ESPRIMI UN DESIDERIO

17 dicembre 2019 ore 14:28 segnala


Esprimere un desiderio e sperare che si avverasse!
Ma l' attesa fa nascere un dubbio,  avrò chiesto ciò che desidero veramente,  oppure ho buttato lì la prima cosa che mi è venuta in mente ?
E se potesse tornare indietro e mi si facesse la stessa domanda , sarà sempre quello espresso ciò che voglio ?




Allora per evitare che spiacevoli sorprese, io mi preparo in tempo ! ; metti caso che trovasse una lampada ,  e metti caso che mi trovassi davanti ad un Genio , mezzo uomo e mezzo fumo con una barba bianca lunga a punta e due occhi che brillano,  un sorriso beffardo sembra che ha già letto nei tuoi pensieri e si sta chiedendo ma davvero vuoi sprecare la tua unica possibilità?! Ma io mi sono preparata e gli sorrido di rimando,  alla fatidica frase  :  OGGI SEI STATA LA FORTUNATA , ESPRIMI UN DESIDERIO E TI SARÀ ESAUDITO!
Farò finta di pensare e esordiro' cosi:


    "Caro Genio , visto che ho una possibilità e soltanto una , anche se mi ricordo che nelle fiabe i desideri erano tre ! Ma non voglio fare polemica se vede che in tempi di crisi tutto si è  ridotto all' osso ;  ho pensato tanto a cosa mi possa rendere veramente felice e serena e soprattutto degna di aver vissuto la mia vita in questa epoca e su questa terra , so che le cose materiale non mi sono mai interessate , rendono la vita gioiosa solamente per un asso di tempo , una parentesi poi passa !
Tutto ciò che ci rende felici è  soggettivo , ognuno dà un peso e una misura alle cose .
Parliamo di sentimenti , una impresa ardua anche questa : amore , amicizia e tutte le persone a noi care ci rendono veramente felici ? O anche qui è  soltanto per un tempo determinato ! ( L' AMORE DI UNA MADRE È  L'UNICO SENTIMENTO AUTENTICO E A TEMPO INDETERMINATO E A VOLTE VIENE APPREZZATO MOLTO TARDI , MA SOLO IL PENSIERO MI RENDE FELICE )
    Genio, prima vorrei che mi confermasse che qualsiasi desiderio io esprima sarà  esaudito ! "

 Il Genio non sorride più, mi sta guardando con un ghigno sospettoso ! Ma fa un cenno di si con la testa e apre le braccia per invitarmi a parlare .
Con una voce chiara e limpida dico:  " chiedo che sia esaurito un desiderio per tutte le persone su questa terra , uno per ciascuno ma che non sia materiale ! Questo è il mio unico desiderio , uno e soltanto uno, Genio, e se riesce a fare avverare il mio sarò la persona più felice è  realizzata in questo mondo .
Il Genio si sente preso in trappola ma non si perde di animo e dice : " sei una persona astuta , in effetti hai espresso solo uno e a me non resta che far felice tutta l' umanità




MENTRE LUI PARLAVA IO GIÀ PESAVO AL BAMBINO CHE CHIEDE ACQUA,  AL MALATO CHE CHIEDE UN LUOGO DOVE CURARSI , AL SENZATETTO CHE CHIEDE DI ESSERE ACCOLTO  ALL'  INNAMORATO DI ESSERE RICAMBIATO  , AL PADRE CHE DICE UN TI VOGLIO BENE , ALLA MIA MADRE CHE DICE TI ASPETTO A BRECCIA APERTE E ... E...E...





È  vero che siamo nel periodo di TUTTI BUONI,  ma io lo farei ! Questo mio sogno ad occhi aperti mi ha già resa felice e chissà se arriverà il giorno in cui le persone offriranno anche una carezza , una parola e un sorriso oltre al solito panettone.
59ad04c5-2112-4633-afe4-30533f962cab
« immagine » Esprimere un desiderio e sperare che si avverasse! Ma l' attesa fa nascere un dubbio,  avrò chiesto ciò che desidero veramente,  oppure ho buttato lì la prima cosa che mi è venuta in mente ? E se potesse tornare indietro e mi si facesse la stessa domanda , sarà sempre quello espresso...
Post
17/12/2019 14:28:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.