Ognuno ha un percorso diverso.

24 marzo 2017 ore 10:25 segnala


La strada che percorri ti cambia. Soprattutto a cambiarti saranno le persone che incontrerai lungo di essa. Da alcune cose non si torna indietro. Quando qualcosa arriva fino dentro l'anima e colpisce a fondo è naturale che qualcosa di essa muore.
Se è la fiducia che tradiscono, ti fiderai meno. Se è il cuore che spezzano, sarà più difficile tornare ad amare.
Se sarà la tua bontà ad essere sfruttata, imparerai che a volte non esserlo troppo è meglio.
Se è l'opportunità che viene gettata, imparerai che più di una non va data. Ognuno ha un percorso diverso, ci sono cose di te che perdi e puoi ritrovare e altre che non ti apparterranno mai più.
9f3f7d11-23bc-4b11-af4c-fc38218cf164
« immagine » La strada che percorri ti cambia. Soprattutto a cambiarti saranno le persone che incontrerai lungo di essa. Da alcune cose non si torna indietro. Quando qualcosa arriva fino dentro l'anima e colpisce a fondo è naturale che qualcosa di essa muore. Se è la fiducia che tradiscono, ti fi...
Post
24/03/2017 10:25:14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    3

Mostriamo il nostro valore.

20 marzo 2017 ore 22:41 segnala



Dobbiamo imparare a non mollare mai, neanche quando ci sentiamo come bambini indifesi e vorremmo che qualcuno ci prendesse la mano per condurci lì dove c'è sempre il sole.
A volte sembra che non abbiamo la forza di camminare lungo le strade impervie che la vita ci mette davanti, perché la vita, si sa, non ci riserva sconti come ai clienti migliori e nella vita non è mai tempo di saldi. Allora non diamo mai nulla per scontato e abbracciamo la vita anche se la sentiamo nemica. Mostriamo il nostro valore e andiamo avanti, sempre a testa alta.
1b254a89-4eb3-4635-866d-6e5d0d39240b
« immagine » Dobbiamo imparare a non mollare mai, neanche quando ci sentiamo come bambini indifesi e vorremmo che qualcuno ci prendesse la mano per condurci lì dove c'è sempre il sole. A volte sembra che non abbiamo la forza di camminare lungo le strade impervie che la vita ci mette davanti, per...
Post
20/03/2017 22:41:14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment

Il vero amore, non è egoista.....

16 marzo 2017 ore 14:13 segnala


Molti dicono che se una persona ci tiene a te ti cerca, ti chiama, fa di tutto per vederti, io credo che a volte ci sono circostanze che separano le persone indipendentemente da i loro sentimenti, e il fatto di non cercarsi non significa che hanno smesso di amarsi, perché si può amare anche a distanza, nel tempo.
Il vero amore non è egoista, non consiste nel ricevere, ma semplicemente nel sentirsi felici quando doniamo, ma soprattutto ci vuole più coraggio nel lasciare andare chi ami, nel lasciarlo libero di scegliere che tenerlo al tuo fianco.
c660df77-c9cc-4e07-9a9d-41b03c156d3a
« immagine » Molti dicono che se una persona ci tiene a te ti cerca, ti chiama, fa di tutto per vederti, io credo che a volte ci sono circostanze che separano le persone indipendentemente da i loro sentimenti, e il fatto di non cercarsi non significa che hanno smesso di amarsi, perché si può amar...
Post
16/03/2017 14:13:31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

Segui la tua strada...

11 marzo 2017 ore 09:00 segnala


Ricorda, i giorni possono essere grigi, le notti possono essere lunghe, tutto può apparire di un solo colore e niente sembrerà normale, ma qualcosa che non vedi potrebbe brillare.
Perciò inizia ad ascoltare il tuo cuore e non le persone, perché loro non vedranno mai la stessa luce che vedi tu, loro sono diversi da te.
Quindi segui la tua strada e non guardarti mai indietro.
Lascia andare chi non vuole venire e dimostra agli altri fino a dove puoi arrivare.
baad3d2f-9044-4361-bfbd-c76db8e7e277
« immagine » Ricorda, i giorni possono essere grigi, le notti possono essere lunghe, tutto può apparire di un solo colore e niente sembrerà normale, ma qualcosa che non vedi potrebbe brillare. Perciò inizia ad ascoltare il tuo cuore e non le persone, perché loro non vedranno mai la stessa luce ch...
Post
11/03/2017 09:00:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
  • commenti
    comment
    Comment
    4

Ricomporre i cocci........

07 marzo 2017 ore 10:18 segnala



Quando la vita ti fa a pezzi, non tornerai mai come prima. Ci sono cose che cambiano dentro a tal punto che indietro non si torna. Puoi sforzarti fino ad ucciderti quasi, lo vuoi, ci credi... ma ciò che di te è morto non rinasce.
Quando fatti e persone si portano via i lati più belli di te, puoi solo far tesoro di ciò che di te resta e cercare di usarlo al meglio per essere almeno una "bella persona". Un giorno forse troverò la mia pace, per adesso mi tengo il mio "inferno". In fondo in esso io ho imparato a viver bene... non voglio paradisi, non li merito. Non cerco compassione e nemmeno perdono. Io devo solo accettare che sono una persona diversa da ciò che ero un tempo e da ciò che tutti ricordano....................
be21e1fd-a787-47c5-bf64-d3c78c711041
« immagine » Quando la vita ti fa a pezzi, non tornerai mai come prima. Ci sono cose che cambiano dentro a tal punto che indietro non si torna. Puoi sforzarti fino ad ucciderti quasi, lo vuoi, ci credi... ma ciò che di te è morto non rinasce. Quando fatti e persone si portano via i lati più bell...
Post
07/03/2017 10:18:11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    6

ci sarò.....

03 marzo 2017 ore 19:45 segnala



Ci sarò nei momenti che ti sembreranno bui e vuoti, nei momenti in cui un sorriso può scaldare, nei momenti in cui ti sentirai triste e solo e l'alba sarà solo un ricordo lontano ci sarò nella luce di un mattino splendido nelle ore di una giornata che non è mai uguale, nella carezza di un soffio di vento nel calore di un raggio di sole, nella luce soffusa di un tramonto e in tutte le volte che mi cercherai dentro di te, io ci sarò.
9473e99d-4045-4376-abb8-8894d6080557
« immagine » Ci sarò nei momenti che ti sembreranno bui e vuoti, nei momenti in cui un sorriso può scaldare, nei momenti in cui ti sentirai triste e solo e l'alba sarà solo un ricordo lontano ci sarò nella luce di un mattino splendido nelle ore di una giornata che non è mai uguale, nella carezza...
Post
03/03/2017 19:45:53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    6

Anime speciali.....

26 febbraio 2017 ore 16:45 segnala


Le anime speciali sono sole per scelta di vita. Perché non è facile trovarne di simili. A volte, spinte dallo loro testardaggine e dal desiderio di condividere il loro universo con qualcun altro, si spingono oltre i confini del loro eterno essere incomprese, cercando chi, ne possa apprezzare l'essenza.
Si cullano di speranze e di sogni, in un mondo assurdo che non le riconosce, non le capisce, non le apprezza. E all'ennesima delusione, tornano a chiudere le porte del cuore sbarrandole con assi e catenacci.
Che a perdere quel mondo prezioso che hanno dentro, è un attimo se ci si mette di mezzo quell'assurdo sentimento che è l'amore........
6a8bceed-092b-426e-ba92-6c69b7789191
« immagine » Le anime speciali sono sole per scelta di vita. Perché non è facile trovarne di simili. A volte, spinte dallo loro testardaggine e dal desiderio di condividere il loro universo con qualcun altro, si spingono oltre i confini del loro eterno essere incomprese, cercando chi, ne possa ap...
Post
26/02/2017 16:45:15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Amore pro tempore.....

22 febbraio 2017 ore 19:07 segnala


Racconto di un "amico" di chat!
Questa volta l’ho fatta grossa. Ho confessato ad un donna di amarla eternamente. Credevo di averle dato la massima prova, almeno verbale, della consistenza del mio sentimento. Ma non è stato così. Lei si è arrabbiata. Anche tanto. Mi ha accusato di prenderla in giro. Mi ha fatto una scenata. E come tutte le scenate, mi ha piantato in asso ed è andata via. Ho cercato di telefonarle più volte. Dapprima non mi ha risposto, poi mi ha mandato un messaggio col quale mi ha formalmente invitato ad andare a quel paese.
Inutile dire che ci sono rimasto male, anche tanto. Dopo qualche giorno ho cercato di riprendere la mia vita normale. Di distrarmi. Ma non ci sono riuscito. Ho ripensato più volte alle mie parole, sì, insomma, al fatto che le avevo detto di amarla e che questo sentimento sarebbe durato in eterno. Comunque la mettessi o la girassi non sono riuscito a comprendere la sua reazione. Eppure mi sembrava una donna tollerante, sensibile, intelligente.
Così mi sono imposto, per qualche tempo, di non pensare più a lei ed a quella sua reazione. Ho conosciuto altre donne, le ho frequentate poi, come spesso capita, ho smesso di farlo. Ma di lei, mi è sempre rimasto il dubbio sulle reali cause della sua reazione.
Giacomo è un mio carissimo amico. Ci conosciamo dall’infanzia, anche se non ci frequentiamo spesso. Lui, a differenza di me, ha studiato molto, veste con gusto e conosce le donne molto bene. Io gli ho raccontato tutto, per filo e per segno. Lui mi ha detto che gli sembrava una storia molto interessante. Ci ha pensato su un attimo e poi si è messo a ridere.
Subito dopo, Giacomo mi ha dato dell’imbecille e mi ha detto di farmene una ragione. Mi ha detto anche che lei avrebbe avuto una reazione identica se le avessi spergiurato di amarla a tempo determinato, che so ? magari per tre mesi. Poi ha soggiunto:
– In questa vita, caro mio, siamo tutti pro tempore!
Non ho avuto il coraggio di rispondere. Stasera uscirò con una signora che ho conosciuto al supermercato, al reparto ortofrutta. Sono sicuro che sarò un perfetto amante. Domani cambierò supermercato e reparto.
584fbcf3-4c47-41fc-be6f-f724402779cc
« immagine » Racconto di un "amico" di chat! Questa volta l’ho fatta grossa. Ho confessato ad un donna di amarla eternamente. Credevo di averle dato la massima prova, almeno verbale, della consistenza del mio sentimento. Ma non è stato così. Lei si è arrabbiata. Anche tanto. Mi ha accusato di pre...
Post
22/02/2017 19:07:10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    2

C'è tempo per tutto.....

20 febbraio 2017 ore 19:51 segnala


C'è un tempo per tutto.
C'è un tempo per essere tristi, per essere felici, per essere confusi, per essere certi della propria vita, il tempo per volersi bene, odiarsi ed amarsi.
Il tempo scorre, non si ferma mai, niente e nessuno lo può arrestare o imprigionare neanche se ci mettessimo tutta la nostra forza e volontà. Il tempo è infinito, però fatto da tanti piccoli infiniti, prova a pensare alla matematica; vi sono perfino infiniti numeri tra 0 e 1 come lo 0,1, lo 0,01, lo 0,001. L'unica cosa che possiamo fare in questo tempo è lasciare un segno, dargli un senso e renderlo migliore. Possiamo ritagliare momenti felici, momenti unici, lasciare la parte migliore di noi, dedicare il nostro
tempo a una persona importante e creare il nostro piccolo infinito, perché quando sei vicino alla persona giusta è come se un piccolo infinito fatto di emozioni, sentimenti e gioie si creasse nella tua vita. Come se nel tempo stesso si creasse uno squarcio dove ogni attimo e istante vorresti finisse mai. Tu sei questo per me: sei un piccolo ma grande infinito che vorrei non avesse mai fine...
df292cbd-2e5e-449d-a867-0ef29950f190
« immagine » C'è un tempo per tutto. C'è un tempo per essere tristi, per essere felici, per essere confusi, per essere certi della propria vita, il tempo per volersi bene, odiarsi ed amarsi. Il tempo scorre, non si ferma mai, niente e nessuno lo può arrestare o imprigionare neanche se ci mettess...
Post
20/02/2017 19:51:02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    4

Rivederti....

17 febbraio 2017 ore 19:41 segnala


Forse conoscenti, non certo amici, nemmeno fidanzati, tanto meno amanti, non esiste parola che descrive ciò che eravamo, ma eravamo un qualcosa e quel qualcosa mi piaceva da morire, non ho mai fatto pazzie per portarti da me perché credo nel fatto che se vuoi qualcuno a tutti i costi devi lasciarlo libero, libero di scegliere.
Se torna da te è tuo per sempre, se non lo fa allora tanto per cominciare non è mai stato tuo.
Se mi soffermo a pensarti mi viene naturale paragonare la nostra conoscenza a una competizione, entrambi ci abbiamo messo la volontà ma con propositi opposti io che avrei voluto averti e tu che mettetevi tutto il tuo impegno per mandarmi via, hai vinto tu!
07ba0d9b-0504-4322-8146-f9abbccfd135
« immagine » Forse conoscenti, non certo amici, nemmeno fidanzati, tanto meno amanti, non esiste parola che descrive ciò che eravamo, ma eravamo un qualcosa e quel qualcosa mi piaceva da morire, non ho mai fatto pazzie per portarti da me perché credo nel fatto che se vuoi qualcuno a tutti i costi...
Post
17/02/2017 19:41:24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment