PERCHE'?

02 marzo 2009 ore 20:14 segnala
Decine di modelle TAGLIA 36 camminano lungo una passerella addobbate come alberi di natale su tacchi vertiginosi. E io mi chiedo come sia possibile.
I giornali, la televisione, le riviste, mitizzano la figura di donne malate. Perchè è questo che sono. E più si avvicina il canone di bellezza a questa figura malsana, più ragazze si ammalano. 
E il fenomeno è davvero preoccupante, perchè oltre a trovare attraente un corpo come questo vi sono addirittura dei siti che esaltano la magrezza, favorevoli all'anoressia,che spiegano come diventare perfette anoressiche, come perdere peso senza farsi scorpire.

E più guardo queste donne più mi chiedo che cosa abbiano di bello. Più penso a cosa devono soffrire per essere così più mi chiedo perchè.Intanto più ragazze si ammalano.

 

10615822
Decine di modelle TAGLIA 36 camminano lungo una passerella addobbate come alberi di natale su tacchi vertiginosi. E io mi chiedo come sia possibile.I giornali, la televisione, le riviste, mitizzano la figura di donne malate. Perchè è questo che sono. E più si avvicina il canone di bellezza a questa...
Post
02/03/2009 20:14:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. sabi35 03 marzo 2009 ore 12:25

    ho frequentato un corso di educazione alimentare..(consigliato dal mio medico )li' ho potuto constatare che ce' moltissima gente perfetta che si vede grassa e non si accetta..donne e ragazze bellissime che vogliono ingrassare o dimagrire perche si sentono  brutte..

    dovremmo pretendere che la moda e la tv mostri persone sane e forti come esempio di vita...!

    bel post ciao

     

  2. serenatua 03 marzo 2009 ore 13:38
    Buona giornata amico mio by serena

    ______♥♥♥♥♥♥♥
    _____♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
    ___
    ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
    __
    ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥____۝۝۝۝۝
    __
    ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥_۝۝۝۝۝۝۝۝۝۝
    __
    ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥.۝۝۝۝۝۝۝۝۝۝۝
    __
    ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥..۝۝۝۝۝۝۝۝۝۝۝
    ___♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥.
    ۝۝۝۝۝۝۝۝۝۝۝
    ____♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥.
    ۝۝۝۝۝۝۝۝۝۝۝
    ______♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥.
    ۝۝۝۝۝۝۝۝۝۝
    ________♥♥♥♥♥♥♥♥♥.
    ۝۝۝۝۝۝۝۝۝
    __________
    ♥♥♥♥♥♥.۝۝۝۝۝۝۝۝
    ____________
    ♥♥♥.۝۝۝۝۝۝۝
    _____________
    .۝۝۝۝۝۝
    _____________
    .۝۝۝۝
    _____________
    ۝۝۝
    ____________
    ۝۝
  3. carmenz 03 marzo 2009 ore 13:46
    e' sempre bello leggere dei commenti intelligenti.Qualcuno invece nonostante cio' insiste col dimostrarsi farneticante,ma come ho sempre detto il mio spazio web e' aperto a tutte le forme di critiche ma ne approfitto per ricordare alla nostra TIPA multipersonalia' che offendere chichesssia attraverso un blog e' un reato punibile secondo le leggi italiane.Dagli ultimi commenti al precedente post che caile,belona o come diavolo continua a chiamarsi...addirittura si fa i complimenti da sola con un nik maschile,dicevo da quello che dice in merito alla sua bellezza,ritengo che sia ulteriormente confusa ed aggiungo ..mia cara caile la bellezza e' principalmente interiore.Ora visto che una sentenza sempre italiana ha ribadito che non e' piu' reato appellare una persona con questo termine di dico CARA CAILE MAVAFFANCULO.
  4. Shakiki.290 04 marzo 2009 ore 18:41

    la bellezza esteriore di una donna fa la sua parte
    ma non è essenziale,
    conta di più la bellezza interiore,
    la simpatia e i sentimenti,
    senza quelli...
    sarebbe come avere come partner...
    una bambola gonfiabile!

    Buona serata...e scusa ognia tanto la mia intrusione ma mi piace leggere i tuoi post...kiara.

  5. stellavp 09 marzo 2009 ore 23:53
    mamma mia ke impressione :-(

    un:staff e sogni d oro
  6. Stefania68 10 marzo 2009 ore 09:32
    non e la moda a farle essere  così scheletriche ,l,anoressia e un problema dell,anima molto profondo e complesso :-( e lincerei gli stilisti che accettano e "pretendono " ragazze in queste condizioni estreme  per farle sfilare ,tra l,altro chi e gia predisposta a questa malattia mentale ,vedendo queste immaggini vengono ancora di più influenzate :-( che squallore :-( ciao carmè ben tornato nel mio blog :bacio
  7. luci46 10 marzo 2009 ore 19:58

    dolore nel vissuto di queste ragazze, resta una malattia prevalentemente femminile anche se oggi colpisce anche i ragazzi, vengono chiamati in causa molti coofattori, ma sicuramente una bella responsabilità ce l'ha chi le fa sfilare...rendendole un mito per i soggetti fragili, che andrebbero tutelati.

     

  8. methos1phd 15 luglio 2009 ore 15:06
    Bellezza non è sinonimo di magrezza ...è bello ki è sano ed è proprio questo messaggio ke molte persone non percepiscono ... tutto ciò ke è positivo è bello. Un saluto by Angie

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.