bellezza

03 giugno 2018 ore 10:42 segnala
A mio avviso la "BELLEZZA" è qualcosa di personale,un punto di vista che varia a seconda delle proprie aperture mentali e convinzioni.
In assoluto è condivione intesa come scambio di sensazioni e emozioni,non è identificabile.
Per le culture antiche bello era il corpo atletico e muscoloso del lanciatore di giavellotto,per me più pragmaticamente le forme armoniose del corpo di una donna,questione di punti di vista personali ma......è bello l'arcobaleno che annuncia la fine di un temporale,il grazie di un bambino con un gelato in mano,il sorriso di un amico che ti ha confidato le sue pene d'amore,davvero difficile argomentare un punto di vista.
La bellezza è una risata,una lacrima che scivola via,la stretta di mano,la carezza.
Se invece restiamo entro certi canoni la bellezza è tutto ciò che appaga lo sguardo ma sarebbe riduttivo,non sempre ciò che è bello nel cuore lo è altrettanto nello sguardo,come si può vedere la bellezza in una poesia,in un concetto,in una elucubrazione? impossibile,bello è ciò che arriva al cuore passando dagli occhi,dalla mente.
Sinceramente non so nemmeno dire se la bellezza sia soggettiva oppure oggettiva,potrebbe essere entrambe,la bellezza di una persona affascinante nelle forme ma orrenda nella sostanza o al contario una persona bellissima dentro ma inguardabile fuori,difficile venirne a capo.
Diciamo è soggettiva fino a un certo punto,oltre può diventare indifferente.
Sappiamo tutti che il bello è bello e non si discute ma chi stabilisce dove inizia il bello? la bellezza è fatta di atteggiamenti,di eleganza,di "la classe non è acqua" e chi può dire il contrario? ho avuto la fortuna o meglio la possibilità di frequentare donne davvero belle se per belle intendiamo nell'aspetto fisico ma insignificanti una volta estrapolato questo aspetto e allo stesso modo posso dire di avere conosciuto una donna che definire una bellezza in quanto tale sarebbe eccessivo,una donna di una bellezza coinvolgente,una bellezza fatta di silenzi,di sfumature,di penombre,di fascino sottile senza per questo dover essere necessariamente una bellezza assoluta,il bello è ciò che noi elaboriamo e questa persona è in assoluto la più BELLA che abbia mai conosciuto,trovo belle le sue parole,le sue fragilità.le sue paure.....difficile inquadrare e descrivere le bellezza.
Una questione di gusti? si anche,perchè no.
Bello è un brano musicale,una canzone,un articolo sul giornale,un tramonto.....bel rompicapo davvero.
Bello è essere sicuri di se,bella è la fierezza,la determinazione e se vogliamo la fragilità di fronte alle avversità della vita,meno l'orgoglio,la boriosietà,il sentirsi superiori.
Bella è la riservatezza,l'intimità,il pianto di un bambino spaventato,bello nella sua crudezza e bello per quello che di tenero rappresenta.
Bella è la spaghettata di mezzanotte con gli amici e bella potrebbe essere la discussione anche animata per un risultato sportivo...lo chiedo a voi...ma la bellezza che cos'è?????
944dd25f-8e40-47c8-a589-08c28dc8c979
A mio avviso la "BELLEZZA" è qualcosa di personale,un punto di vista che varia a seconda delle proprie aperture mentali e convinzioni. In assoluto è condivione intesa come scambio di sensazioni e emozioni,non è identificabile. Per le culture antiche bello era il corpo atletico e muscoloso del...
Post
03/06/2018 10:42:17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.