Compagni più più

27 settembre 2018 ore 08:22 segnala
David Grieco
26 settembre 2018

Uscendo di casa, incrocio un vicino, mio coetaneo, che conosco bene. Professore universitario, brillante intellettuale, molto comunista. Percorso classico e tortuoso: Pci, Rifondazione, Sel, Potere al Popolo.


Mentre lo saluto, gli dico di andarsi a guardare un video che ho appena visto. Un discorso entusiasmante, memorabile, direi storico, di Jeremy Corbyn contro il capitalismo osceno dei nostri tempi. Un discorso concluso da una folla di giovani che cantano Bandiera Rossa, cioè Red Flag.


"Vatti a vedere il discorso del compagno Corbyn - gli dico - l'ho appena visto, veramente straordinario”.


“Corbyn? Non lo so se Corbyn è un compagno…", mi fa lui.


Il motivo per il quale Corbyn non sarebbe un compagno non gliel'ho neppure fatto dire.


Non mi sono incazzato come avrei voluto, ho mantenuto la calma, ma non sono riuscito a non dire al mio vicino che quelli come lui, tanti e poi tanti, rimbambiti e più rimbambiti, sono i responsabili del coma profondo della sinistra in Italia, né più né meno degli odiati renziani.


Al tempo del Governo della Demenza, questo tic demenziale di tanti compagni che da decenni si chiedono chi è più compagno di chi non l'ho mai sopportato e ora non lo sopporto più per davvero. Anche perché non conosco un giovane, per fortuna, che faccia uno sragionamento del genere.


Godetevi la pensione, cari compagni più compagni degli altri, andate in vacanza per sempre, fate quello che vi pare ma levatevi di torno.


Anche perché quando potevate essere utili, per scongiurare la finta sinistra dei renziani per esempio, non c’eravate o dormivate.

e079fd82-449a-443d-80cf-38ca33f5ca19
David Grieco 26 settembre 2018 Uscendo di casa, incrocio un vicino, mio coetaneo, che conosco bene. Professore universitario, brillante intellettuale, molto comunista. Percorso classico e tortuoso: Pci, Rifondazione, Sel, Potere al Popolo. Mentre lo saluto, gli dico di andarsi a guardare un...
Post
27/09/2018 08:22:11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.