VIOLENZE INVISIBILI...

20 agosto 2010 ore 23:38 segnala
Se c’è una cosa in questo mondo che condanno e per cui non accetto giustificazioni, è la violenza sui bambini…purtroppo queste cose accadono ogni giorno.
Oggi mi sono ricordata che proprio due anni fa, nel mese d'agosto, un bimbo rumeno di 4 anni moriva in un modo mostruoso…in Romania, i bimbi che hanno problemi in famiglia, con genitori che per qualsiasi motivo non possono mantenerli, vengono affidati dallo Stato ad assistenti maternali…questa “qualifica” viene acquisita dopo vari test tra cui anche quello psicologico, potendo cosi prendere in affidamento bambini di varie età… hanno un normale contratto di lavoro e un lauto stipendio…
Nella maggior parte dei casi sono persone per bene che curano questi bambini come se fossero i loro figli…ma ci sono anche dei mostri che maltrattano questi piccoli innocenti, cosi come ha fatto una “donna” di 39 anni a cui venne affidato un piccolino di appena 4 anni…la madre di questo bimbo era in carcere dovendo scontare una pena di 8 anni per furto di legna…
Sembrava che tutto procedesse bene fino al giorno in cui il bambino venne portato in visita alla madre…il modo con cui il piccolo piangeva, puntando il ditino verso l’assistente, dicendo sempre le stesse parole: “mamma cattiva”, i lividi che si vedevano sul suo visino, le lacerazioni inflitte con qualcosa di tagliente, fecero insospettire la madre naturale che con una lettera avvertì chi di diritto doveva occuparsi del benessere di questi bimbi..
Nessuno fece niente fino a quando un giorno il piccolino venne portato in ospedale in fin di vita …i medici dopo tanti tentativi non riuscirono a salvarlo, ma svelarono cose scioccanti…
Il bambino era magrissimo, presentava cicatrici lasciate da sigarette spente sul suo corpo, tagli dappertutto, due costole rotte, tanti buchi sulla pianta del piede, un dito tagliato del tutto, denti rotti, gli organi genitali lacerati in più punti con le forbici, la testa gonfia e piena di ecchimosi, il viso pieno di lividi…ecco come una “donna” che per altro è anche “madre”, ha potuto ridurre questo piccolino…il bimbo sarebbe morto comunque perché le gravi ferite erano ormai infette facendo nascere la setticemia …per quattro mesi questo mostro ha maltrattato, torturato il bimbo sotto gli occhi di tutti…i suoi figli più grandi, che spesso stavano fuori, sapevano tutto, ma avevano paura di parlare, i vicini di casa sentivano le urla strazianti, senza mai intromettersi, gli assistenti sociali, senza verificare, hanno cestinato la lettera della madre...tutti i giorni ci giungono notizie di casi simili…bimbi uccisi, violentati, stuprati…io mi chiedo…ma prima che avvenissero queste disgrazie, nessuno mai ha sospettato qualcosa?…allora perché nessuno si muove? Perché tutta questa indifferenza? Perché questi mostri dopo qualche anno di buona condotta escono e camminano per strada come se niente fosse?
Volete sapere la pena che gli è stata data a questa bestia? 16 anni di carcere per una vita…come vedete la giustizia fa schifo dappertutto…tanti dicono che devono avere l'ergastolo, io invece dico che anche la pena di morte sarebbe poco…questo è la nostra società moderna, una società dove regna l’indifferenza…

11716183
Se c’è una cosa in questo mondo che condanno e per cui non accetto giustificazioni, è la violenza sui bambini…purtroppo queste cose accadono ogni giorno. Oggi mi sono ricordata che proprio due anni fa, nel mese d'agosto, un bimbo rumeno di 4 anni moriva in un modo mostruoso…in Romania, i bimbi che...
Post
20/08/2010 23:38:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. vita967 21 agosto 2010 ore 00:49

    cuore io mamma di 3 figli sentire queste malvagità mi fa pensare che la vita non ha più valore

    chi pagano sono sempre i più deboli i bambini figli nati con l'amore di due persone ma tante volte abbandonati

    le leggi qui in Italia sono pessime ma in Romania no la veramente c'è la pena di fare tanti anni di carcere

    qui non ci sarà mai la pena di morte sai quante persone lascerebbero questa terra? perchè la maggioranza è immorale e dissamorati

     

    ciao buona notte ti mando un forte bacio:kissy

  2. mauro.68 21 agosto 2010 ore 07:06
    la crudeltà di certe persone è indescrivibile sono inorridito... inoltre mi chiedo come si può condannare a soli 16 anni una persona che ha ucciso e torturato deliberatamente un bambino? roba da pazzi !
    che dire questa è la legge che l'uomo ha creato..libertà agli assassini e ai delinquenti,in carcere chi ruba per un tozzo di pane...è cosi ovunque non solo in Romania.

    ciao..

  3. lucky952 21 agosto 2010 ore 11:37

    sono toccato.Non dico altro,viviamo una società che mette la testa sotto la sabbia.Poi ci sono gli arricchiti che si comprano gli affetti.Che brutto questo mondo visto da lontano,figuriamoci chi lo vive sulla sua pelle.Come sempre non sei banale nei post,hai sempre un'argomento che tocca la mia sensibilità.....grazie che ci fai pensare.:rosa :rosa :rosa Lucky

  4. unpensieroxte 21 agosto 2010 ore 15:33
    Io ho letto tt con attenzione e dico solo una cosa xkè sennò mi ripeterei e poi mi inkazzo troppo … tu hai già detto tutto.

    Quando ci sono crimini nn solo contro i bambini ma contro tutti, quando il fatto è lampante, ripreso con fotocamere x le strade, quando nn ci sono attenuanti, quando c’è la volontà di fare male x uccidere con crudeltà, insomma quando questi mostri sono al 100% colpevoli … c’è una cosa sola da fare e senza appello, una giuria sommaria il gg seguente, e poi in piazza, la ghigliottina. E la testa ai pesci, se la mangiano.

    Tolleranza zero x i barbari :clava !

  5. 1nation1station 21 agosto 2010 ore 19:16

    in casi come quello che hai raccontato la pena di morte sarebbe una punizione da dare ai colpevoli ;-)

    Ci sono dei crimini troppo gravi che non si possono perdonare...Mai...

    Buon sabato sera da Marco :fiore :staff :bye

  6. serenella21 21 agosto 2010 ore 21:13

    ma certa gente nn ha un cuore nn prova pieta' eppure qsta bastarda aveva dei figli

    provo solo tanta rabbia e odio x tutti qsti luridi bastardi ke torturano e violentano bambini indifesi

    la giustizia nn esiste ..li condannerei a morire di fame ..gg x gg

    altro ke le carceri

    ciao un bacione:bacio

  7. tenalady 22 agosto 2010 ore 12:00

    passo per augurarti una buona domenica

    baci

  8. 1nation1station 22 agosto 2010 ore 19:56

    domenica sera da Marco :staff :bye

  9. pensierino50 23 agosto 2010 ore 13:15

    condivido in toto il tuo post, è da miserabili e vigliacchi prendersela con i bambini ma in generale con chi non si può difendere, un buon inizio di settimana per Te :rosa

  10. vita967 23 agosto 2010 ore 15:41
    ti mando un bacio e ti auguro un buon inizio di settimana

    ciao buona giornata :kissy
  11. ororosso.LT 23 agosto 2010 ore 16:54
    sono scioccata da quello che ho letto,
    ma perchè ci sono questi mostri senza cuore?

    condanno la donna,
    la famiglia che sapeva e taceva
    i vicini che sentivano e si nascondevano
    gli organi che dovevano controllare,

    tutti hanno inferto ferite sul quel corpicino indifeso..

    è una vergona chiamarli essere umani..

    oro :rosa

  12. morfina.73 23 agosto 2010 ore 18:30
    sono anch'io per la pena di morte per queste cose....in italia avrebbe preso non piu di 3 anni...
  13. tenalady 23 agosto 2010 ore 18:53

    c:kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy vv

  14. 1nation1station 23 agosto 2010 ore 19:25

    inizio di settimana da Marco :fiore :batatimidi :ciao

  15. venuste 24 agosto 2010 ore 08:26

    finita la vacanza ;-( nella mia meravigliosa Naxos :batabagno grazie per i tuoi saluti.. :batapc ne ho trovati tanti... :batalettera tutti i miei cari amici :bataposta ed io ricambio con affetto sincero.... :batarosa

    finita la vacanza ;-( nella mia meravigliosa Naxos :batabagno grazie per i tuoi saluti.. :batapc ne ho trovati tanti... :batalettera tutti i miei cari amici :bataposta ed io ricambio con affetto sincero.... :batarosa

    finita la vacanza ;-( nella mia meravigliosa Naxos :batabagno grazie per i tuoi saluti.. :batapc ne ho trovati tanti... :batalettera tutti i miei cari amici :bataposta ed io ricambio con affetto sincero.... :batarosa

    finita la vacanza ;-( nella mia meravigliosa Naxos :batabagno grazie per i tuoi saluti.. :batapc ne ho trovati tanti... :batalettera tutti i miei cari amici :bataposta ed io ricambio con affetto sincero.... :batarosa

    finita la vacanza ;-( nella mia meravigliosa Naxos :batabagno grazie per i tuoi saluti.. :batapc ne ho trovati tanti... :batalettera tutti i miei cari amici :bataposta ed io ricambio con affetto sincero.... :batarosa

    finita la vacanza ;-( nella mia meravigliosa Naxos :batabagno grazie per i tuoi saluti.. :batapc ne ho trovati tanti... :batalettera tutti i miei cari amici :bataposta ed io ricambio con affetto sincero.... :batarosa

    finita la vacanza ;-( nella mia meravigliosa Naxos :batabagno grazie per i tuoi saluti.. :batapc ne ho trovati tanti... :batalettera tutti i miei cari amici :bataposta ed io ricambio con affetto sincero.... :batarosa

  16. serenella21 24 agosto 2010 ore 21:49

    violenze invisibile sono quelle picologike

    quelle ke ti torturanno e ti fanno morire a poco a poco qsto bambino ha avuto sofferenze corporali..spero ke sta donna lo paki nn con la prigione ma con un male incuaribile con atroci dolori

    buona serata un bacione:bacio

  17. miriam71 24 agosto 2010 ore 23:19

    un post ke dovrebbe farci riflettere su quante atrocità succedono sotto gli occhi di ki potrebbe far qualkosa ma si gira dall'altra parte...

    buonanotte :kissy

  18. 1nation1station 25 agosto 2010 ore 01:20

    notte da Marco :rosa :batafiore :ronf

  19. pensierino50 25 agosto 2010 ore 17:06

    buona serata :rosa  ciao

  20. unpensieroxte 26 agosto 2010 ore 09:01
    Ciao dolce amica, passo x salutarti, a presto :-) .

    Buona giornata :rosa

  21. venuste 26 agosto 2010 ore 16:18

    quante ce ne sono.....

    in iran fanno la lapidazione......

    alle donne.......

    in altri paesi evoluti la lapidazione è fatta......a parole...

    che fanno male piu delle pietre lanciate con violenza

    parole che uccidono dentro.......una donna......

    che la fanno soffrire........e se non è forte.......lentamente muore........

    senza che nessuno se ne accorge........

    ma se è forte e determinata...........vince sempre.........

    :cuore :rosa :angel :batanuvola :batabacio :batacaldo :batalove :batalettera :batalove

    :cuore :rosa :angel :batanuvola :batabacio :batacaldo :batalove :batalettera :batalove

    :cuore :rosa :angel :batanuvola :batabacio :batacaldo :batalove :batalettera :batalove

    :cuore :rosa :angel :batanuvola :batabacio :batacaldo :batalove :batalettera :batalove

    :cuore :rosa :angel :batanuvola :batabacio :batacaldo :batalove :batalettera :batalove

    :cuore :rosa :angel :batanuvola :batabacio :batacaldo :batalove :batalettera :batalove

    :cuore :rosa :angel :batanuvola :batabacio :batacaldo :batalove :batalettera :batalove

    :cuore :rosa :angel :batanuvola :batabacio :batacaldo :batalove :batalettera :batalove

    :cuore :rosa :angel :batanuvola :batabacio :batacaldo :batalove :batalettera :batalove

    :cuore :rosa :angel :batanuvola :batabacio :batacaldo :batalove :batalettera :batalove

  22. tenalady 26 agosto 2010 ore 18:23

    leggo il tuo post.......

    non me la sento di lasciare commenti per la delicatezza estrema del contenuto.

    ti lascio quindi un forte abbraccio

    TVB :batalettera

  23. 1nation1station 27 agosto 2010 ore 00:54

    sogni d'oro da Marco :batarosa :bye :batabacio

  24. vita967 27 agosto 2010 ore 16:05
    passo per un saluto veloce ormai il mio lavoro è già iniziato non ho tanto tempo x la chatta ma x un saluto alle mie amiche  trovo il tempo 

    ciao buon fine settimana :bacio
  25. Arwelyn 27 agosto 2010 ore 18:55
    Parto domaniiiii :ola, torno la prossima settimana ci sentiamo presto marinaio!!;-)..:bye..:kissy...
    Arw.
  26. tenalady 27 agosto 2010 ore 19:11

    passo :batacar per augurarti un sereno weeeeeeeekeeeeeeeeeeeeend:batasposa

    baci baci baci baci baci baci baci baci

    iaia

  27. 1nation1station 28 agosto 2010 ore 01:08

    week-end e dolce notte da Marco :batananna :bye :rosa

  28. ReCremisi.ME 28 agosto 2010 ore 13:14
    esistano diverse associazioni, di cui Save di Children è la più attiva fin dal 1919, i maltrattamenti non finiscono, le indagini pubblicate ultimamente sono ancora sconvolgenti. Penso che ci sia anche menefreghismo da parte di molti, non denunciare se si nota qualcosa è sintomo di poco coraggio, non possiamo sempre aspettare che siano altri a fare qualcosa, se sappiamo, interveniamo!
    La pena di morte è d'obbligo!

    Buon WE dolce stella
    S.
  29. vita967 29 agosto 2010 ore 19:24

    buona domenica anche se è quasi alla fine

     

    buona serarta:rosa

  30. serenella21 30 agosto 2010 ore 00:19

    passo x lasciarti

    l'ugurio di una buona settimana

    dolce notte un bacione:bacio

  31. 1nation1station 30 agosto 2010 ore 00:43

    buon inizio di settimana da Marco :ronf :rosa :bye

  32. venuste 30 agosto 2010 ore 16:32

    :kissy scusa se sono di corsa :batacar entro poco... ma appena mi calmo :batadorme sara' come prima... :batalove grazie per i tuoi pensieri.....:batalettera scrivimi sempre :bataposta appena posso ti rispondo... :batatimidi ti voglio bene non dimenticarlo :batarosa

    :kissy scusa se sono di corsa :batacar entro poco... ma appena mi calmo :batadorme sara' come prima... :batalove grazie per i tuoi pensieri.....:batalettera scrivimi sempre :bataposta appena posso ti rispondo... :batatimidi ti voglio bene non dimenticarlo :batarosa

    :kissy scusa se sono di corsa :batacar entro poco... ma appena mi calmo :batadorme sara' come prima... :batalove grazie per i tuoi pensieri.....:batalettera scrivimi sempre :bataposta appena posso ti rispondo... :batatimidi ti voglio bene non dimenticarlo :batarosa

    :kissy scusa se sono di corsa :batacar entro poco... ma appena mi calmo :batadorme sara' come prima... :batalove grazie per i tuoi pensieri.....:batalettera scrivimi sempre :bataposta appena posso ti rispondo... :batatimidi ti voglio bene non dimenticarlo :batarosa

    :kissy scusa se sono di corsa :batacar entro poco... ma appena mi calmo :batadorme sara' come prima... :batalove grazie per i tuoi pensieri.....:batalettera scrivimi sempre :bataposta appena posso ti rispondo... :batatimidi ti voglio bene non dimenticarlo :batarosa

    :kissy scusa se sono di corsa :batacar entro poco... ma appena mi calmo :batadorme sara' come prima... :batalove grazie per i tuoi pensieri.....:batalettera scrivimi sempre :bataposta appena posso ti rispondo... :batatimidi ti voglio bene non dimenticarlo :batarosa

    :kissy scusa se sono di corsa :batacar entro poco... ma appena mi calmo :batadorme sara' come prima... :batalove grazie per i tuoi pensieri.....:batalettera scrivimi sempre :bataposta appena posso ti rispondo... :batatimidi ti voglio bene non dimenticarlo :batarosa

    :kissy scusa se sono di corsa :batacar entro poco... ma appena mi calmo :batadorme sara' come prima... :batalove grazie per i tuoi pensieri.....:batalettera scrivimi sempre :bataposta appena posso ti rispondo... :batatimidi ti voglio bene non dimenticarlo :batarosa

    :kissy scusa se sono di corsa :batacar entro poco... ma appena mi calmo :batadorme sara' come prima... :batalove grazie per i tuoi pensieri.....:batalettera scrivimi sempre :bataposta appena posso ti rispondo... :batatimidi ti voglio bene non dimenticarlo :batarosa

  33. 1nation1station 30 agosto 2010 ore 20:11

    serata da Marco :bacio :bye :batarosa

  34. 1nation1station 31 agosto 2010 ore 20:09

    tutto a posto? :mmm

    Dove sei finita? :nono1

    Buona serata da Marco :rosa :ciao

  35. tenalady 05 settembre 2010 ore 11:49
    :nono1 ma che fine hai fatto?

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.