l'insostenibile inadeguatezza delle emozioni

07 gennaio 2011 ore 17:51 segnala

"a te che ti eri rassegnata, e che dicevi che non ti saresti più innamorata, la terra a volte va innaffiata con il pianto ma poi vedrai il bel tempo tornerà"

mi sembra di essere ciclicamente un esperto e un dilettante, a tratti è tutto così chiaro ma poi me ne dimentico e sbaglio di nuovo. la voglia c'è.. è l'emozione che manca... che io sia tornato ad essere così nichilista? senza accorgermene?

c'è qualcosa che non riesco a ricordare... come mi sentivo quando ero innamorato? mi fa pensare che potrei non esserlo mai stato, ma io so che non è così. tornerà? non tornerà? ma soprattutto.. posso farci qualcosa?

alt alt alt! ma soprattutto, lo voglio davvero?

messaggio x lo staff di chatta

11 novembre 2010 ore 18:25 segnala
allora premetto che a me della vita in chat di chatta interessa relativamente poco, in quanto non sono un utente fisso ma mi connetto solo una volta ogni tanto. ma ci sono un paio di cose che mi piacerebbe porre alla vostra attenzione: prendiamo i moderatori... 
a cosa servono? entrano in chat e quasi tutti (qualcuno si salva) si comportano come fossero i divi della situazione..quelli con i poteri...
insomma, io li chiamerei vip più che mod, almeno sarebbe coerente. lanciano ban e mute a chiunque non li vada a genio, o chiunque utilizzi un linguaggio "volgare", ma perchè? ha senso bannare chi dice 'troia' in chat? non ha più senso bannare chi mostra il pisello in cam o foto (e vi giuro che ne ho visti, ahimè, moltissimi)... e questi ultimi, vengono bannati con un nick fasullo, rientrano con un altro nick e ricomincia la giostra... non ha alcun senso! o bannate l'IP degli utenti oppure è inutile.
la sovrabbondanza di mod è un altro fattore deleterio, più sono meglio è penserete... ma la quantità e la qualità purtroppo non vanno mai assieme, e preferei avere pochi mod assennati e super partes, gente che sa esprimersi in italiano, e che è capace di non offendersi, e davvero ne ho visti pochi così.
perchè è troppo facile per un mod offendersi alla prima parolaccia e bannare, mentre il povero cristo che viene insultato a raffica e perseguitato è ignorato dai mod e costretto a cambiare nick/stanza/chat ecc...
mod che sappiano rispondere con sagacia, ricorrendo ai "poteri" solo quando è veramente necessario e in maniera definitiva (un ban del nick è un semplice scherzetto fastidioso) non in modo blando e disgustosamente inutile.
ridimensionate le vostre schiere, e cambiate i loro poteri, al momento mi sembrano solo tanti poveri burattini in cerca di qualche attenzione che sfogano le loro repressioni nel virtuale, il che non è sbagliato, ma è triste che queste persone siano mod.
detto questo, so che non cambierà niente, ma dovevo dire la mia.
distinti saluti.