in ricordo di danilo

03 dicembre 2008 ore 07:48 segnala
Ciao caro amico mio Danilo sono oramai 2 anni che sei andato via in questa fredda e malinconica giornata d’inverno,solo in una stanza di un ospedale,eri un ragazzo grande e grosso e pieno di salute e non posso rappacitarmi come sei stato vittima del tuo stesso corpo,l’ultima volta che ti ho visto avevi sempre quello stesso sorriso di sempre allegro e spensierato,senza sapere che tu a poche ore saresti andato via per sempre,ti ho salutato come sempre ripromettendoti che all’indomani ti sarei venuto a fare compagnia per piu’ tempo,ma quel giorno non e’ mai arrivato, perche’ alle prime luci dell’alba di questo giorno una telefonata scuote per sempre il mio sonno, ricordo ancora la sensazione di incredulità di sconcerto, il non accettare come un fulmine a ciel sereno tu eri andato via,non ho voluto vederti non ce l’ho fatta,voglio ricordarti quando ci siamo conosciuti alle scuole elementari e da li e’ partita la nostra amicizia,quei lunghi pomeriggi passati insieme a fare i compiti e poi correrre giu’ in giardino a giocare con gli altri amici,siccome siamo cresciuti assieme come due fratelli,gia’ proprio come quel fratello che io ma neanche tu avevi, ma il destino ha voluto cosi’, ma io non riusciro’ mai ad accettare che tu non ci sei piu’, voglio ricordarti solo per le cose belle e non per le cose brutte accadute negli ultimi mesi della tua vita,quelle cose le ho volute cancellare dalla mia mente,anche se sei uscito dalla vita ma vivrai per sempre nei miei ricordi e nel mio cuore, tu dall’alto proteggimi, aiutami, guidami in questa foresta oscura che e’ la vita,tanto cara ma tanto fragile da poterla perderla per un no niente! Non credevo nei sogni  ma da quando non ci sei piu’ io ti ho sognato 3 volte e questo mi fa capire che tu mi sei vicino,quanto avrei voluto che qui sogni fossero realta’.questo giorno lo ricordero’ come un giorno piu’ triste della mia vita, come se per me sul datario questa data non esistesse piu’, oggi verro’ a trovarti ma saprai benissimo che non sara’ come le altre volte,mille pensieri mi assalgono la mente,quando guardo la tua foto mi sembra che mi volesse parlare come per dire grazie di non esserti dimenticato di me,ma sappi che io non mi dimentichero’ mai di te perche’ una parte della mia vita l’ho trascorsa con te come due amici inseparabili.pultroppo la vita e’ come un treno e deve andare avanti e chi si ferma e’ perduto, proprio come mi dicevi tu! Ma io non mi fermo ora piu’ di prima.

Ciao Danilo:rosa 

Il tuo amico luigi.

10290263
Ciao caro amico mio Danilo sono oramai 2 anni che sei andato via in questa fredda e malinconica giornata d’inverno,solo in una stanza di un ospedale,eri un ragazzo grande e grosso e pieno di salute e non posso rappacitarmi come sei stato vittima del tuo stesso corpo,l’ultima volta che ti ho visto...
Post
03/12/2008 07:48:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. lovemylove 03 dicembre 2008 ore 08:16
    :rosa  :-) ross
  2. Graceland 03 dicembre 2008 ore 09:21

    Sono venuta a trovarti per romperti un poketto stamattina. Ma mi hai spiazzato con il tuo post. E' bello quello che hai scritto, e più ti conosco più mi rendo conto che ragazzo dolce e sensibile tu sia. Non mi sento  di  sfotterti oggi no..oggi sarò buona...ricordati tesò, loro ci sarano sempre accanto a noi :rosa

    Ti auguro una serena giornata :tvb

  3. Stefania68 03 dicembre 2008 ore 10:45

    che post toccante....:-(

    per danilo:rosa :rosa :rosa

    per te:bacio :staff

  4. sun555 03 dicembre 2008 ore 11:36

    non ho nulla da aggiungere a quello che hai detto ora piu' che mai penso che tu sia una grande persone e credimi che in questo contentesto virtuale ne ho conosciute veramente poce come te!

    per danilo:rosa

    per te :staff

    fatti forza!:cuore

  5. xxmusettaxx 03 dicembre 2008 ore 13:32

    Mi viene da dire....che schifo la vita :pianto

    inutile dirti mi spiace..ti sono vicina...perchè il dolore che hai dentro l'anima lo conosci soltanto tu e solo tu ne conosci il peso :-(

    ti abbraccio amico mio con sincero affetto

  6. Z0RR0 03 dicembre 2008 ore 13:44

    Bel post, l'amicizia è qualcosa di bellissimo ed eterno, le emozioni e le esperienze che si vivono con un amico sono forti come quelle "vissute" con i "grandi amori"... mi fai venire in mente una bellissima canzone di pezzali che ti linko qui

    http://it.youtube.com/watch?v=I8XZ6fNEius

    Se tornerai...magari poi, noi riconquisteremo tutto!

    Buona giornata my friend

    Zorro

  7. kes74 03 dicembre 2008 ore 14:23
    ciao gigi ero passata per augurarti buona giornata e quello che hai scritto mi ha fatto commuovere!so cosa significa perdere qualcuno di importante!fa molto male e ti cambia totalmente!loro sono con noi sempre in ogni momento della nostra vita ci sono accanto!sono nel nostro cuore!ti voglio davvero un gran bene!ti abbraccio forte forte!baci!!!
  8. riflessirosa73 03 dicembre 2008 ore 14:24

    oggi vivi solo di ricordi del tuo amico...e niente e nessuno può portateli via...

    :rosa

    Grazia

  9. animamundi77 03 dicembre 2008 ore 14:40

    Sicuramente lui c'è e veglia su di te...

    Un abbraccio forte

     

    :angel

  10. sanakore77 03 dicembre 2008 ore 15:09

    le persone che ci hanno amato in vita continueranno a farlo dall'aldilà, lui veglia e ti è di conforto, e non c'è niente di più bello che sapere che in realtà non si sarà mai, ma proprio mai soli davvero!

    ti abbraccio forte caro :rosa

  11. batticuore1974 03 dicembre 2008 ore 15:22

    questo post mi ha messo tanta tristezza

    ma ti posso dire che lui e qui tra di noi e non andra mai via

    credici   un abbraccio

     

  12. 25simona67 03 dicembre 2008 ore 15:32
    ora capisco del perchè della brutta giornata ,ti lascio un'abbraccio ciao e grazie per essere passato:rosa
  13. claudia.conti 03 dicembre 2008 ore 15:39

    tu sei stato fortunato ad aver avuto un amico sincero....io non ne ho mai avuti..ma capisco il tuo dolore...

    quando una persona ci lascia è sempre un pò di noi che se ne và....

    le parole non bastano mai a consolarci della perdita dei nostri affetti,ma possiamo almeno conservarne il ricordo nei nostri cuori....

    :rosa

  14. Mine62 03 dicembre 2008 ore 17:36

    TI HO VISTO GIRARE IN TANTI POST, DICENDOCI CHE OGGI PROPIO NON TI SENTI BENE!!!!!

    SONO 2 ANNI CHE LUI SE NE É ANDATO FISICAMENTE, E NON TI DEVI SENTIRE MALE, LUI STA CON TE, E GUARDA TUTTO QUELLO CHE TU FAI, SOLO CHE TU NON LO VEDI.

    FA COME NOI IN MESSICO, LI CANTIAMO E LI BALLIAMO ALLE PERSONE CHE SI SONO ANDATE, PERCHE SIAMO SICURI CHE LORO VOLEVANO CHE NOI STIAMO CONTENTI NON TRISTI.

    VUOI UN PO DI MUSICA DI MARIACHIS?, COSÍ CHE TI METTI UN SORRISO, SI? http://mx.youtube.com/watch?v=xBc7a0pBnfE&feature=related

    UN ABBRACCIO DAL MESSICO

    MINE

     

  15. animamundi77 03 dicembre 2008 ore 17:58

    anche a me sono mancate le parole alla lettura del tuo post

    grazie a te baci

  16. luci46 03 dicembre 2008 ore 18:36
    non si può dire nulla ...solo un abbraccio Luci:fiore
  17. pione77 03 dicembre 2008 ore 19:00
    :rosa
  18. patagghiu 03 dicembre 2008 ore 19:03
    non ti dico "ti capisco" perche' sarei bugiardo.se avrai voglia di guardare il mio blog capirai perche'.non posso aggiungere altro se non che mi hai messo invidia,e che sono certo che lui ti guarda da lassu,perche un legame cosi non conosce ostacoli.ciao.
  19. patagghiu 03 dicembre 2008 ore 19:08
    se disturbo ancora.il mio post di cui ti dicevo sopra si chiama: a te....sarei felice se tu lo leggessi.grazie.
  20. Selvaggia307 03 dicembre 2008 ore 19:44
    ...Il tuo post mi ha fatto ricordare delle persone a me molto care che purtroppo NON c sono + e mi sono commossa...  T lascio questa x il tuo amico :rosa  e un  :staff  x te      Lella :micio
  21. Mine62 03 dicembre 2008 ore 19:59

    DEDICO IL MIO POST A QUELLA TRISTEZZA CHE C'É .

    CANTA E NON PIANGGERE!!!!!!!!

    UN FORTE ABBRACCIO PER TE

    MINE

  22. vale1968 03 dicembre 2008 ore 20:00

    :rosa    le parole non servono :rosa  :staff

  23. My.NewLife 03 dicembre 2008 ore 20:28

    x danilo :rosa :rosa :rosa

    so cosa vuol dire perdere le persone care...purtroppo lo so...e ti capisco

    ti abbraccio forte,Anna

  24. xxIRISxx 03 dicembre 2008 ore 20:59

    :-( MI DISPIACE TANTO....

    X DANILO:rosa :rosa :rosa :rosa :rosa

    COM'E' INGIUSTA A VOLTE LA VITA E' DIFICILE DARSI PACE

    MA PURTROPPO NEL BENE E NEL MALE BISOGNA ANDARE AVANTI BACIONI:bacio

  25. creamy78 03 dicembre 2008 ore 21:32

    sono senza parole...ti sono vicina in questa sofferenza xchè ci sono passata anch'io...anni fa' ho perso il mio migliore amico dai tempi dell'asilo in un incidente stradale...quindi so' cosa provi!!!

    ti abbraccio forte....ti voglio bene..paola.:rosa

  26. sognoinfranto1 03 dicembre 2008 ore 22:50

    Ora capisco il tuo non star bene a cosa fosse dovuto e...chi più di me può capire queste sensazioni,queste emozioni,questa sofferenza...malinconia...angoscia e sopratutto solitudine.

    Ma...saranno le parole di circostanza che si dicono,ma voglio credrci,loro sono sempre con noi...accanto a noi che ci guidano,ci sorreggono e ci sostengono anche se non sentiamo la loro voce.

    Io ho sempre detto che non vorrei mai vedere i miei amici morire,preferisco che sia io prima ad andarmene e invece...in tre anni ne ho persi 5....crudele destino vero?o maledetta fretta?non lo so...so soltanto che le persone più belle e più dolci ci vengono tolte  e ci lasciano quel vuoto che niente e nessuno riuscirà mai a colmare.

    Io oggi ho sorriso,passando da alcuni blog e....per un attimo mi sono sentita in colpa...poi...dopo un attimo immaginavo la loro reazione...di sicuro si sarebbero scompisciati dalle risate e allora...il sorriso riappare sulle labbra.

    Coraggio Gigi....il destino è crudele...purtroppo il più delle volte fa male...ma è anche vero..che se non ci fosse il destino,noi queste persone non le avremmo mai conosciute!!!

    Dai...sorridi un pò :urlo

  27. missbefi 03 dicembre 2008 ore 22:57

    ti sono vicina

  28. lunamar76 03 dicembre 2008 ore 23:11

    Dolce notte e sogni d'oro :batadorme

    :ronf

    Bacii :kissy

  29. mammaxsempre 03 dicembre 2008 ore 23:17
    CIAO, QUESTE SONO COSE CHE NN VORREI MAI SENTIRE...CHE TRISTEZZA CHE PROVO NEL LEGGERE QUESTO POST! LO SO' E' BRUTTO ACCETTARE XO' IL TEMPO AIUTA...A DIMENTICARE LA SOFFERENZA MA NN A DIMENTICARE CHI SI VUOLE BENE!   FORZA!!!:rosa
  30. lunapiena13 03 dicembre 2008 ore 23:18
    IO SO COSA SI PROVA A PERDERE UNA PERSONA CARA ALL'IMPROVVISO..... E NON TE LO SPIEGHI ANCHE SE PASSANO ANNI......PENSA CHE LUI TI è VICINO....E TI VUOLE BENE.....TI GUIDERà DALL'ALTO VEDRAI.............KISS..... LUNA.:bacio :rosa
  31. anniesong 04 dicembre 2008 ore 01:02
    lui è con te.. e forse vorrebbe che tu gli sorridessi come quel giorno... lui sa che non lo dimenticherai mai.. fai in modo che lui possa gioire di te anche da lassu'..
  32. martina65 04 dicembre 2008 ore 11:52
    ciao boy ieri sei passato nel mio blog  scrivendomike eri triste e ora capisco xkè ma nonostante tutto sei passato x lasciarmi i saluti  sei una persona molto dolce e piena di sentimenti purtroppo ci troviamo spesso a fare i conti con il destino anke li ho fatti questi conti perdendo le 2 persone + care ma so ke loro ci saranno sempre accanto a me e io nn potrò mai dimenticarli  finkè nn sarò io a raggiungerli li oprto sempre nel mio cuore e nei miei pensieri ti auguro una buona giornata
  33. Karlaa 04 dicembre 2008 ore 12:07

    *´¨) ♥♥♥
    ♥¸.•´¸.•* ♥¸.•*¨)
    (¸.•´(¸.•` * ♥
    ♥*´¨) ♥ ♥
    ♥¸.•´♥¸.•*.♥.¸.•*¨) ♥
    (¸.•´(¸.•` ♥*♥
    ♥.*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸¸.•*´¨`*•.¸ ♥

    иσи ѕσиσ иιєитє.
    иσи ѕαяò мαι иιєитє.
    иσи ρσѕѕσ νσℓєяє
    ∂'єѕѕєяє иιєитє.
    α ραятє qυєѕтσ, нσ ιи мє
    тυттι ι ѕσgиι ∂єℓ мσи∂σ...

    "fєяиαи∂σ ρєѕѕσα"

    __.•:*¨`*:•. .•:*¨`*:•.
    --:::--------
    /\,,,/\------:::
    --*:-------
    (= ';'=)------:*
    ----•..,.,..
    (")_("),,..• *
    ----*-:¦:-**-:¦:-**-:¦:-**-:¦:
      ѕтσ ρσ мєgℓισяє, αℓмєиσ ρσѕѕσ gυαя∂αяє qυαℓ¢σѕα σggι...χ ¢'è ѕσℓє...тαитι вα¢ι  :cuore νєяα :cuore
  34. bigsandkhauna 04 dicembre 2008 ore 13:19
    Ciao Luigi, ultimamente ho avuto poco tempo per Chatta  e ho letto solo ora il tuo toccante post.

    Cosa posso dire..che in parte ti capisco, avendo perso un padre che per me rappresentava tutto,era il mio mondo.

    Anche io lo trovavo nei sogni e questo mi era di conforto anche se il risveglio era tragico Ora sono passati più di 10 anni ormai, ma ancora lo sogno, ancora sento che non sono sola..e questo vale anche per tela bellissima amicizia del tua amico Danilo nn è andata persa..la sua energia positiva non è morta, sarà vicino a  te.ricordati  sempre di lui,ma non ti abbattere, fa parte della vitaniente è per sempretutto si trasforma

    Lo so che le parole a volte lasciano il tempo che trovano.ma non sempre. A volte le parole giuste ti possono far vedere le cose da un'altra prospettivacome è successo a me.

    Sono contenta che hai anche su chatta tanti amici che ti sono vicini e che oggi il morale già sia miglioratoti lascio con un forte abbraccio!

    Mary:rosa

  35. calypte 13 dicembre 2008 ore 18:31

    ....finche' vita avrai!

    Tieni duro ora piu' che mai anche in memoria di Danilo.

    Le persone importanti della propria vita non vanno mai via...occupano sempre un posto speciale in fondo al cuore!

    E tu che da lui hai ricevuto una bella amicizia...custodiscila fortemente perche' possa rivivere ancora nel tuo mondo Danilo!!

    Certi dolori non passano mai....e se ne tre ogni giorno una forza incommisurabile che fa di te....un uomo che sa bene il significato dell'amico...ora di piu' perche' ti manca!

    Buona serata!!  :staff

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.