EMOZIONI

28 novembre 2019 ore 13:12 segnala


Mi emoziona una melodia , un quadro o un passaggio di un libro ma anche mangiare una pietanza
Mi emoziona guardare l'alba, tramontare il sole ma anche la luna piena in un cielo stellato
Mi emoziona guardare il mare e il suo infinito , il cambiamento delle dune in un deserto ma anche sentire il vento gelido sferzante
Mi emoziona una risata di un bambino,  un sguardo acuto di un anziano ma anche l' incedere di una donna
Mi emoziona una voce,  un dialetto ma anche una sola parola!

MA PERCHÉ?






I nostri ricordi sono fatti di alcuni di questi componenti, accade che, quando ascoltiamo un brano di Beethoven , guardiamo un tramonto o sentiamo una voce particolare, la nostra mente si collega direttamente al ricordo e a ciò  che ha suscitato in noi, mettendo in rilievo anche con chi e quando e cosa abbiamo sentito e provato,  l'emozione si può ripetere con la stessa intensità anche se con un po' di malinconia dei tempi che furono e non ce saranno più.


Non sempre tutto ciò che mi emoziona è  positivo,  l'emozione in questo caso può essere paura , ansia o provare rabbia ! Ho imparato con il tempo a non fuggire e non  sottrarmi, al contrario combatto il mio demone interiore per trarre vantaggio, d'altronde più cerchiamo di controllare i nostri demoni , più  avranno il meglio su di noi e sulle nostre emozioni .
La vita è fatta prima di tutto di emotività e poi viene la razionalità; e secondo me si gode di più del nostro stare al mondo se non smettiamo mai di emozionarci e di cercare di guardare sempre il tutto con occhi nuovi piene di interesse e curiosità.

afa98ca4-b607-4026-8440-fe679fbb4403
« immagine » Mi emoziona una melodia , un quadro o un passaggio di un libro ma anche mangiare una pietanza Mi emoziona guardare l'alba, tramontare il sole ma anche la luna piena in un cielo stellato Mi emoziona guardare il mare e il suo infinito , il cambiamento delle dune in un deserto ma anche...
Post
28/11/2019 13:12:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.