Città romantiche

04 giugno 2007 ore 11:35 segnala
Berlino è un'altra città con molti siti romantici da visitare per le coppie in vena di tenerezze. Attualmente Berlino mantiene un sistema di parchi urbani che la pone al primo posto in Europa per la percentuale di aree verde in un centro abitato. In dettaglio vediamo quali sono le mete da non perdere per una coppia di fidanzati in trasferta a Berlino.
  • TierGarten Fra le aree Berlinesi quella più nota è certamente il Tiergarten, posizionata nel cuore della città, questo parco-giardino vanta un'estensione di 167 ettari e più di venti km di sentieri. La sua storia ha inizio nel 700' quando fu creato come riserva di caccia reale. Questo parco è certamente il più frequentato da innnamorati, berlinesi e turisti in ogni ora della giornata. Da menzionare, come posto particolarmente romantico, nella zona settentrionale del parco, il Englischer Garten chiamato così perchè fu fatto grazie all'aiuto di giardinieri inglesi. Sempre in quella zona non possiamo scordarci il Neuer See, che è poi un laghetto non troppo grande dove è possibile noleggiare le barche.
  • Viktoriapark Più che un parco ci troviamo dinanzi ad una collina. Per gli innamorati è particolarmente romantico raggiungere la sommita di questa collina dove si può godere un panorama molto romantico e, al tramonto e all'alba, trovarsi in un paesaggio incantato. Un accenno alla storia della collina lo possiamo fare menzionando una colonna che si trova proprio alla cima di questa e che commemora le vittoriose battaglie contro Napoleone (da qui anche il nome del Parco)
  • Volkspark Friedrichshain Questo parco risulta l'area verde più antica di Berlino. Risale all'inizio del XVIII secolo. Posto molto suggestivo è noto anche per la famosissima fontana delle favole imperdibile per ogni coppia di innamoratie che fu realizzata da Ludwing Hoffman nel 1913.
  • Volkspark Rehberge E' il parco più esteso della capitale e può essere considerato un paradiso per gli sportivi (meno per gli innamorati, troppo caos...). Le sue caratteristiche di spicco sono quelle di ospitare un gran numero di impianti, fra cui uno stadio. Segnaliamo anche la presenza di un teatro funzionante soprattutto nella bella stagione. Cenno particolare merita la fontana Rathenau progettata da George Kolbe nel 1933.
  • le foreste attorno alla città Pochi chilometri oltre la periferia della città vi sono altri due polmoni verdi di Berlino: la foresta di Grunewald e la foresta di Wannase dove arte, natura e romanticismo si fondono armoniosamente. A est abbiamo la Spreewald. Per gli innamorati si consiglia soprattutto la foresta di Grunewald dove i vasti sentieri permettono di camminare per ore senza incontrare vita e macchine. Posto un pò selvaggio ma ugualmente romantico.
7838083
Berlino è un'altra città con molti siti romantici da visitare per le coppie in vena di tenerezze. Attualmente Berlino mantiene un sistema di parchi urbani che la pone al primo posto in Europa per la percentuale di aree verde in un centro abitato. In dettaglio vediamo quali sono le mete da non...
Post
04/06/2007 11:35:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.