PAURA, TRISTEZZA....SPERANZA

31 agosto 2010 ore 21:34 segnala
Tristezza…che ti avvolge come un mantello…

piano, piano ti entra nel cuore, nell’anima e si impossessa della tua mente…

diventa come una corazza che col passare del tempo è sempre più stretta…cosi stretta fino a farti male…

vorresti allontanarla da te, cacciarla via, ma non sempre ci riesci …

ci sono momenti in cui ti sembra che è andata via per sempre…

quando il tuo cuore gioisce anche per una cosa insignificante e sospiri felice, sollevata, pensando che finalmente te ne sei liberata …

ma è tutto un' illusione…una dolce illusione…

quando meno te l’aspetti eccola che prepotentemente ritorna portando con se i brutti ricordi che provocano ancora molto dolore…

ricordi di un passato infelice, ricordi delle persone che t’hanno fatto molto male, che t’hanno tolto la lucentezza dello sguardo, spento il sorriso che ti accompagnava, che t’hanno fatto diventare quello che sei oggi: una persona chiusa in se stessa e distrutta interiormente…

persone che con le loro cattiverie e le profonde delusioni inflitte, hanno scolpito nel tuo cuore la paura…

paura del sentimento più bello del mondo…paura dell’amore…

e sai, sei cosciente che soltanto questo meraviglioso sentimento potrà toglierti da questo stato e cerchi di ricredere, di avere fiducia, di riprovare, fai un passo avanti speranzosa, sorridente….

ma quando pensi sia arrivato e bussa alla tua porta, ti spaventi cosi fortemente che scappi…

ti nascondi dietro ad una maschera di indifferenza e freddezza, per scoraggiare chi ti viene incontro…

e mentre sei riuscita ad allontanarlo, il tuo cuore piange e la tristezza si impossessa del tuo sguardo, delle tue parole, la paura ancora ti attanaglia…

vorresti uscire da questo tunnel in cui sei entrata contro la tua volontà…gridare al mondo intero che hai ancora tanto da dare, che hai ancora tanta voglia di vivere, ma non hai abbastanza coraggio e intanto il tempo passa e con esso anche la tua vita che inevitabilmente si sta spegnendo lentamente come una candela…

vorresti scalare la montagna, ne hai ancora la forza…

 il timore di non raggiungere la vetta è purtroppo ancora vivo...

questo vuoto ti sta uccidendo, ora aspetti lì, stai aspettando lì...

hai bisogno di sapere che puoi credere ancora...

riesci quasi a vederlo il sogno, potrai mai raggiungerlo?

11726903
Tristezza…che ti avvolge come un mantello… piano, piano ti entra nel cuore, nell’anima e si impossessa della tua mente… diventa come una corazza che col passare del tempo è sempre più stretta…cosi stretta fino a farti male… vorresti allontanarla da te, cacciarla via, ma non sempre ci riesci … ci... (continua)
Post
31/08/2010 21:34:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. Ladylaura3 31 agosto 2010 ore 21:56
    Paura di amare........perchè lasciarsi andare significherebbe il rischio di soffrire forse ancora........ma una vita senza amore nn è nulla...........poco alla volta vedrai, se incontrerai la persona giusta che tiene a te,tutte le tue paure svaniranno.Per quel che mi è possibile io ti auguro tutto il bene del mondo........meriti una vita migliore perchè (lo sento leggendo il tuo blog) hai sofferto tanto.
    Quando riuscirai finalmente ad amare di nuovo, tutto il dolore che hai dentro svanirà.
    Un abbraccio :kissy :kissy
  2. mauro.68 31 agosto 2010 ore 23:36
    un pensiero molto toccante questo... l'unica cosa che ti può fare uscire dal tunnel della paura di amare è donarsi a qualcuno confidare in lui,ma il passato è sempre li che ti crea dubbi ti tiene fra le sue mani, vorresti fuggire essere libera e finalmente potere ritornare a volare come un tempo quando la vita era ancora qualcosa di bello da scoprire, ma c'è sempre quella paura.
    coraggio bellatrix... :bacio


  3. ombromanto05 01 settembre 2010 ore 00:57

    ...sono giovane...è vero...ma neanche poi tantissimo...e le mie esperienze le ho avute...

    Crescere senza genitori non è mai facile...non poter dire mai.."mamma/papà vi voglio bene..ho bisogno di voi...del vostro aiuto...ho un problema"...non è semplice..Sono grandi frustrazioni...Guardi gli altri tuoi coetanei con le loro famiglie e ti domandi perchè a te sia toccata questa sorte...

    Son cresciuto con i nonni...i quali mi hanno dato ed insegnato tutto...e se sono divenuto quello che sono oggi...il merito è solo e soltanto loro...E tra le tante cose che ho appreso, la principale è che non si deve mai smettere di amare...di volere bene...di aprire il nostro cuore a chi merita e dare fiducia a chi ci vuol bene.Le brutte esperienze segnano, ma poi diventano un alibi...solo unalibi...la fuga non è mai una soluzione vincenti...

    Hai un solo modo per uscire da questa situazione di stallo in cui ora ti trovi...

    Vincere le paure e tornare ad amare...avendo cosi' più fiducia nel prossimo...:cuore :cuore

    Ti abbraccio...buona serata...Giù:rosa

  4. 1nation1station 01 settembre 2010 ore 02:01

    che vincerai questa tua battaglia contro la tristezza :staff

    Pensa che sei ancora giovane e la vita per te può iniziare ora ;-)

    Cerca di far affidamento solo sulle persone di cui ti fidi maggiormente e per il resto se ti capita viviti un nuovo amore :cuore

    Dolce notte da Marco :bacio :kissy :bye

  5. lucky952 01 settembre 2010 ore 07:01

    non ci sono parole davanti a un grido cosi forte,ti lacera il cuore.Una donna che ha paura d'amare,ècome il sole che non sa scaldare come un fiore bello senza profumo.Quello che è peggio d'ascoltare è che la causa sono stati uomini che non hanno saputo essere tali,e per tali non mi riferisco alla sessualità ma alla sfera emozionale,dove una bellezza come sei tu va coccolata carezzata nel cuore,va trattata come la cosa più bella del mondo .Prima o poi troverai chi apprezzerà le tue qualità,prima su tutte una sensibilità,che prende il cuore e si lascia amare dalla semplicità interiore...non ti deprimere perchè c'è sempre uno che disprezzerà,ma c'è ne saranno tanti che porterano il tuo viso sul cuore......Lucky

  6. tenalady 01 settembre 2010 ore 08:42

    dalle brutte esperienze....s'impara sempre qualcosa.......vivi una vita apparentemente normale  afli occhi degli altri.....e molto spesso si fa finta di sorridere per i figli.i quali iniziano a mentire a se stessi...perchè capiscono nonostante la tenera età che la famigli in cui si vive non ha nulla a che vedere con quella del mulino bianco!

    bisogna sempre avere fiducia nel domani....e te lo dice una che andrebbe eletta Miss >Pessimismo :haha .....

    quasi tutti abbiamo avuto relazioni dificili,quel tipo di amore che solamente chi ha avuto il coraggio di odiarsi puo' conoscere.

    Sai che ci sono per qualsiasi cosa.

    TVB :batacoppia

  7. ReCremisi.ME 01 settembre 2010 ore 08:49
    Ho letto attentamente il post, scritto con tanta sincerità da risultare così genuino da togliere ogni dubbio sull'autenticità dei sentimenti e della sofferenza.
    Ripartire dopo una delusione così profonda non è affatto facile, comprendo tutti i dubbi, le remore e le lotte interne che stravolgono la necessaria tranquillità per assumere decisioni così importanti.
    Quando ci si sente dubbiosi e bloccati, si ha bisogno di serenità e convinzione nel dare fiducia alla persona che dovrebbe occupare un posto definitivo nel tuo cuore. No so se il post è indirizzato a qualcuno in particolare, ma se lo fosse, sarà cosciente dello stato tribolato in cui versi a seguito di delusioni cocenti che hanno intaccato profondamente la tua fiducia nel prossimo.
    Dovrà, chiunque esso sia, avere pazienza, tranquillizzarti, dimostrare con i fatti che non si tratta di inganno ma piuttosto di VERO Amore, quello di cui hai bisogno e che dentro di te sei disposta ad offrire alla persona che con amore saprà essere comprensivo, rassicurante e convinto del passo.
    Paura, Tristezza...Speranza, ecco cosa senti in questo momento, di forza ne hai ancora e starà a lui fare in modo da raggiungere insieme a te il sogno che appare all'orizzonte, colmando quel vuoto che ti sta spegnendo.
    Ti voglio bene dolce stella, meriti tanta felicità.
    S.

    P.S.: In genere non faccio commenti così lunghi, me ne scuso, ma il post lo richiedeva.
  8. unpensieroxte 01 settembre 2010 ore 14:53
    Ho letto il tuo post scritto veramente da dentro, da una persona ke questa cosa la vive e la sente profondamente. So ke è difficile uscire da certe situazioni soprattutto quando non si può decidere x se stessi ma anke x altri. So ke una persona sola , come sei tu, come anke lo sono stato spesso io, so ke è molto complicato non avere qualcuno accanto x confrontarsi e sentire quella spalla sulla quale anke se idealmente ci si può appoggiare. Forse dovresti riprovare, lasciare il passato, anke quello recente, e riprovare, magari con l’esperienza di oggi ke sicuramente ti potrà aiutare … è l’unico modo x uscire da certe situazioni ke sono buie e senza soluzione. A volta ci si sente meglio x piccole cose è vero, ma poi è il concreto di sempre ke riemerge, e non è certo un rimedio momentaneo a renderci un sorriso che manca, x cui forza e un po’ di coraggio, i corteggiatori non ti mancano devi solo scegliere la persona adatta e non farti ingannare mai dall’apparenza, con una persona che ti vuole bene x come sei la vita cambia radicalmente, alla peggio starai ancora come adesso, ma almeno potrai dire, io ci ho provato.

    :rosa :bacio :-)

  9. vita967 01 settembre 2010 ore 19:26
    mai l'amore è l'unico sentimento dove non si deve aver paura quando si ama devi essere irrazionale se quella persona ti da amore e senti dentro di te che lui è vero non devi farti tante domante apri il tuo cuore e fai punto e da capo ....non devi  pensare che tutti gli uomini sn uguali ce gente che sa ancora amare x fortuna 


    ciao un bacio :kissy
  10. 1nation1station 01 settembre 2010 ore 20:30

    serata da Marco :rosa :ciao :rosa

  11. serenella21 01 settembre 2010 ore 21:13

    leggendo il tuo post mi sono ricosciuta ..

    kiusa imprigionata un muro di paure..il timore di sbagliare ..la paura di altre delusione e sopratutto di soffrire..anke se vorresti tornare di nuovo ad amare ..vivere..ma l'incertezza ti blocca..arriva lo sconforto di sentirti una vigliacca..di nn avere la forza di reagire

    e la speranza di trovare un uomo ke ti sappia amare e ti sappia dare tutto le cose ke nn hai mai avuto

    ti auguro ke il tuo coraggio superi le tue paure ..e riesci a scalare quella montagna

    un bacione:bacio

  12. ororosso.LT 01 settembre 2010 ore 23:33
    leggerti mi ha commossa....

    ma non voglio lasciarti nessun commento
    è dentro di te che devi trovare la forza
    e vedrai che pian piano ne verrai fuori...

    ti abbraccio
    oro :bacio
  13. ombromanto05 02 settembre 2010 ore 00:49

    Grazie per la visita...sei stata molto gentile...:-)

    Come va oggi???Spero un pochino meglio...Devi reagire...vincere le paure e reagire...liberare le ali d'angelo che tieni chiuse nel cassetto del tuo cuore e ricominciare a volare...:batarosa

    E' la tua vita...ricordalo...e la devi vivere al meglio...senza rimorsi e rimpianti...:batasudato

    La vita è un dono...ed è troppo breve per buttarla via...credimi...esperienza personale...:-(

    Trova in te stessa la forza di reagire e ricomincia a volare...

    Un sorriso ed una carezza per te...dolce notte...Giù:rosa

  14. pensierino50 02 settembre 2010 ore 08:24

    che brutta la tristezza, meglio scacciarla in fretta, se rimane troppo a lungo porta alla solitudine, una giornata solare per Te :rosa  ciao

  15. tenalady 02 settembre 2010 ore 11:15
    buona giornata :-)
  16. miriam71 02 settembre 2010 ore 18:27

    quanta tristezza in queste tue righe!!!!!!!!!!!!! la sensazione di vuoto,delusione,sofferenza,sembra che ti svuoti ma....nn abbatterti...nn lasciarti andare...vedrai riuscirai a scalare la montagna e capirai che l'amore resta il + bell fra i sentimenti....

    buona seata bella :-)

  17. unpensieroxte 03 settembre 2010 ore 00:52
    Bella come sapevo sei ………:-)

    Ti stai lanciando sento odore di :batalove :bataposta :coppia :sposi :tvb

    fatte vedè ? :neteye :neteye

    bona direi :slurp

    ora son cavoli tuoi avrai l'assalto :many

    Ciaoooooooooo 8-)

  18. 1nation1station 03 settembre 2010 ore 02:18

    per la nuova foto :clap :clap :clap

    Dolce notte da Marco :rosa :batadorme :bye

  19. tenalady 03 settembre 2010 ore 10:19
    da tenalady :-)
  20. venuste 03 settembre 2010 ore 16:41

    con 1station... sei molto bella......

    ti faccio i migliori auguri....... di tutta una vita.. serena

    e poi anche

    buon week end... 0:-) non :zompa che poi lunedi :stampella sei a pezzi :bataboing e ti viene il mal di testa :esaurito un caro saluto da una super simpa :batahalloween

    buon week end... 0:-) non :zompa che poi lunedi :stampella sei a pezzi :bataboing e ti viene il mal di testa :esaurito un caro saluto da una super simpa :batahalloween

    buon week end... 0:-) non :zompa che poi lunedi :stampella sei a pezzi :bataboing e ti viene il mal di testa :esaurito un caro saluto da una super simpa :batahalloween

    buon week end... 0:-) non :zompa che poi lunedi :stampella sei a pezzi :bataboing e ti viene il mal di testa :esaurito un caro saluto da una super simpa :batahalloween

    buon week end... 0:-) non :zompa che poi lunedi :stampella sei a pezzi :bataboing e ti viene il mal di testa :esaurito un caro saluto da una super simpa :batahalloween

    buon week end... 0:-) non :zompa che poi lunedi :stampella sei a pezzi :bataboing e ti viene il mal di testa :esaurito un caro saluto da una super simpa :batahalloween

    buon week end... 0:-) non :zompa che poi lunedi :stampella sei a pezzi :bataboing e ti viene il mal di testa :esaurito un caro saluto da una super simpa :batahalloween

    buon week end... 0:-) non :zompa che poi lunedi :stampella sei a pezzi :bataboing e ti viene il mal di testa :esaurito un caro saluto da una super simpa :batahalloween

    buon week end... 0:-) non :zompa che poi lunedi :stampella sei a pezzi :bataboing e ti viene il mal di testa :esaurito un caro saluto da una super simpa :batahalloween

  21. serenella21 03 settembre 2010 ore 23:21

    anke se hai un espessione triste

    sei bellissimaaaaaaa :clap

    spero ke arrivi un po' di serenita' x donarti il sorriso ke ti manca :-)

    un bacione:bacio  dolce notte

  22. ombromanto05 05 settembre 2010 ore 09:05

    Davvero che questa domenica possa portare un raggio di sole:batacaldo  nel tuo cuore:cuore  e nella tua anima...:batarosa

    Un sorriso ed una carezza per te...Giù:rosa

  23. unpensieroxte 05 settembre 2010 ore 15:47
    Ho deciso di trovarti l’amore x sempre :coppia

    così ti rassereni :tvb ;-)

  24. mauro.68 05 settembre 2010 ore 17:54
    rileggento questo post mi rendo conto di quanta sofferenza,paura delusione speranza c'è nel tuo cuore,e mentre una parte di te sogna cerca desidera nuovamente di amare,l'altra ti fa desistere da ogni azione ti tiene bloccata timorosa di sbagliare di soffrire ancora.
    nel commento precedente erroneamente ho scritto che donandoti a qualcuno ritroverai la voglia di amare..ma non è cosi lo avevi già fatto prima e il risultato lo conosci bene..
    devi ritrovare la fiducia nei tuoi sentimenti credere in quello che senti e trovare qualcuno che ti da sicurezza fiducia che ti fa sentire amata è quello di cui hai bisogno,la paura svanirà solo quando questi elementi si uniranno..
    forse ti stai punendo per quello che è stato, e ti chiedi perchè ho sbagliato?come ho potuto non capire chi avevo davanti? ma non è colpa tua...
    purtroppo le persone non sempre sono come vorremmo,spesso ci fanno del male senza un perchè,e ci si chiede come mai accade questo..? perchè non era vero amore...
    Ciao..
  25. serenella21 05 settembre 2010 ore 23:14

    le delusioni ci insegnano e il dolore ci fortifica

    sara' vero? nn penso ..soltanto ke ci rendono cauti ,,paurosi di sbagliare

    ma nn possiamo sempre essere diffidenti di qlcuno dobbiamo fidarci x poter credere di nuovo

    un bacione dolce notte:bacio

  26. 1nation1station 06 settembre 2010 ore 02:07

    notte e buon inizio di settimana da Marco :rosa :batadorme :bye

  27. unpensieroxte 06 settembre 2010 ore 14:11
    Le delusioni servono a nn commettere gli stessi errori e ad essere + cauti ... poi la vita scorre come prima si spera in meglio … intanto ma chi se ne frega … meglio sbagliare ed essere vivi ke pensare ed essere morti dentro .. e che azz …

    :bacio

  28. morfina.73 06 settembre 2010 ore 20:04
    beh...già il fatto che sei consapevole di sbagliare è un buon inizio....prima o poi riuscirai anche a lasciarti andare...e ti pentirai di non averlo fatto prima....
  29. miriam71 07 settembre 2010 ore 14:37

    superata la paura del...vuoto? pronta a lanciarti dalla montagna? :mmm :-)

    buon inizio di settimana :kissy

  30. 1nation1station 08 settembre 2010 ore 00:46

    che è successo? :drunk

    Tutto ok? :nono1

    Buonanotte da Marco :bacio :ciao :batakiss

  31. serenella21 08 settembre 2010 ore 16:00

    ho letto ke sei inkavolata nera

    se è x qlcuno qui

    lasciali perdere nn vale la pena arrabbiarsi

    un bacione:bacio

  32. venuste 08 settembre 2010 ore 16:14

    ci sara' un pò di sole anche per te.......

    :kissy :smile :kissy :smile :kissy :smile :kissy :smile :kissy :smile

    :kissy :smile :kissy :smile :kissy :smile :kissy :smile :kissy :smile

    :kissy :smile :kissy :smile :kissy :smile :kissy :smile :kissy :smile

    :kissy :smile :kissy :smile :kissy :smile :kissy :smile :kissy :smile

    :kissy :smile :kissy :smile :kissy :smile :kissy :smile :kissy :smile

    :kissy :smile :kissy :smile :kissy :smile :kissy :smile :kissy :smile

    :kissy :smile :kissy :smile :kissy :smile :kissy :smile :kissy :smile

    :kissy :smile :kissy :smile :kissy :smile :kissy :smile :kissy :smile

  33. ombromanto05 09 settembre 2010 ore 16:43

    Da me piove a dirotto da ieri...Spero invece che da te...nel tuo cuore e nella tua anima...alberghino finalmente un pò di luce ed un pò di serenità...:-)

    Non permettere agli altri di renderti infelice...la felicità dipende solo da noi...ricordalo...:-))

    Ti auguro una buona serata...e spero di risentirti presto...un abbraccio...Giù:rosa

  34. vita967 09 settembre 2010 ore 19:50
    spero che sei in vacanza divertiti anche x me ti mando un bacio forte 


    buone serata :kissy
  35. 1nation1station 09 settembre 2010 ore 20:28

    serata da Marco :bacio :bye :bacio

  36. Arwelyn 09 settembre 2010 ore 22:14
    come stai??C'è una super-novità da me, passa a leggere e a festeggiare!!:clap:ola:batatifo:yeye:wow
    Buona serata!:kissy
    Arw
  37. serenella21 09 settembre 2010 ore 22:50

    spero ke sei un po+ serena

    vedi alle volte una battuta ci fa ridere e ti senti meglio

    io e paolo sul blog di mauro ..visto ke kasino abbiamo combinato?:-)))

    almeno hai sorriso un po:-)

    un bacione :bacio

  38. unpensieroxte 10 settembre 2010 ore 08:38
    Aiò e che sei sparitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :bataboing

  39. pensierino50 10 settembre 2010 ore 14:49

    un felice week end per Te  :rosa  ciao

  40. ale.2009 10 settembre 2010 ore 14:53
    complimenti per il blog è stupendo :)  :rosa
  41. 1nation1station 10 settembre 2010 ore 19:10

    week-end da Marco :parmalat :boing :bye

  42. tenalady 11 settembre 2010 ore 16:57
    tutto bene?
  43. Stelladisirio 12 settembre 2010 ore 17:03
    Bellissimo post
    Perchè la tristezza del passato ci intimorisce così tanto?
    Perchè non riusciamo ad aprire il nostro cuore?
    Perchè la paura di amare ancora una volta ci spaventa così tanto?
    Abbiamo paura di soffrire.......ancora una volta.
    Come ti capisco....... :-(
    Buona domenica. :batarosa
  44. serenella21 14 settembre 2010 ore 20:43

    cosa succede ?

    tutto a posto?

    ti lascio un bacione:bacio

  45. 1nation1station 16 settembre 2010 ore 20:22

    serata da Marco :parmalat :cow :batarosa :ciao

  46. serenella21 16 settembre 2010 ore 20:24

    spero ke stai meglio

    allora qndo un nuovo post?

    buona serata un bacione:bacio

  47. mauro.68 16 settembre 2010 ore 22:45
    bentornata..
    non è che ci sia molto da dire ti lascio solo un pensiero..

    Cogli ogni opportunità che la vita ti dà, perché,

    se te la lasci sfuggire ci vorrà molto tempo

    prima che si ripresenti.     Coelho

    Buona Serata un abbraccio :rosa





  48. ombromanto05 17 settembre 2010 ore 08:23

    Un sorriso ed una carezza per te...:-))

    Che il tuo sole oggi possa risplendere alto ed illuminare il tuo cammino...a presto...Giù:batarosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.