(Semplice, no?)

02 luglio 2019 ore 10:52 segnala



Non ho tempo per chi dimostra di non averne per me.
Per chi è sempre approssimativo in quello che dice, che scrive, che fa.
Non ho tempo per i superficiali, gli egoisti, quelli che ad ogni natale “Auguri a te e famiglia”.


Non ho tempo per la cattiveria. Né per farne, né per riceverne.
Per chi cerca sempre lo scontro, per chi ascolta con la malizia e non con le orecchie, per chi vede del marcio anche dove il marcio non c’è. Per l’invidia, le critiche gratuite, chi mi giudica senza conoscere.


Non ho tempo per gli “amici” che amici poi non sono, gli amori che ti consumano, i like che ti appendono ad un filo, quelle serate in compagnia vuote come certe conversazioni su WhatsApp.
Chi parla solo di sé, chi parla sempre e male degli altri, chi parla senza ascoltare: io per voi non ho (più) tempo.


No, non voglio avere tempo per tutto ciò che invece di costruire, distrugge. Per tutti quelli che invece di avvicinarsi, ti allontanano. Per qualsiasi cosa che non meriti neanche una briciola del mio preziosissimo tempo.


Che poi, in fondo, il segreto per vivere felici è: (re)stare con chi ti ama e fare le cose che ti rendono migliore. Ed è a loro che devi dedicare il tuo tempo.


Viaggiare per il piacere di conoscere (e non per sbattere le foto sui social), baciare con passione e non per noia, andare a vivere insieme per “costruire” (e non per paura della solitudine), investire nei sentimenti (e non solo nel proprio futuro), fare cose in cui si crede davvero (e credere in tutte le cose che si fa).


Vivere per dare un senso alla propria vita e non solo per avere qualcosa da raccontare (fotografare, postare, inoltrare).
Il tuo tempo è un diamante, ma non è per sempre.

Fanne buon uso.
3180921a-55d5-4288-aa67-2eb727cf57e2
« immagine » Non ho tempo per chi dimostra di non averne per me. Per chi è sempre approssimativo in quello che dice, che scrive, che fa. Non ho tempo per i superficiali, gli egoisti, quelli che ad ogni natale “Auguri a te e famiglia”. Non ho tempo per la cattiveria. Né per farne, né per ricevern...
Post
02/07/2019 10:52:24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6

Commenti

  1. LINTERDIT 02 luglio 2019 ore 17:20
    a volte bisognerebbe donare il tempo e se stessi ...

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.