d0460c4-9f60-4e9d-9836-4d6368e21870
Dedico i miei pensieri di questo Natale alle persone che hanno perso qualcuno recentemente, lo sguardo in questo bianco venticinque non potrà che salire verso l’alto immaginando un altrove di gioia, come contrappasso a una vita difficile qui, in cui stringere i denti per andare avanti. Dedico i...
Post
24/12/2015 12:41:06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

25 novembre contro la violenza delle donne

27 novembre 2015 ore 01:20 segnala
La violenza contro l'essere umano è forse la violazione dei diritti umani più vergognosa. Essa non conosce confini né geografia, cultura o ricchezza. Fin tanto che continuerà, non potremo pretendere di aver compiuto dei reali progressi verso l’uguaglianza, lo sviluppo e la pace.
La violenza sulle donne è antica come il mondo, ma oggi avremmo voluto sperare che una società avanzata, civile e democratica non nutrisse le cronache di abusi, omicidi e stupri.
Nessuno è di fronte alle donne più arrogante, aggressivo e sdegnoso dell’uomo malsicuro della propria virilità.
A volte la violenza potrà aver sgomberato con rapidità la strada da ostacoli, ma non si è mai rivelata creativa.
C’è una grande striscia di violenza in ogni essere umano. Se non viene incanalata e compresa, sfocerà in guerra o in follia.
Chi è nell’errore compensa con la violenza ciò che gli manca in verità e forza.
Ciò che mi spaventa non è la violenza dei cattivi; è l’indifferenza dei buoni.
Credo ci sia abbastanza violenza nel mondo, e che non ci sia bisogno di neanche un’altra singola violenza. Credo che tutte l'armi debbano essere fatte sparire. La violenza non è giustificata da nessun fine, forse l’unica eccezione è quella di fermare gente violenta. Ma solitamente è gente pazza, cresciuta proprio con la violenza.
Io vi dico solo una cosa.....Fate l’amore invece di impugnare un'arma, la violenza è stata sempre il metodo di chi non ha cervello.
FACCIO UN AUGURIO CHE FINISCA PRESTO TUTTA QUESTA VIOLENZA CON INIZIO DI UN GRANDE AMORE......

60ed6510-5b1e-4ecc-9a75-148c98530c8e
La violenza contro l'essere umano è forse la violazione dei diritti umani più vergognosa. Essa non conosce confini né geografia, cultura o ricchezza. Fin tanto che continuerà, non potremo pretendere di aver compiuto dei reali progressi verso l’uguaglianza, lo sviluppo e la pace. La violenza sulle...
Post
27/11/2015 01:20:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    2

LA VITA NEL TRAMONTO

17 giugno 2015 ore 00:41 segnala
Guardo il tramonto e mi emoziono, non mi domando a che velocità gira la Terra o a che distanza è il Sole o quanto sono grandi. Amo quel momento. Non c’è niente da capire, c’è solo un momento d’amare.
Puoi camminare guardandoti i piedi, ma potrai inciampare; di sicuro perderai un tramonto che si spegne davanti a te, i disegni di uno stormo di uccelli sulla tua testa. Oppure puoi camminare guardandoti attorno, quasi sicuramente inciamperai, però avrai raccolto i regali della terra.
Ogni volta che osservi un bel tramonto, pensa fra te e te: “È Dio che dipinge il cielo”.
E quando guardi in viso le persone che incontri, pensa: “È Dio che ha assunto questa forma”.
In ogni tua esperienza fa che sia questo il tuo modo di pensare: “Il sangue che scorre nel mio corpo è Dio; la ragione che illumina la mia mente è Dio; l’amore che fa palpitare il mio cuore è Dio; tutto ciò che esiste è Dio”.
Abbiamo solo poche albe, pochi tramonti e poche lune piene da godere. Per noi è il momento di essere vivi, di essere pienamente presenti, di gioire di noi stessi e di gioire gli uni degli altri.

311a7f1e-46df-4312-902f-91ea62d0dab5
Guardo il tramonto e mi emoziono, non mi domando a che velocità gira la Terra o a che distanza è il Sole o quanto sono grandi. Amo quel momento. Non c’è niente da capire, c’è solo un momento d’amare. Puoi camminare guardandoti i piedi, ma potrai inciampare; di sicuro perderai un tramonto che si...
Post
17/06/2015 00:41:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment

CAPODANNO 2O15

01 gennaio 2015 ore 01:58 segnala
Non festeggio il capodanno.Festeggiamo cosa poi,il tempo che passa?
L’unico tempo che festeggio dunque è ora, questa sera ho aspettato la mezzanotte, per ricordare le cose belle di quest’anno, voglio rompere i momenti brutti,lanciare il mio pensiero oltre il tempo, raccogliere i progetti ed i sogni che ancora coltivo, pensare e sperare in tempi migliori……A volte stare con altri, distrae, rende tutto meno importante e significativo….Un anno che finisce, è importante, bisogna viverlo con consapevolezza ed attenzione….è un capitolo che si chiude.
Bisogna prepararsi ad affrontare nuovi mesi e bisogna farlo con impegno, raccoglierò le mie migliori energie, farò leva sulla voglia di riuscire. …..Confesso: come ogni anno, spero in cose migliori!E’ un’illusione? E CHI SE NE FREGA!
Viviamo meglio i nostri tempi, viviamo meglio la nostra collettività, viviamo meglio gli affetti (qualsiasi essi siano), viviamo meglio gli occhi di chi ci sorridono.
Vivano meglio gli operai, gli italiani onesti, i lavoratori e le famiglie che non arrivano a fine mese, vivano meglio quelli che si svegliano presto la mattina per far andare avanti questo paese che cammina con fatica, vivano meglio i giovani che cercano il lavoro e devono sentirsi dire “BAMBOCCIONI” di certa gente che lo hanno mandato a puttane questo Stivale di merda, vivano meglio i paesi affondati dalle guerre (perché conviene ad altri paesi),
vivano meglio gli imprenditori sani e gli artigiani virtuosi, VIVERE, NON SOVRAVVIVERE...ALTRIMENTI NON E' NECESSARIO FARE NESSUN AUGURIO.....in fine che dire.....????? BENVENUTO 2015?......MAH.....
CHE DIRE.....BUON ANNO 2015 AMICI.....

IL MONDO PUO' CAMBIARE SE........

10 novembre 2014 ore 00:21 segnala
Dobbiamo abituarci all’idea
che ai più importanti bivi della nostra vita non c’è segnaletica.
Non basta guardare,
occorre guardare con occhi che vogliono vedere,
che credono in quello che vedono.
Le massime rimangono insignificanti finché non si concretizzano in abitudini.
Ascolta le tue intuizioni, presta attenzione al tuo intuito,
non respingere i tuoi pensieri casuali, ispirazioni o idee.
Il Cielo parla in frammenti, non in discorsi.
Per ogni giorno di sole, ci saranno giorni di pioggia,
ma è la nostra attitudine che li renderà giorni di felicità o di dolore.
Ancora oggi non conosco nulla di più prezioso al mondo di una solida e sincera amicizia fra uomini.
Ho sempre ritenuto che il più grande privilegio,
sollievo e conforto dell’amicizia fosse quello di non dover mai spiegare nulla.
Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita,
ma soltanto i veri amici lasceranno delle impronte sul tuo cuore.
Ricordati che un amico sarà sempre felice per te se tu sarai felice.
L’invidia esiste soltanto nel cuore di quelle creature
che non sanno accettare la tua felicità.
Amare non vuol dire impossessarsi di un altro per arricchire se stesso,
bensì donarsi ad un altro per arricchirlo.
E poi ci sono quelle persone belle da morire…
Non belle in senso fisico… belle e basta…
Belle perché quando sorridono illuminano ciò che le circonda…
Belle perché il suono della loro voce riempie l’aria…
Belle perché con un gesto ti rendono felice,
belle perché fanno parte di te e ti rendono migliore.
ALPHACAN
ebd67b0d-f59c-40d8-80db-bc9f860dda0f
Dobbiamo abituarci all’idea che ai più importanti bivi della nostra vita non c’è segnaletica. Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono. Le massime rimangono insignificanti finché non si concretizzano in abitudini. Ascolta le tue...
Post
10/11/2014 00:21:38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

DIPINGERE NEL VENTO

30 luglio 2014 ore 23:39 segnala
....Vorrei essere una farfalla, per volare libero e leggero.
Con i miei vivissimi colori e dipingere in allegria.
Costruire parole, per cullare sentimenti
per gonfiare le vele dell' anima senza vento.
Cammino piano guardo alberi spogli che
sembrano pregare.
Mi appartengono infinite, aride strade, albe dipinte di
nebbie.... nessuno sa dipingere la natura
come la natura dipinge se stessa,
colori entusiasmanti, così caldi e pieni di amore,
incanto tra cielo e terra,
dolcezza incomprensibile e maestosa che abbraccia animo e cuore,
i colori che provengono dal cielo, luce, acqua, terra, sole, luna,
continuamente giocano tra di loro giochi di luce che brillano un
melodioso gioco d'amore.
Nella dolcezza della sera le immagini rubano l'anima,nel silenzio le stelle brillano timide, tra i rami degli alberi, una splendida luna
alta e fiera, mozza il fiato, ruba l'anima,
avvolge il cuore.
Ho una scatola di colori brillanti, Non ho il rosso per dipingere il
sangue, non ho il nero per il pianto degli orfani,non ho il bianco per le
mani e il volto dei morti, non ho il giallo per la sabbia ardente,
Ma ho l'arancio per la gioia della vita,
e il verde per i germogli e il celeste per il cielo splendente,
e un sogno il sogno della pace.
Mi sono seduto e NEL VENTO HO DIPINTO LA PACE........

ac26d768-e6f9-47f9-b07c-30651d67ade8
....Vorrei essere una farfalla, per volare libero e leggero. Con i miei vivissimi colori e dipingere in allegria. Costruire parole, per cullare sentimenti per gonfiare le vele dell' anima senza vento. Cammino piano guardo alberi spogli che sembrano pregare. Mi appartengono infinite, aride strade,...
Post
30/07/2014 23:39:11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

TENERE EMOZIONI

16 giugno 2014 ore 23:20 segnala
Smarriscono le mie parole nel vento, tu che cerchi la mia voce,
non è lontana delle mie labbra.
Puoi udire in ogni battito del mio cuore,
le note giuste che in un unico ponte di respiro,
ci fa raccogliere in un sol pugno d’amore
I raggi armoniosi che vi si pongono.
La conquista più vera, non è trovare ciò che cerchi,
ma scoprire le necessità di cui hai bisogno.
Le stelle circondano la stanza delle mie emozioni,
ma tutto ciò che unisce immagini e ricordi del passato,
sono l’esempio di tutto ciò che ho sempre amato…..
vorrei cadere in un sonno vellutato e piacevole senza pericoli e senza emozioni,starci e viverci dentro crescendo fino a comprendere...l'incomprensibile e poi solo in quel momento essere svegliato con un bacio ma anche solo con una carezza da chi mi merita realmente......
f0e609cf-6393-4c76-8984-5a62c52014da
Smarriscono le mie parole nel vento, tu che cerchi la mia voce, non è lontana delle mie labbra. Puoi udire in ogni battito del mio cuore, le note giuste che in un unico ponte di respiro, ci fa raccogliere in un sol pugno d’amore I raggi armoniosi che vi si pongono. La conquista più vera, non è...
Post
16/06/2014 23:20:36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    1

IL MIO SILENZIO.......

08 giugno 2014 ore 23:57 segnala
Ho bisogno di silenzio
come te che leggi col pensiero
non ad alta voce
il suono della mia stessa voce
adesso sarebbe rumore
non parole ma solo rumore fastidioso
che mi distrae dal pensare.
Ho bisogno di silenzio
esco e per strada le solite persone
che conoscono la mia parlantina
chissà, forse pensano che ho fretta.
Invece ho solo bisogno di silenzio
tanto ho parlato,
è arrivato il tempo di tacere
di raccogliere i pensieri
allegri, tristi, dolci, amari,
ce ne sono tanti dentro ognuno di noi.
Chi di parole da me ne ha avute tante
e non ne vuole più,
ha bisogno, come me, di silenzio.
nel mio silenzio,
nei pensieri che aprono finestre
e si allargano nel vento polveroso,
che corre marciapiedi di periferia
Esiste qualcosa di più grande e più puro
rispetto a ciò che la bocca pronuncia.
Il silenzio illumina l'anima,
sussurra ai cuori e li unisce.
Il silenzio ci porta lontano da noi stessi,
ci fa sentire che il corpo
è nulla più che una prigione,
e questo mondo è un luogo d'esilio.
8db389a2-2c04-40f1-8c90-2581627571ff
Ho bisogno di silenzio come te che leggi col pensiero non ad alta voce il suono della mia stessa voce adesso sarebbe rumore non parole ma solo rumore fastidioso che mi distrae dal pensare. Ho bisogno di silenzio esco e per strada le solite persone che conoscono la mia parlantina chissà, forse...
Post
08/06/2014 23:57:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

LA VERA AMICIZIA.........

30 aprile 2014 ore 23:53 segnala
Che m’importa del tuo colore nero o bianco se siamo amici?
Che m’importa del tuo vestito se è vecchio o nuovo
se siamo amici?
Che m’importa se sei ricco o povero se sei mio amico?
L’unica cosa di cui mi importa è che tu senta nel cuore la nostra amicizia .
L'amicizia dura per sempre se è vera. I rapporti prendono delle pause quando attraversati dall'invidia e la cattiveria di altri, ma tornano sempre laddove hanno trovato e lasciato qualcosa. L'amicizia quando è vera e nell'onestà ha vissuto non conosce la parola "Fine" perché sa cosa porta dentro di se. Nel bene o nel male laddove esiste non teme confronto.........
L'amicizia è un impegno non indifferente, è un patto che si scrive con l'anima, non implica l'essere perfetti e nemmeno vieta una rissa di "fanculo", ma mentre il fanculo esce dalla nostra bocca, nel profondo del corpo e dell'anima vive un ti voglio bene che ha radici ben più profonde della rabb,ia di un momento.
Amico è colui che ti presta il suo sorriso quando sei triste, le sue gambe per camminare quando sei stanco, la sua spalla su cui piangere quando il mondo ti cade addosso, le sue mani per aggrapparti semmai dovessi cadere, il suo cuore per una vita intera.
L'amicizia piange le tue stesse lacrime mentre ti stringe a sé. Lo fa in silenzio, non attende applausi e sa inchinarsi alle proprie mancanze e torti. Quando se ne va, lo fa in punta di piedi, senza sbattere le porte, raccoglie i ricordi, senza presentare conti e senza la pretesa di incassare, non cerca nelle sue ragioni il modo ferire, ma con le lacrime agli occhi se ne va sorridendo perché ha amato....ALPHACAN....


La vera amicizia è come un grande albero dove trovi riparo nei giorni tristi e grande gioia nei giorni di festa....
0ff130e5-f7bd-44d0-a0c3-6f4d8e67e92e
Che m’importa del tuo colore nero o bianco se siamo amici? Che m’importa del tuo vestito se è vecchio o nuovo se siamo amici? Che m’importa se sei ricco o povero se sei mio amico? L’unica cosa di cui mi importa è che tu senta nel cuore la nostra amicizia . L'amicizia dura per sempre se è vera. I...
Post
30/04/2014 23:53:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment