cambiare

29 ottobre 2012 ore 10:59 segnala
si cambia perchè a volte le vicissitudini della vita ti porta a farlo e per una serie di circostanze il desiderio di novità d’intraprendere una nuova strada ci porta anche a cambiamenti improvvisi che per un certo senso ci stravolgono la vita,cambiare è un rischio ma a volte va corso per vedere la vita cos’altro ci ha riservato,la vita stessa è un rischio che c’impone continui cambiamenti,a volte essi molto radicali,si cambia per tanti motivi specie delle difficoltà e degli ostacoli che ti sbarrano la strada e tu li devi affrontare per forza non ti puoi tirare indietro,come puoi,e tu già durante che li superi stai effettuando un cambiamento,si cambia molto spesso e perchè a volte dei drammi e delle sconfitte familiari ti forgiano dentro nell’anima,ed è li’ che effettui un cambiamento radicale che non ti fa tornare più dietro a com’eri prima ora la vita t’impone e ti cerca altro e tu vai come un treno spedito,perché la più grande cosa che hai imparato è la lezione della vita! Si cambia anche perché a volte qualcuno che vedendoci dall’esterno ci dice che la strada che stiamo percorrendo non ci porta a nulla di buono,quando si prende coscienza di ciò allora è arrivato il momento che qualcosa dobbiamo rivedere nella nostra vita,si cambia molto anche per amore,quando qualcuno bussa alla porta del nostro cuore e noi lo apriamo,già stiamo effettuando un cambiamento…ma noi quanto siamo veramente disposti a cambiare per gli altri?la vita è tutto un cambiamento,come se noi fossimo la terra che siamo in continuo movimento su noi stessi,ogni giorno della nostra vita effettuiamo un cambiamento,ogni giorno è una storia che ci porta grandi cambiamenti,chi non accetta il cambiamento diventa solo frutto del proprio egoismo perché si chiude in se e non si apre verso gli altri,verso il rinnovamento il cambiamento, ogni giorno è una scoperta una novità,punta sempre a stravolgerci un cambiamento,cambiare a volte ci rende la vita migliore?solo cambiando lo possiamo sapere!!....che stia arrivando anche per me il momento dei grandi cambiamenti,di quelli che ti scombussolano la vita,te la cambiano…bhe’ io non ho paura di tutto ciò vivo con la speranza ogni giorno che questo avvenga…e tu?
02442536-1460-433a-9fe2-5e1c0d7f9e58
si cambia perchè a volte le vicissitudini della vita ti porta a farlo e per una serie di circostanze il desiderio di novità d’intraprendere una nuova strada ci porta anche a cambiamenti improvvisi che per un certo senso ci stravolgono la vita,cambiare è un rischio ma a volte va corso per vedere la...
Post
29/10/2012 10:59:16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    21

Commenti

  1. futuramente.io 29 ottobre 2012 ore 12:07
    Un giorno svolti... è che quando sei davvero onesto con te stesso fino in fondo in quello che senti, in quello che credi, in quello che vuoi e a hai il coraggio di essere onesto anche con gli altri, lasciando da parte la paura dei tuoi lati meno nobili....ecco che provi una pace e una gioia inarrestabile! .....e si cambia....Felice Lunedi :-) :rosa Elena
  2. Hamsho 29 ottobre 2012 ore 12:36
    Chissà dove porta
    questa strada di rinnovamento !
    E quante sfide lungo il cammino
    ritroverai ...
    ma sei pronto allo start
    ed il semaforo è verde
    ricco di vita nuova
    da vivere
    diversamente.
  3. boy80na 29 ottobre 2012 ore 12:42
    futuramente.io: a volte anche la paura del giudizio altrui specie di chi ci e' vicino e ci vuole bene ci frena molto al cambiamento!!
    felice giornata:rosa
  4. boy80na 29 ottobre 2012 ore 12:44
    Hamsho: dove ci porta,dove ci portera',dove ci ha portati....l'importante e' percorrerla quando si e' decisi e non voltarsi mai indietro per paura del passato!
    :ciao amico
  5. futuramente.io 29 ottobre 2012 ore 12:46
    Le paure sono un freno al cammino nella vita :rosa
  6. boy80na 29 ottobre 2012 ore 12:49
    futuramente.io: giusto.....giustissimo!! :staff
  7. 79selly 29 ottobre 2012 ore 13:00
    cambiare e' un nostro diritto,un nostro dovere nei confronti della vita,se non cambiassimo sarebbe una vita sempre grigia e monotona,il cambiamento porta sempre delle rivoluzioni,anche l'amore ci porta i cambiamenti? verissimo!!!
    felice giornta:rosa
  8. lu.xilla 29 ottobre 2012 ore 13:06
    quando si avverta che e' arrivato il momento di cambiare la propria vita e fare delle scelte importanti,bisogna farle subito onde evitare di tornare indietro e poi pentirsene,la vita e' bella proprio perche' siamo sottoposti a continui coambiamenti che ci rianimano l'esistenza,e' come un continuo girare senza mai fermarsi,guai se ci fermassimo!!
    :rosa
  9. 1973genny 29 ottobre 2012 ore 13:14
    bellissimo post questo!
    mi fa riflettere molto anche sulla mia situazione attuale,paura dei cambiamenti,ma a volte arrivano loro a travolgerti e tu non puoi piu' tirarti indietro perche' la vita te lo impone!!
    felice giornta caro gigi:rosa
  10. bollicina.or 29 ottobre 2012 ore 13:34
    Come disse Aristotele, la vita è movimento, e nulla è mai statico. Il problema è quello di poter orientare il corso della vita, favorendo ciò che si desidera. :ciao
  11. astro42 29 ottobre 2012 ore 15:08
    I cambiamenti ci vogliono; sono il sale della vita e tolgono di torno la monotonia.
    Ad un certo punto della mia vita hanno dovuto mettersi d'accordo con quelli del mio partner e non sono mai stati stravolgenti, ma a tutti e due è andato bene così. Ci hanno poi pensato i figli a cambiare nuovamente la nostra vita....
  12. sciacallaggio 29 ottobre 2012 ore 15:46
    Ciao e scusami della mia intrusione,,dove a riguardo del tuo
    post avrei qualcosa da esprimere dicendo che........
    Cambiare è più che possibile. Direi che è quasi inesorabile. Sviluppare significa mutare, appassire significa mutare . Non si può non sviluppare e appassire , non si può pertanto non mutare. Logicamete è più facile rendersene conto se si guarda al lungo periodo. Oppure in seguito a frangenti particolarmente incisivi della propria vita: il tipico campione è quello della persona che, dopo un sinistro che gli è quasi afflitto la vita, modifica la propria presenza in maniera energica e eloquente. Altrimenti persone un’epoca impacciate e riservate che elecitano decisamente disinvolte.. Oppure persone che mutano dopo aver conseguito un certo grado di trionfo o rinomanza . Non è di per sè una cosa favorevole o malefica , questo mutamento . Il punto basilare del quesito credo sia come fare a canalizzare questo mutamento sulle rotaie da noi agognato. Il cardine di volta del processo di mutanento è l’ispirazione . Quello che pensiamo delimita anche le nostre percezioni, quindi la nostra linfa e le nostre conoscenze , quindi il nostro contegno . Avere ispezione dei propri timori permette di infilarsi fluidamente sul binario del potenziamento che si erge più probo . Se un forma del tuo grafema non ti delizia per una qualsivoglia disquisizione, basta discernere quali sono state le ispirazioni che hanno pilotato all’atteggiamento che è stato mimica di tale fattura. Rettificando tali ispirazioni , si purifichera’ anche il grafema. Non è certo agevole , ma nemmanco troppo arduo: è un indirizzo al calibro di ogni singolo essere umano.
    ciao e riscusami ..
  13. gattamannara 29 ottobre 2012 ore 15:51
    Io credo che cambiare, sia positivo e costruttivo, soltanto se l'esigenza di cambiare nasce dal nostro interiore, non per compiacere gli altri oppure uniformarci agli standard vigenti...se non è quello che vogliamo veramente, il cambiamento,ci si ritorcerà contro!
    Un caro saluto :-)
  14. napoletana.io 29 ottobre 2012 ore 16:16
    Ogni tanto si ha tanta voglia di cambiare ...
    :bye
  15. boy80na 29 ottobre 2012 ore 16:41
    sciacallaggio:
    ciao piacere diu leggerti nel mio blog e ti do il benvenuto,qui ognuno e' il benevenuto a dire il proprio pensiero per questo il mio blog e' aperto a tutti perche' mi piace condividere i miei pensieri con tutti,quindi non ti devi scusare anche perche' quello che hai detto lo trovo molto interessante quandi non ti devi scusare,hai ragione su quello che dici certo che il modi di vedere un cambiamento varia dapersona a persona e da caso a caso!
    grazie e tornami a trovare quando vuoi,felice serata:bte
  16. boy80na 29 ottobre 2012 ore 16:46
    gattamannara: sicuramente il cambiamento dev'essere sentito nell'anima e senza essere influenzati da pensieri esterni altrimenti poi si cambia per volere degli altri ma questo non e' reale!!
    felice serata:bye
  17. boy80na 29 ottobre 2012 ore 16:49
    napoletana.io: certo quando serve lo si sente nell'anima!
  18. boy80na 29 ottobre 2012 ore 16:57
    astro42:il cambiamento quando ci si avvicina ad un altra persona e' notevole l'amore ci cambia molto....poi quando arrivano i figli ce la sconvolgono praticamente!!
  19. boy80na 29 ottobre 2012 ore 17:03
    bollicina.or: siamo in eterno movimento e cambiamento guai a fermarsi!
  20. boy80na 29 ottobre 2012 ore 17:05
    79selly: ehe si vero,l'amore e' uno dei cambimenti piu' importanti della nostra vita!
    :rosa
  21. boy80na 29 ottobre 2012 ore 17:06
    lu.xilla: infatti non bisogna mai avere influenze esterne per avere un cambiamento vero sincero e reale!!
    :rosa
  22. boy80na 29 ottobre 2012 ore 17:07
    1973genny: grazie cara anche a te :staff
  23. Tosca.1960 29 ottobre 2012 ore 17:36
    Ciao eccomi ricambio la visita e scopro un bellissimo blog, a volte i cambiamenti nella vita ci portano a prendere delle decisioni drastiche che poi ci nuociono per il nostro cammino della vita, devo dire che io sono una persona solare e molto ottimista e quando faccio delle scelte so che sono sempre costruttive perchè mi avvalgo di persone che sono un pò come me odio la monotonia e l'appiattimento del vivere quindi la mia vita è un continuo tsunami, Tosca :rosa
  24. barbara.57 29 ottobre 2012 ore 18:04
    Ciao tesoro ... si arriva un momento in cui ti accorgi che quello che stai facendo non porta da nessuna parte, come dicevi anche tu qui, quello è il momento di tirare le somme ... è il momento che, se non ti tiri indietro, ti fa fare un salto in qualcosa di diverso .... è un momento di crescita se si riesce ad ascoltarsi con sincerità .... io spero che tu stia andando verso qualcosa che ti faccia stare meglio .... te lo auguro con tutto il cuore :batabacio
  25. boy80na 29 ottobre 2012 ore 18:15
    barbara.57: ora vado dove mi porta il mio cuore....la mia mente...la mia vita...e' inutile piengersi addosso se la soluzione e' cambiare che questo sia!!
    a piccoli passessettini andiamo avanti:clap
    felice serata tesoruccio:staff
  26. boy80na 29 ottobre 2012 ore 18:17
    Tosca.1960; grazie e benvenuta nel mio blog!!
    hai ragione la vita e' un eterno cambiamento guai se ci fermassimo
    felcie serata:rosa
  27. goccesulmare 29 ottobre 2012 ore 20:56
    I cambiamenti sono nella vita di ognuno, anche quando sembra che tutto è fermo, dentro di noi accade qualcosa che ci porta verso una direzione...
    Se non ci fossero dei mutamenti, non ci sarebbe crescita, invece è tutto nella normalità della vita, quello che siamo oggi è determinato dalle vicende che ogni giorno affrontiamo e superiamo e così continua fino alla fine della vita
    gocce
  28. albaincontro 29 ottobre 2012 ore 21:28
    Molti cambiamenti nella mia vita li ho cercato e voluto,quello che mi sconcerta è che troppi sono arrivati mio malgrado,
  29. idiosyncrasy 29 ottobre 2012 ore 23:25
    penso che ognuno di noi abbia bisogno di cambiamenti, di nuove emozioni e diversi percorsi...di un viaggio, anche solo immaginato, purché sia diverso...perché quando mi fermo, troppo a lungo sui miei passi, sento un po' di me che se ne va...
    :rosa
  30. boy80na 30 ottobre 2012 ore 11:57
    goccesulmare: sicuramente ogni giorno della nosdtra vita e' un cambiamento a volte non ce ne accorgiamo perche' siamo presi troppo dalla frenesia e dai ritmi che la vita c'impone che non ci fermiano un attimo a riflettere!!
    felice giornata:rosa
  31. boy80na 30 ottobre 2012 ore 11:58
    albaincontro: purtroppo quelli che arrivano anche senza che noi li cerchiamo comunque vanno accettati lo stesso specie quando si e' costretti a subirli per forza!!
    felcie giornta:rosa
  32. boy80na 30 ottobre 2012 ore 12:00
    idiosyncrasy: siamo in eterno movimento guai a fermarsi!!
    la sete e la voglia di cambiare e rinnovarsi dev'essere una cosa che si costruisce giorno dopo giorno!!
    felice giornta:staff
  33. dolcecarrie 30 ottobre 2012 ore 12:49
    I cambiamenti avvengono comunque,
    anche contro la nostra volontà,
    tanto vale adattarsi e accettarli.
    Buona giornata :bye :fiore
  34. Lucrezya.57 30 ottobre 2012 ore 13:49
    Ciao boy rieccomi di nuovo a scrivere ai miei cari amici ti dico subito che a volte nella vita si devono prendere delle decisioni drastiche che ti fanno cambiare il tuo percorso ma poi ritrovi la strada e ricominci a camminare fianco a fianco vicino alle persone che ti hanno sempre stimato e appoggiato un abbraccio e felice martedi
  35. methos1phd 30 ottobre 2012 ore 14:59
    La mia vita è cambiata dal giorno che ho perso il lavoro fisso perchè da allora non sono più riuscita a trovare un'occupazione in regola con i contributi ma solo lavoretti saltuari e mal pagati in nero e quindi ho iniziato un periodo di rinunce coinvolgendo anche il resto della mia famiglia. I cambiamenti mi incuriosiscono ma non mi spaventano è il futuro con queste prospettive che mi intimorisce. Un caro saluto. Angie
  36. boy80na 30 ottobre 2012 ore 17:05
    dolcecarrie: quando ci sono imposti li dovviamo accettare!!
    meglio farli con la propria forza e volonta'!
    felice serata:rosa
  37. boy80na 30 ottobre 2012 ore 17:06
    Lucrezya.57: ciao cara bentornata mi fa piacere che sei ritornata:rosa
  38. boy80na 30 ottobre 2012 ore 17:08
    methos1phd: ehe gia'!! quel cambiamento e' molto drastico ed importante ed a volte non volendo coinvolge tutte le persone che ci stanno intorno e ci vogliono bene,ti capisco benissimo!!
    felice serata:rosa
  39. miriam71 30 ottobre 2012 ore 23:57
    I cambiamenti nella vita sono inevitabili,si cresce,si matura,si migliora ma anche a volte si peggiora! ogni esperienza ci forgia e ci muta un pò per renderci le persone che siamo :-)...tu credi sempre in cambiamenti positivi e vedrai ti arriverà la scossa che cambierà in "meglissimo" la vita :ok
    buonanotte paesà :bye
  40. Lacrimedunastella2 31 ottobre 2012 ore 01:38
    Cambiare modo di vivere o vita quando non va più bene sarebbe la soluzione più logica... ma bisogna avere anche la possibilità di farlo oltre alla voglia...perchè se mancano i mezzi o le risorse necessarie per affrontare i cambiamenti...uno può avere tutta la buona volontà del mondo ma se non si ha dalla propria parte anche un pò di fortuna o aiuto da qualcuno sarebbe come combattere contro i mulini a vento...
    Dolce notte :bacio
  41. boy80na 31 ottobre 2012 ore 09:54
    miriam71: ovviamente ci si aspettano sempre cambiamenti in positivo ma questo non e' assolutamente detto,si spera sempre,ma i cambiamenti in peggio quelli poi quando c'investono in pieno li dobbiamo accettare x forza....che dio ce la mandi buona:ok
    felice giornta:rosa
  42. boy80na 31 ottobre 2012 ore 10:00
    Lacrimedunastella2: verissimo ma la volonta' e l'impegno da parte nostra affinche un cambiamento volga a termine penso che sia fondamentale!
    felice giornta:rosa
  43. LAMPINELSILENZIO 31 ottobre 2012 ore 10:12
    pronti ai cambiamenti e non tirarsi indietro !

    :rosa

  44. boy80na 31 ottobre 2012 ore 17:51
    LAMPINELSILENZIO: sempre :rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.