il vero amore esiste

30 dicembre 2018 ore 06:49 segnala
L’Amore è il movimento psichico che unisce due persone creando una terza forza: la relazione. Attraverso l’Amore possiamo conoscere noi stessi, l’altro e il mondo.
L’Amore ci conduce attraverso un turbinio di emozioni.

Che ne sarebbe di noi, dunque, se l’impeto amoroso non ci afferrasse almeno una volta nella vita? Forse condurremmo un’esistenza più tranquilla, forse le nostre giornate trascorrerebbero più placidamente ma, senza dubbio, non capiremmo nulla del mondo che ci circonda. Amore e conoscenza costituiscono un binomio inscindibile, il felice connubio degli aspetti più fondamentali dell’esistenza----Il Vero Amore è quindi da ricercare nei fatti dell’Amore, negli accadimenti reali, siano essi azioni o emozioni.

Il Vero Amore accade nella quotidianità degli eventi, nei piccoli gesti e nelle accortezze di tutti i giorni.

L’Amore è quindi un’arte Il primo passo è convincersi che l’amore è un’arte così come la vita è un’arte: se vogliamo sapere come amare, dobbiamo procedere come se volessimo imparare qualsiasi altra arte, come la musica, la pittura oppure la medicina o l’ingegneria.Per Amare veramente dobbiamo impegnare le nostre emozioni e la nostra vita nel costruire la relazione, di volta in volta, insieme all’Altro.

L’Amore è istinto. Il Vero Amore va costruito.

Come? non fra i tasti di uma tastiera di un PC ....di un crearsi una identità... ma con purezza sincerità e trasparenza!
761bbe19-2142-49d7-a94c-f6eb3f4a8d45
L’Amore è il movimento psichico che unisce due persone creando una terza forza: la relazione. Attraverso l’Amore possiamo conoscere noi stessi, l’altro e il mondo. L’Amore ci conduce attraverso un turbinio di emozioni. Che ne sarebbe di noi, dunque, se l’impeto amoroso non ci afferrasse almeno...
Post
30/12/2018 06:49:11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. azzurrolibero 30 dicembre 2018 ore 06:51
    vi auguro una buona giornata ..... e mie migliori auguri di un fine anno, e inizio 2019 che sia migliore per tutti

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.