Ho combinato un matrimonio

07 gennaio 2014 ore 15:47 segnala


Passeggiata in Baires, uno dei primi giorni dei saldi.
Tanta gente... Milano ha un suo fascino, talvolta, anche se di solito non la sopporto molto. Una città caotica, con gente che ha sempre fretta, che non guarda in faccia, che corre, che non vive, quasi.
Eppure, ieri... l'ho vista diversa, un po'.

Forse a causa, anche, della giornata festiva, e dei negozi aperti per i saldi, e del fatto che finalmente non pioveva. E forse, anche, grazie al mio "cane da rimorchio".
Perché... si, mi accompagno con una cucciola (mi ostino a chiamarla così, anche se ha ormai 15 mesi), di nome Asia, razza incrocio di pinscher. E' un autentico cane da rimorchio, perché quando vado a spasso con lei, le persone si fermano, le fanno le coccole, lei scodinzola sempre, è allegra e gioviale. E favorisce le relazioni interpersonali: due parole, un sorriso, una carezza (sempre tutto a lei, sia chiaro: ma inevitabile, poi, rivolgere una parola anche a me ;-) )
A dire il vero, non è nemmeno un pinscher di razza, non pagherei mai per un cane, non perché non valga, ma perché certi affetti, certi amori, non si comprano. Nascono, semplicemente.



Bene: ieri, tra i tanti incontri fatti per la strada e dentro i negozi (bimbi che si avvicinavano, genitori che mi parlavano, persone che sorridevano alla piccola, e le facevano carezze) ce n'è stato uno folgorante, con Leo. E la sua "mamma"...

Insomma: Leo ci prova, Asia si ritrae. Leo annusa, Asia scappa. Poi si guardano, si nuffiano, si ringhiano (no, solo Asia ha ringhiato). Ma Leo non demorde.
E lì, inizia lei, la "mamma" di Leo, a chiacchierare, a raccontare, a guardare, ad accarezzare. Si presenta, e poi svela il desiderio del suo piccolo, ma che secondo me è più suo, che di Leo: vuole renderlo papà! Vuole donargli il godimento di un amplesso con una femmina sua pari, vuole avere una progenie per il suo protetto...
Resto sconcertata: non mi era mai successo, di "combinare" un matrimonio, ma così è stato. Ci siamo scambiate, noi "consuocere", i numeri di telefono, il whatsApp, con tanto di foto ricordo....



Insiste, che le piacerebbe davvero tanto che Leo, a suo dire "superdotato", possa divertirsi con una femmina. Ne parliamo, un po' scherzando e un po' sul serio.

Verso sera, mi scrive, lei, e mi manda un messaggio con la foto "in tiro" di Leo.
E dicendo, Leo, che ... ama Asia ;-) :-)))



Ma non è carino? Non so se sentirmi un cupìdo, oppure una maìtresse....

Cle, detta anche "putto alato" :-))) 8-)
593adf39-b19c-4035-94b1-b9d57da3b434
« immagine » Passeggiata in Baires, uno dei primi giorni dei saldi. Tanta gente... Milano ha un suo fascino, talvolta, anche se di solito non la sopporto molto. Una città caotica, con gente che ha sempre fretta, che non guarda in faccia, che corre, che non vive, quasi. Eppure, ieri... l'ho vista ...
Post
07/01/2014 15:47:00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    12

Commenti

  1. patty1953 07 gennaio 2014 ore 16:06
    Troppo bello sto post cmq in vena di crisi come siamo hai un futuro ahahah
  2. Aria59 07 gennaio 2014 ore 16:09
    @patty1953: Eh già.... potrebbe essere questo, il futuro che sognavo? Ihihihihi :-)))
  3. patty1953 07 gennaio 2014 ore 16:09
    ehehehe chissà?
  4. solingo.vo440 07 gennaio 2014 ore 21:13
    ahahah sei proprio singolare e FORTE!!!
  5. SemperLiStess 10 gennaio 2014 ore 16:41
    Credo possa essere un'interessante idea imprenditoriale...

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.