Crescere che fatica

05 dicembre 2013 ore 17:15 segnala



Il giovane drago non era convinto di farcela e guardava suo padre come se non l avesse mai visto. Lui così grande, maestoso, forte e fiero. Nel profondo del suo cuore il giovane sperava un giorno di diventare così.
Voleva essere così per avere il rispetto e impaurire i suoi nemici.
Il grande drago l aveva sentito più volte lamentarsi perchè non incuteva abbastanza paura , così quel giorno portandolo con sè decise di parlargli.
"Figlio mio, il rispetto non si conquista con la paura, se semini paura raccogli odio, se semini terrore raccogli vendetta. Ricordati sempre di essere fiero di quel che sei, sempre leale e giusto, solo dopo aver seminato il giusto raccoglierai stima e rispetto.
Non farti mai annebbiare la mente dal rispetto facile, perchè è falso e subdolo. Sii sempre te stesso, sii sempre un drago!"
Il giovane drago guardò il padre e poi l orizzonte. Si,aveva capito e con il cuore più leggero sapeva di poter affrontare la vita con la forza e l appoggio di un grande drago... suo padre.
adef09b4-e2f1-4901-a3bb-5a88ba7c3122
« immagine » Il giovane drago non era convinto di farcela e guardava suo padre come se non l avesse mai visto. Lui così grande, maestoso, forte e fiero. Nel profondo del suo cuore il giovane sperava un giorno di diventare così. Voleva essere così per avere il rispetto e impaurire i suoi nemici. ...
Post
05/12/2013 17:15:41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.