Profilo e bacheca privata

26 novembre 2019 ore 11:57 segnala
Spesso leggo nella bacheca pubblica " leggete il profilo" " prima di contattarmi leggete la mia bacheca " " non mi mandate Kiss prima di leggere il mio profilo " ...
Mi chiedo se chi scrive frasi del genere sia veramente convinto che un profilo e una bacheca privata sono sufficienti per conoscere una persona,  i suoi interesse , il suo orientamento politico , religioso e sessuale ? Davvero basta leggere per avere un quadro, anche se non completo, sulla persona ? Oppure lo scrive per destare curiosità e così viene visitato?..misteri della fede !

Mi sembra un po'  troppo riduttivo e superficiale  mi viene spesso da ridere leggendo certi bacheche e profili ; chi pretende ciò  si ferma veramente agli apparenze , nei social media e dove vige l'anonimato  una persona può scrivere qualsia pensiero , può pubblicare tante citazioni e aforismi di effetto ma sarà solo ed esclusivamente ciò che fa che puoi aiutare ad iniziare la sua conoscenza.  Un dialogo privato può togliere un po' di dubbi o  può anche fare nascere domande del tipo " è  la persona che dice di essere nel profilo ?".

Tanti dicono che sei quello che posti , quello che pubblichi ; dissento ! E come giudicare un libro dalla copertina , è  come giudicare una persona da come si veste , apparenze e superficialità!

Dopo lunghe frequentazioni reali non si può mai dire di conoscere una persona a fondo , figuriamoci pretendere di farsi conoscere da una scheda profilo o da qualche post ; ciò non toglie che leggendo solo la scheda può nascere una curiosità che può  diventare interesse vero e proprio,  questo è  tutto da vedere però.

Questo sociale è l'unico che frequento, va preso con leggerezza ma non superficialità,  un momento di svago con ironia e non sarcasmo , un po' del nostro tempo da dedicare a chi condivide un pensiero che sia  nostro o un citazione , un immagine o musica ma, senza tante pretese e con rispetto ed educazione tenendo conto che dietro un PC  c'è sempre una Persona a priscendere di ciò che pubblica o dice di essere .
4dee1bab-5ad0-4949-b123-9383a796833a
Spesso leggo nella bacheca pubblica " leggete il profilo" " prima di contattarmi leggete la mia bacheca " " non mi mandate Kiss prima di leggere il mio profilo " ... Mi chiedo se chi scrive frasi del genere sia veramente convinto che un profilo e una bacheca privata sono sufficienti per conoscere...
Post
26/11/2019 11:57:47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. james54 30 novembre 2019 ore 08:31
    Condivido in toto!!! Buona giornata...
  2. luc.ariello 30 novembre 2019 ore 20:39
    Eppur il cuore sanguina lo stesso....è strano
    le tue parole buttate lì, a caso, paion lo stesso
    frecce che l'anima trafiggono,
    e a poco serve il pensar che,
    in fondo,
    è solo una chat.

    Ma quando tutto di te volava nell'azzurro di un cielo finto,
    quando le note delle tue musiche danzavano tra le tue righe,
    io ti vedevo,
    io vedevo quel sorriso compiaciuto in uno schermo riflesso.
    E vedevo la tua ansia nell'aspettar la comparsa della mia sorpresa,
    il liquefarsi della mia gioia annegata in un aggettivo, una metafora,
    un avvicinar te, a un dio personale.

    Ma in fondo cos'era, cos'è se non solo una chat,
    la parte migliore di te,
    quella che in quel momento senza chiedermi nulla
    mi donavi,
    sapendo che tutto sarebbe potuto essser vero, reale,
    e non solo una
    chat.
  3. Aron.darklight 01 dicembre 2019 ore 01:06
    Grazie infinitamente

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.