ANGELI ABBANDONATI....

10 maggio 2010 ore 20:37 segnala
Ho appena finito di leggere un libro…una storia vera che mi ha lasciato l’amaro in bocca, e la rabbia per non poter far qualcosa per questi poveri bambini…si, si tratta dei bambini di  Kinshasa, Congo …ogni anno ci sono tantissimi bambini che vengono allontanati da casa perché sono accusati di essere stregoni…se un bambino parla con un animale, se è un po’ timido, oppure è troppo vivace, o se per caso succede una disgrazia in quella casa, allora è la fine…in tanti casi però la famiglia è cosi povera che non riesce ad andare avanti e allora inventano questa scusa della stregoneria per levarsi di torno un’altra bocca da sfamare ….cmq….il bambino viene cacciato di casa ma non prima di essere affidato al pastore della seta…questo ha il compito di far uscire “il male” che sta dentro a quel bambino…i metodi che usano sono inimmaginabili…vengono tenuti sotto chiave per settimane, al buio, senza cibo e acqua, torturati con ferri roventi, obbligati ad assumere dosi massicce di lassativi, oppure bere decine di litri d’acqua senza fermarsi, per indurre il vomito, cosi il male può uscire dal piccolo indemoniato…sono sottoposti a torture che neanche un adulto potrebbe sopportare…il bambino è spaventato e non capisce perché gli fanno tutto questo, non ha idea di cosa sia la magia nera e come si pratichi, non sa neanche cosa significa (qui parliamo di bambini molto piccoli, di solito non superano i 9-10 anni di età)…se ha la fortuna di superare tutte queste  torture e rimanere in vita, viene cacciato dal villaggio, finisce in mezzo alla strada da dove spesso viene raccolto dalle squadre di guerriglia per farlo diventare “soldato”…alcune bambine vengono prese e portate nelle case “ a luci rosse” dove devono vendere il loro corpo per due spiccioli o per un pezzo di pane… per alleviare le sofferenze i bambini fumano hashish, si imbottiscono di pastiglie, sniffano le esalazioni di solventi devastanti…tutto questo succede sotto gli occhi di una società che pretende di aver fatto un passo avanti nella modernità…è un dramma mostruoso che non fa notizia: i soprusi si ripetono ogni giorno nel silenzio e nell'indifferenza generale…le associazioni italiane che lavorano lì, cercano ogni giorno di alleviare i dolori di questi piccoli, ma non lo possono fare più di tanto perché mancano i soldi….ma io dico…in questo mondo, ci sono cosi tanti  multimilionari che soltanto con i soldi che spendono per un paio di scarpe potrebbero far felice un bambino e levarlo dalla strada, perché non fanno niente? E i giornali?E le nazioni ricche? Perché tutta questa indifferenza? Perché ci sono ancora dei bambini che continuano a morire prima di cominciare a vivere? Perché nessuno sente il loro grido di aiuto? Sono angeli abbandonati al loro destino...

11583513
Ho appena finito di leggere un libro…una storia vera che mi ha lasciato l’amaro in bocca, e la rabbia per non poter far qualcosa per questi poveri bambini…si, si tratta dei bambini di  Kinshasa, Congo …ogni anno ci sono tantissimi bambini che vengono allontanati da casa perché sono accusati di...
Post
10/05/2010 20:37:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Arwelyn 11 maggio 2010 ore 11:57
    orrendo il modo in cui noi stessi riduciamo altri membri della nostra razza a bestie, in quelle società hanno idee così radicate nel cervello che pensano sia il giusto modo di agire e non credo che i soldi riuscirebbero a cambiare le loro abitudini...sicuramente aiuterebbero questi bambini, ma una volta usciti dalla famiglia e lasciati soli al loro destino...a che servirebbe? Serve una guida affinchè imparino il giusto e lo sbagliato, il bene e il male...anche loro hanno diritto all'amore di una famiglia...il problema è che andrebbero educati sin dall'inizio i genitori fornendo loro una dotazione millenaria di profilattici così eviterebbero destini tanto malvagi a delle creaure innocenti!!
    Buona settimana!:kissy
  2. vita67 11 maggio 2010 ore 16:34

    angeli soli e indifesi la cultura di questa gente va oltre la coscenza 

    la pena e tanta ma noi stiamo solo a guardare non possiamo far nulla 

    un bacio tenera amica:bacio

  3. ReCremisi.ME 11 maggio 2010 ore 17:11
    e come dice il proverbio : " dove non c'è guadagno, la perdita è sicura". Ci sono tanti paesi dove  avvengono fatti terribili, eppure sono quasi ignorati, i media non ne parlano, l'interesse è poco, si preferisce non sapere, non vedere...si sa qualcosa per merito di scrittori o volontari, le gradi potenze preferiscono ignorare. Che possiamo fare? veramente ben poco, sicuramente parlarne, parlarne, parlarne...in modo da contribuire allo sviluppo di questi popoli, solo con lo sviluppo cesseranno le atrocità.
    Buona serata dolce stella
    :rosa
    S.
  4. serenella21 11 maggio 2010 ore 22:29

    sono sempre gli innocenti i + deboli a pagare x i peccati..ma qste madri nn hanno amore x i figli?? è atroce sapere ke ogni giorno bambini vengono cacciati di casa abbandonati nelle mani di aguzzini senza pieta'..povere anime perdute..qndo dolore prima di morire..bisognerebbe far entrare nella cultura di qsti popoli un po' di unamita' e amore..verso i bambini....;-( ..sto male leggendo qsto post

    ciao un abbraccio:rosa

  5. OKKIBLU966 12 maggio 2010 ore 00:29

    .sapere che tutti qst bambini sn vittime di tnt crudelta'...

    speriamo che qlcn possa fare qlcs...

    ciao ti auguro una dolce notte....

    grazie del tuo comm....

    kiss marty.....

  6. milady444 12 maggio 2010 ore 00:58

    quello che hai postato

    e drammaticamente vero

    notte:rosa

  7. LacrimaFelice.64 12 maggio 2010 ore 01:17

    UN post. che colpisce dentro..

    nn basterebbe questo spazio per descrivere atrocità sui bimbi.....

    Buona notte

    grazie del to passaggio

    :batarosa

  8. pensierino50 12 maggio 2010 ore 17:52

    2010 e accadono ancora queste bestialità, la copla è di tutti nessuno escluso, è il nostro egoismo che porta a queste atrocità, ciao felice serata a Te :rosa

  9. Legend41 12 maggio 2010 ore 20:13

    semplicemente perchè non capita a noi......

  10. LacrimaFelice.64 12 maggio 2010 ore 21:12

    Grazie del tuo passaggio.....

    buona serata......

    :rosa

  11. mauro.68 12 maggio 2010 ore 21:20
    un triste destino attende  chi nasce in certi luoghi dove la miseria e l'ignoranza regnano sovrani,e come sempre i bambini sono le vittime innocenti della malvagità e della cattiveria degli adulti.
    gli stati (civilizzati) sono troppo presi dai loro egoismi per pensare a queste persone in balia di se stessi, addirittura le nazioni civilizzate vanno  sfruttare questi popoli con le multinazionali e con la scusa di portare benessere si ingrassano e fanno soldi sulla loro pelle.
    ci sono molte persone ricche che potrebbero fare molto per aiutare invece di spendere il denaro in cose stupide,ma si sa come sono i ricchi amano solo il denaro e le proprie gioie personali,figuriamoci aiutare i poveri,alcuni lo fanno pochi ma in cambio di pubblicità e di fama.
    viviamo in un mondo senza cuore dove i deboli subiscono e i ricchi camminano sulle loro teste con disprezzo.

    buona serata :rosa



  12. BACAN.io 12 maggio 2010 ore 21:41

    BEH SARA' STRANO MA IO MI SENTO UN PO' RESPONSABILE DI TUTTO QUESTO STRANO CHE NESSUNO ABBIA SENTITO QUESTO SENTIMENTO DENTRO DI SE 

     MA FORSE NON CI INTERESSA PIU' CHE QUALCHE MINUTO QUELLO CHE SUCCEDE AL DI LA' DEL NOSTRO VIVERE AGIATO ALLE SPALLE DI QUALCUNO CHE IGNORIAMO BASTA DIMENTICARE PRESTO  E CONTINUARE AD INGRASSARE DIVORANDO TRE QUARTI DELLE RISORSE . E LASCIARE LE BRICIOLE APPUNTO A QUESTI BAMBINI A QUESTE ZONE DEL PIANETA TERRA .

    BUOANA SERATA

    :rosa

  13. serenella21 12 maggio 2010 ore 22:40

    provo tanta rabbia e commozione leggendo qsto post

    ma xkè nel mondo cè tanta indifferenza..e io cosa potrei fare.. mi sento impotente di fronte a tanta crudelta'

    dolce notte :bacio .lisa

  14. vita67 13 maggio 2010 ore 16:30

     a volte penso a quei bambin rom ma come fanno i genitori ......

    ci vorrebbe una cura davvero particolare sn sempre sporchi quella è un 'altra cultura che non accetto ciao:bacio

  15. LacrimaFelice.64 13 maggio 2010 ore 22:16

    grazie del tuo passaggio......

    buona notte.....

    ROSY,,,,,:batarosa

  16. Arwelyn 14 maggio 2010 ore 14:27
    Bella..:kissy buona giornataaaaaaaa...che tempo fa da te?!:mmm
    Arw.
  17. Newprompt4 15 maggio 2010 ore 12:48

    il nome di una stella e il nome anche della figlia di un mio collega di bordo ... ti auguro un felice fine settimana malgrado il tempo non sia dei migliori

  18. pensierino50 15 maggio 2010 ore 14:22

    un felice week end per Te :rosa ciao

  19. LacrimaFelice.64 16 maggio 2010 ore 13:07

    Buona do9menica.....

    :grazie ....

    :batarosa

  20. mauro.68 16 maggio 2010 ore 13:25
    è sconvolgente quello che leggo in questo post la cattiveria e l'irresponsabilità la fanno da padrone in molti luoghi della terra e tutto questo davanti all'indifferenza agli occhi del mondo.
     riuscire a portare l'istruzione sarebbe già una grande cosa,fare conoscere a tutti quei bambini che il mondo può essere qualcosa di meglio che guerra e prostituzione,ma fino a quando gli adulti si nasconderanno dietro la propria ignoranza  contagiando i loro figli con vecchi ideali,la loro condizione non potrà mai cambiare.
    ed è qui che le nazioni più sviluppate dovrebbero intervenire per garantire un futuro dignitoso a quei figli abbandonati....instaurare una democrazia non è facile per chi nega la libertà di ogni individuo,ma per potere vivere dignitosamente occorre che tutti abbiano i loro diritti,la libertà di istruirsi di essere uomini senza padroni e dittature che ti opprimono nel cuore  e nell'anima potere decidere il proprio cammino in assuluta libertà.
    e chi ha il potere di agire ha anche la responsabilità di agire per aiutare questi popoli abbandonati.

    buona domenica :rosa
    Mauro
  21. ReCremisi.ME 16 maggio 2010 ore 19:26
    domenica dolce stella.
    S. :rosa
  22. milady444 16 maggio 2010 ore 20:04

    per un saluto

    buona serata :rosa

    graziella

  23. OKKIBLU966 16 maggio 2010 ore 23:53

    ti auguro una dolce notte

     e una serana settimana

     cn affetto marty....

  24. serenella21 17 maggio 2010 ore 12:30

    il mondo gira.e le cose nn cambiano mai..come la fame la poverta' e sopratutto l'ignoranza di certe culture dei popoli...bambini trattati come bestie..

    buona giornata un bacione:batabacio

  25. vita67 17 maggio 2010 ore 14:43
    buon inizio di settimana un bacio ai tuoi gioielli :fiore :ok



    ciao e speriamo che il sole si fa vedere :-) :fiore






  26. Arwelyn 17 maggio 2010 ore 19:32
    Bellatrix...:kissy buona settimana appena iniziata..:wow..:ola

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.