L’ecologia sposa la solidarietà

11 novembre 2010 ore 12:50 segnala
 

Dopo aver pubblicato il mio articolo, La “Spiaggina” utopia o realtà nella prossima estate riberese, anche “l’Associazione Italiana Unione Cechi”, che come me lotta per la tessa causa, l’integrazione (la vera integrazione) delle “persone” disabili.

Quindi, ho effettuato varie ricerche, ed ho scoperto, che “la magica spiaggina” è stata creata in Sicilia, e che vengono fatte dalle vere e proprie campagna.

 

La campagna “Tappi per un sorriso” consistente nella raccolta di tappi di plastica, che “l’Associazione Nazionale Mutilati ed invalidi del lavoro” ha provveduto a riciclare. Sono 4.500 i chilogrammi di tappi di plastica raccolti finora, grazie all’adesione di sponsor privati, dei comuni di Modica, Ispica, Comiso, Ragusa, Santa Croce Camerina, Scicli e Canicattini Bagni, della Provincia regionale di Ragusa, nonché di scuole, esercizi commerciali e singoli cittadini, che hanno avviato la raccolta.

“Un’iniziativa lungimirante che va a colmare le lacune presenti nei nostri lidi, che dovrebbero essere fruibili a tutti.

Tanti tappi e forse non solo un sorriso!

Una vera e propria gara di solidarietà promossa dalla Anffas Iblea per raccogliere i tappi di plastica delle bottiglie da rivendere e con il ricavato acquistare le particolari sedie.

Perché non la fa anche la provincia di Agrigento?

Io sono ostinata e testarda, e come ho detto e ripeterò sempre “io non mi arrendo”!

Anche se purtroppo vedo scarso verso queste problematiche sociali.

Ma al benessere dei “cittadini” disabili chi ci pensa? Io mi chiedo, come si fa a parlare di turismo, se una famiglia con a carico un disabile non può venire?

 

Giuseppina Ferrante

11813691
  Dopo aver pubblicato il mio articolo, La “Spiaggina” utopia o realtà nella prossima estate riberese, anche “l’Associazione Italiana Unione Cechi”, che come me lotta per la tessa causa,...
Post
11/11/2010 12:50:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. juwe 11 novembre 2010 ore 14:30
    Ciao non ti arrendere maiiiiiii continua a lottare :-)

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.