I sogni son desideri...

03 agosto 2017 ore 14:29 segnala
Ci vuole un po' di coraggio per assecondare un sogno, sognare così forte da far sanguinare il naso,(rubando la metafora a De André).
Ci vuole coraggio, perché la magia di un sogno non è quella di vederlo realizzato, ma quella di svegliarsi al mattino con le sue tracce sulla pelle.
E' un giorno devi decidere se farli vivere nello sguardo avido che scorre le pagine o essere la storia narrata da quelle parole.
Se c'è magia in quell'onirico il merito è di chi sogna, perché nel viverlo sulla propria pelle fino a sentirne aspro il sapore al risveglio, non si rammarica della sua effimera natura e non ha rimorsi per la sua falsa realtà, ma assorbe tutta la malia figlia di questi eretici attributi e vive sapendo di poter continuare a sognare ancora.
A.
0a9b9cbf-f297-4aba-a773-842ca7d7f782
Ci vuole un po' di coraggio per assecondare un sogno, sognare così forte da far sanguinare il naso,(rubando la metafora a De André). Ci vuole coraggio, perché la magia di un sogno non è quella di vederlo realizzato, ma quella di svegliarsi al mattino con le sue tracce sulla pelle. « immagine » E'...
Post
03/08/2017 14:29:02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. sgrinfietta08 19 febbraio 2018 ore 14:19
    Mi sono permessa di farmi gli affari tuoi.
    Comunque complimenti per il tuo blog

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.