"Amici" ... miei e la Defilippis

22 maggio 2019 ore 13:19 segnala

Ok. Parlerò di altro. Della Defilippis e del suo programma; va meglio? Alludo ad “Amici” … in programmazione la sera del sabato. Se proprio non volete saperne niente dei miei sospetti … che vedono nei cani e nei gatti tenuti in casa a livello promiscuo di igiene … come responsabili di malattie moderne quali la Sla, l’autismo, la leucemia, alzheimer etc. etc. … vi parlerò, quindi, di altro … consapevole di farvi uscire quella testa di struzzo in cui apparite ai miei occhi averla ficcata sotto terra.

Premesso che di “Amici” so pochissimi dettagli … giacchè non lo seguo, come programma … volevo parlare di questo genere di trasmissione che ha conquistato un po’ tutti ormai da anni. Della Defilippis non ho molta simpatia (forse perché parla come canta un famoso rockstar che mi stava a cuore: Rod Stuwart. Un grande intoccabile, a mio modesto avviso), ma devo ammettere che in quello che fa (e ha fatto) è stata una grande pure lei. Chi l’avrebbe mai detto? Ogni anno che passava sempre più consensi riscuoteva. E pensare che il tutto è nato da una sfacciata raccomandazione, visto l’alto potente che si era sposata.

Anzianissime persone, miei coetanei, più giovanili, e teenager nostrani … si sono visti fan di quello che la Defillippis promuoveva con le sue trasmissioni. E sono tante. Per esempio, "Uomini e donne" (e la versione più “adulta” con “vecchi e vecchie”) dove i protagonisti si mettono a fare i capricci manco fossero degli adolescenti incalliti. Anche questa trasmissione non la seguo … ma chi non si è trovato con il telecomando ad intrattenersi su un inaudito episodio che li ritraeva come fossero dei cani e gatti trasmesso sulla tele? Poi, magari, ci si chiede se Manzoni è morto ... ignoranti come rimaniamo grazie agli altri.

“C’è posta per te” … o qualcosa di simile … non ne parliamo; pare che funga da strappalacrime o da anestetico per coloro i quali soffrirebbero pure a starsene lontano dal proprio gatto o cane … che in un momento di ravvedimento … i protagonisti di questa trasmissione si espongono fino a dichiararsi senza dignità e senza rimedi … pur di mettere le proprie lacrime di coccodrillo in pubblica piazza per viversi il loro determinato (e creduto tale) successo. Scusate se ne parlo con una leggera vena di polemica … ma l’intimità dell’anima propria è a mio avviso una cosa seria; negli anni l’hanno volutamente fatta declassare a mero spettacolo per la gente scema.

All'inizio, non avrei mai pensato il pubblico premiasse questo genere di spettacoli. Invece … come per un bimbetto che va in cerca del suo wrestling da seguire in televisione … l’adulto cerca le lacrime e i drammi altrui … forse convinto che i propri non siano niente a confronto. Tutti programmi di alto successo, per carità … dove da questo si capisce quanto del trash è ubriacata la gente. Lo si capisce dai messaggi subliminali che si osservano nei vari protagonisti della “parrocchia” di quella talent scout (la Defillippis).

Se sei tatuato, tendente al fallimento e disposto anche a mettere sotto i piedi quel che è rimasto della tua dignità … allora … sei dei "nostri"; se, invece, non appartieni a tutto questo che sa di “moderno” ma appartieni a ciò che nel passato aveva un senso … allora … “mi dispiace, te ne devi andare”. Ed è così che tanti talenti veri, ma questo a mio modesto avviso, prendono altre destinazioni che hanno il sapore vero di disperazione personale giacchè il mondo televisivo è completamente fagocitato da una mentalità che non appartiene a loro: l’esaltazione dei perdenti.

In Amici, dicevo, invece mi è apparso che quest’anno abbia preso una direzione migliore. Quelle poche visioni che mi è capitato seguire … ho potuto notare dei veri e propri talenti. Quell’Alberto, per esempio, che sa tanto di tenore quanto di cantante pop a tutte le ore. Oltre a lui ... in passato ebbi anche l'occasione di incrociare nell'ascolto un'altra concorrente: una tipa dai capelli “viola .. o blu cobalto” (che non è la Bertè, mi raccomando) che mi piacque molto. Fu fatta fuori dalle votazioni … a vantaggio di un’altra brava cantante dai capelli rossi (credo si chiami Tish, se non erro) ... una con due nei tatuati sugli zigomi.

Quest’ultima non era brava quanto la blu cobalto … ma almeno sapeva cantare reggendo oltre che l’intonazione anche l’interpretazione che in una canzone, a mio modesto avviso, bisogna sempre saper dare (una specie di Massimo Ranieri quando canta e balla). Ho saputo che pure lei è stata fatta fuori, mannaggia. Forse due puntini di neo non erano sufficienti.

Il prossimo sabato credo ci sarà la finale. A livello canoro, con quell’Alberto si presenterà una tipa che è ostica a guardarla. Scrive canzoni e se le compone … ma ha una faccia sempre incacchiata che nulla a confronto è quella di Luigi Tenco. E fino a qui nulla di strano … giacchè pure Tenco era molto bravo. E’ il fatto di ostentarla come tatuata in ogni dove … che mette l’ansia sul finale. Vincerà lei? La faranno vincere quelli che votano?

Un trash, appunto, che vuol contrapporsi sull’eleganza; … laddove l’eleganza ha una bravura altamente dichiarata anche in quello che fa e rappresenta (il tenore, bravo ragazzo a vedersi). Si vede che faccio il tifo per quell’Alberto? Ebbene … in quel trash di cui parlavo … sembra che come logica della trasmissione … si sia voluto pure inserire il fatto che la cantante fosse omosessuale. Cosa c’entra? Se le sue pratiche erotiche sono differenti da quelle di Alberto … perché non evidenziare allora se Alberto usa fare il sessantanove o la "missionaria" (di posizione) in quello che fa al di fuori della trasmissione? Questo, giusto per rimanere alla pari nel trash che la trasmissione prende come strada.

Io ho paura che nell’era moderna si voglia premiare ciò che si considera essere un perdente. Ho paura che si voglia imporre “l’essere perdenti” a chiunque abbia a sentirsi tali ... affinchè si lasci credere che vincitori lo saranno sempre. Succede questo ovunque. Ammazzi? Verrai premiato. Rubi? Ti riscatterai come mito Stupri? Non verrai punito con pari moneta, anzi … ti pagheranno vitto e alloggio per quel poco tempo che passerai in galera … insieme a tanti altri che magari sono innocenti perché non vi sono prove che possano incriminarli in questi atteggiamenti stravaganti denunciati da movimenti tipo “mee too” dopo una ventina d’anni.

E’ tutto un casino … dove il premio sta al perdente … e mai a chi dovrebbe vincere veramente … ovvero coloro i quali se gli dicono di buttarsi giù da un ponte … non lo fanno per dignità e per coraggio.

Ma torniamo ad Amici … e alla nostra trasmissione. Cito appunto qualcosa di frivolo proprio per evidenziare che nella più completa ignoranza … un individuo possa dire la sua senza alcuna vergogna (o colpa). Starà poi agli altri interlocutori, magari, ribattere su alcuni punti o correggere eventuali opinioni … giacchè nulla è verità assoluta, nemmeno il trash che deve avere sempre la meglio su ciò che è considerato normale.

Ora voi dissentirete dal termine usato ... ovvero “normale" (vero?). Ebbene, per normale … non si intende dormire con cani e gatti nelle lenzuola … o sui divani … per farli accedere al nostro piatto di pietanza o nelle cucine dove i profumi della bontà familiare si mischiano con gli effluvi del pelo e della bava dell’animale. Non ci credo che considerate normale queste attitudini moderne. Sono plagi … sono mal informazioni che i canali di propaganda vi hanno indotto a seguire ciò che per loro è dottrina speculativa da farsi a livello economico.

Chi se li comprerebbe, infatti, i dischi di quell’Alberto … se non vi fosse una parte della popolazione nazionale volta a premiare e a riconoscere il “bello” (in questo caso … della canzone); chi se li comprerebbe, tra l'altro, se non vi fosse messa in contrapposizione … quella ragazza dall’aria perdente e persa … su cui specularci a dovere per fare cassa? Non a caso, infatti, la popolazione di coloro i quali comprano CD o scaricano musica … è quasi totalmente composta da gente tatuata, “piercingata”, apparentemente persa … che vede in quella tipa il proprio riscatto.

Sono quelli che votano e rendono “mito” … colui o colei da considerare come la gallina dalle uova d’oro. A me parve così pure con quel Moreno … dove da gallo si è ritrovato essere mucca munta fino allo sfinimento. Questa mentalità moderna è, a mio avviso, accostabile alla cultura del tubetto di dentifricio. Se va nel riciclo … ce la ritroveremo sull’isola dei famosi o sul grande fratello … dove la dignità di essere professionisti o professionali … va a farsi benedire con tutte le scarpe.

Bene. Sono arrivato alla conclusione. Avete visto come so parlare anche di altro? Credevate, vero, che riproponessi i soliti miei liet motiv … che vedono nei cani e gatti i responsabili delle maggiori malattie moderne per come vengono promiscuamente trattati nelle case, nei ristoranti/bar, alberghi … e tra poco pure negli ospedali? Invece no … ho preferito parlare della Defilippis … e del suo successo che le va riconosciuto a titolo di encomio. Piuttosto, voi per chi tifate … nella finale che vede Alberto e la "Luigia Tenca" con i suoi tatuaggetti? Per favore, non fate come me, siate imparziali.
9e06a714-9649-4dd1-b105-e7e8a08d0b8b
« immagine » Ok. Parlerò di altro. Della Defilippis e del suo programma; va meglio? Alludo ad “Amici” … in programmazione la sera del sabato. Se proprio non volete saperne niente dei miei sospetti … che vedono nei cani e nei gatti tenuti in casa a livello promiscuo di igiene … come responsabili di...
Post
22/05/2019 13:19:49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. LINTERDIT 22 maggio 2019 ore 16:05
    hai dimenticato i programmi della durso :hehe
    io guardo report , quarto grado ,quello sulla 7 con giletti e chi l'ha visto
  2. LINTERDIT 22 maggio 2019 ore 16:05
    e comunque quando litigano i vecchi come li chiami tu , io li chiamo diversamente giovani ,rido come una matta
  3. ceravamotantoamatti 22 maggio 2019 ore 16:07
    @LINTERDIT .... Siiii ... "chi l'ha visto" ... se mi capita ... me lo vedo pure io. nel mentre lo facci ... "ecco - mi dico - ora parleranno di LINTERDIT". Bentornata. :)
  4. LINTERDIT 22 maggio 2019 ore 16:08
    cosa ti piace leggere ,parlo di giornali
  5. ceravamotantoamatti 22 maggio 2019 ore 16:10
    @LINTERDIT ... Uno spazzino è per caso un operatore ecologico? Un Direttore Generale di un'azienda ... è per caso ... un "diversamente impiegato"? Un andicappato è per caso un diversamente abile? Queste sono locuzioni ... ma non sinonimi. Se vai a cercare i sinonimi ... invece ... troverai che vecchio lo è di anziano. Ma tu sei giovane ... e queste cose non puoi capirle. (Continui a ridere dei miei pensieri?) :)
  6. ceravamotantoamatti 22 maggio 2019 ore 16:12
    @LINTERDIT ... quelli che trovo al bar messi "aggratise": il Messaggero e la Repubblica. Il Corriere dello sport, però, manco lo apro. E tu cosa leggi nel quotidiano?
  7. LINTERDIT 22 maggio 2019 ore 16:12
    io sono vecchia .....ho 50 anni ,ma ho l'anima il cervello e il cuore giovane e rimarra' cosi' fino alla morte ..
  8. LINTERDIT 22 maggio 2019 ore 16:13
    io tempo fa leggevo focus l'espresso e panorama adesso spulcio su internet
  9. ceravamotantoamatti 22 maggio 2019 ore 16:14
    @LINTERDIT Da giovane ... non si hanno solo il cervello e il cuore ... ma ben altro che attesti la gioventù vera e propria.
    Io sono vecchio, invece ... e me ne vanto ... :)
  10. LINTERDIT 22 maggio 2019 ore 16:16
    io porto la mia vecchiaia come se fosse uno zainetto dal quale attingere esperienze per cercare di non fare troppi errori ,ma vuoi mettere ogni tanto un salto nel buio ...strepitoso
  11. ceravamotantoamatti 22 maggio 2019 ore 16:16
    @LINTERDIT Accipicchia ... pure Focus? Posso continuare a darti del tu o preferisci del Lei, del Voi, del Loro? :)
  12. LINTERDIT 22 maggio 2019 ore 16:16
    da ragazzina leggevo topolino ......
  13. LINTERDIT 22 maggio 2019 ore 16:17
    certo TUizzami pure ,comunque focus junior lo compravo a mio figlio
  14. ceravamotantoamatti 22 maggio 2019 ore 16:19
    @LINTERDIT ... da vecchi ... ho sempre creduto ... si possono fare cose che da giovani si sognavano. Che ne so ... urlare a squarciagola in un mercato ... o sulla piazza antistante il Parlamento ... "Maledettiiiiii" ... "Maledettiiiii" ... come nel caso dell'ultimo fatto di cronaca. Vuoi mettere che gusto farlo ... senza essere prelevato e sbattuto nelle patrie galere?
  15. ceravamotantoamatti 22 maggio 2019 ore 16:20
    @LINTERDIT ... grazie per la concessione (del TU ... confidenziale). Anche tuo figlio è diventato un cervellone?
  16. crenabog 22 maggio 2019 ore 16:23
    a me dammi dell'Essi ahahah, io la televisione non la vedo, a parte qualche scampolo di telegiornale in fretta e furia e se mi dice bene un film una volta a settimana quindi tutti questi programmi non mi toccano minimamente. giornali non ho i soldi per comprarli quindi uso il web ma compro libri che mi soddisfano di più e @LINTERDIT lo sa bene quanto io sia un lettore onnivoro. ragionavo che una volta si spedivano buste con l'antrace dentro per ammazzare i presidenti - almeno in certi telefilm americani - adesso seguendo le tue indicazioni potrei molto speranzosamente spedire buste con peli di Moon che non verrebbero nemmeno controllate. ahah contagio, contagio!
  17. LINTERDIT 22 maggio 2019 ore 16:27
    @crenabog voglio una busta con peli della tua barba :cuore
  18. LINTERDIT 22 maggio 2019 ore 16:27
    io non sono un genio , mio figlio si
  19. ceravamotantoamatti 22 maggio 2019 ore 16:32
    @crenabog Ma noooo! Fermati! Non fraintendere. Non è a garanzia che si muoia per dei peli di cane o gatto. Allora fino ad oggi non hai capito quasi niente del mio sospetto. Lascia stare il povero Moon che anche se dovesse riuscire nell'intento ... potrebbe verificarsi tra una ventina/trentina d'anni il suo micidiale batterio che ha al suo interno con le feci (come tutti i gatti, se alludi al toxoplasma gondii). Tu che ti documenti sul web, da come asserisci ... ti sarai andato da bravo "onnivoro" cosa può causare quel batterio lì.
    Spero per il bene tuo e per quello dei tuoi amici cari. Se poi tra i tuoi cari vuoi intenderci pure il sottoscritto ... ti pregherei di non inviarmi pure a me i 4 peli di Moon con lo scopo di far del male a qualcuno. Io non me lo merito ... mettendo in allerta gente dissennata (quella che con il cane/gatto ci fa di tutto ... dal dormirci al mangiarci). Ti andrai a documentare su questo micidiale batterio? E ricordati ... di farlo pure su quel link che ho inviato a @LINTERDIT; quello che asserisce, da uno studio di ricercatori francesi, che dalla bava del cane e del gatto ... potrebbe esserci il germe che contamina fino alla necrosi di un arto ... da amputare. Capisci? Il diabete ... ma ancora è presto per denunciarlo.
    Però non vale: vedendo il deserto che gente qui dentro mi ha procurato (presumibilmente perchè ho questo credo) mi ero ripromesso che non avrei più parlato di queste cose (che non sono le zecche e altro cui aver timore lo stesso). Tu mi ci chiami con tutte le scarpe. Sulla televisione che ormai ha raggiunto spettacoli indecorosi? Concordo con te ... ma che altro si può fare se non denunciarlo nel web?
  20. ceravamotantoamatti 22 maggio 2019 ore 16:37
    @LINTERDIT Pensa ... è notorio che nei peli della barba spesso si evidenzia che si annidino germi e batteri ... e nel pelo di cani e gatti si fa i vaghi. Che paradosso. :)
  21. LINTERDIT 22 maggio 2019 ore 16:43
    i cani e i gatti che vanno per strada , hanno piu' probabilita' di trasmettere germi o batteri addirittura il graffio di un gatto randagio potrbbe trasmettere dei parassiti ....MOON e KIKY vivono in casa , la mia kyky la lavo e le disinfetto il pelo una volta al mese ,perche' i gatti contengono nella saliva una sostanza che li deterge e non ne avrebbero bisogno ,anche perche' il loro sottopelo contiene una sostanza protettiva che si potrebbe alterare , poi possiamo parlare della toxoplasmosi , trasmessa dalle feci di cani e gatti e pericolosa per le gestanti ....ma io e crenabog credo che non avremo piu' bibmi :hoho
  22. LINTERDIT 22 maggio 2019 ore 16:56
    volevo dire la saliva dei gatti contiene .. :hoho
  23. LINTERDIT 22 maggio 2019 ore 16:56
    ti posso chiedere un post con i girasoli? io li amo tantissimissimo
  24. ceravamotantoamatti 22 maggio 2019 ore 16:57
    @LINTERDIT ... Invece è solo rasposa (scusa il termine).
  25. ceravamotantoamatti 22 maggio 2019 ore 16:58
    @LINTERDIT Intendi come immagine o come parole mie da riversare su un post che parli di girasoli?
  26. LINTERDIT 22 maggio 2019 ore 17:01
    come immagini
  27. ceravamotantoamatti 22 maggio 2019 ore 17:04
    @LINTERDIT Ok. terrò presente. Del resto ... i girasoli a chi non sono simpatici? Solo alle femministe di vecchio bordo ... o alle acide ... che vedono in loro uomini che si volgono con lo sguardo al passare del sole ... ovvero una bella donna. Ti hanno mai fischiato nel mentre camminavi disinvolta per strada?
  28. LINTERDIT 22 maggio 2019 ore 17:09
    si ....
  29. ceravamotantoamatti 22 maggio 2019 ore 17:12
    @LINTERDIT. Cose da pazzi. Se ti ha infastidito ... sono pronto a scusarmi io per loro. E dimmi ... dimmi ... ti è mai capitato pure di ricevere da uno di loro l'esclamazione "Aho! Quanto!?" Se pure in questo l'uomo ha peccato ... ti chiedo scusa offrendoti una gazzosa al bar. "Sti maleducati" ... altrochè girasoli ... tse.
  30. LINTERDIT 22 maggio 2019 ore 17:15
    :hoho offrimi un crodino
  31. ceravamotantoamatti 22 maggio 2019 ore 17:17
    @LINTERDIT ... Figurati. Per come sono fatto ... mi offrirei tutto me stesso ... ma vada per il crodino. Del resto, non so nemmeno se ti lavi le mani o stai attenta ai peli dei cani (o gatti ... se frequenti pure il buon @crenabog :) ...
  32. LINTERDIT 22 maggio 2019 ore 17:19
    amuchina gel per le mani ,anche in borsa .....
  33. ceravamotantoamatti 22 maggio 2019 ore 17:22
    @LINTERDIT ... Che carinaaaa! Allora ci pensi alle altre persone ... e alla loro integrità salutare. C'è gente che avendo animali in casa ... bellamente se ne frega. Brava. Un plauso alla tua correttezza. Salviamo la specie umana. Partiamo da io e te ... su quell'elicottero ... e chi vorrà salvarsi ... venga pure con il secondo viaggio da farsi. Però ... il tuo cane o gatto eventuale ... nella cuccia sua ... e che non rompa troppo con i soliti salamelecchi che lo vorrebbero portare dritto dritto nelle lenzuola. Ma che si "samalelecca" dico io. Ush! Sciò! Va a magna il pappone ...
  34. LINTERDIT 22 maggio 2019 ore 17:24
    :pazz
  35. ceravamotantoamatti 22 maggio 2019 ore 17:26
    @LINTERDIT .... eccone un'altra che mi scarica. mannaggia. Lo volete capire che non sono io pazzo ... ma lo sono in tanti altri? Vedi i miei discorsi sulle pulci, le zecche, la bava e i peli sui genitali degli animali. Ma ti pare che debba rimetterci sempre io la reputazione? Uffa. :)
  36. LINTERDIT 22 maggio 2019 ore 17:27
    ma io scherzo .....e comunque anche io sono fissatacon l'igiene la mia kiky ha cucce e copertine sempre fresche di bucato
  37. ceravamotantoamatti 22 maggio 2019 ore 17:29
    @LINTERDIT .) Cosa c'entra? Scherzo pure io ... ma i pulcinella nel farlo spesso dicono la verità. Questo a Napoli insegnate ... :)
  38. LINTERDIT 22 maggio 2019 ore 17:30
    ti senti pulcinella? io no!!!
  39. ceravamotantoamatti 22 maggio 2019 ore 17:31
    @LINTERDIT ... Guarda che eri tu quella che asseriva che stavi scherzando. Io ti assecondavo. :) Comunque ... una bella Pulcinella, sia intesi.
  40. luce.20001 25 maggio 2019 ore 21:31
    non lo seguo anche io ma Giordana a me piace
  41. ceravamotantoamatti 25 maggio 2019 ore 23:29
    @luce20001 Il film con Mel Gibson su Iris è appena finito. Io tifo Alberto e tu la tatuata. Vinca il o la migliore ...purché senza pietismi soliti che si fanno in questi casi. La tatuata appartiene ad una minoranza che hanno voluto far sapere a forza fosse lesbica. È come se fosse stata africana. Non votarla non sarebbe stato corretto.A mio avviso si cerca di far leva su chi vota condizionandone la morale. Vige la regola che a vincere siano i perdenti ... anche se di fronte hanno mostri sacri di bravura tipo quell'Alberto li. Se Alberto lo si voleva far vincere sarebbe bastato mettere in giro la voce che lui era ... che ne so ... orfano di madre ... e che il padre se l'era stuprato 3 volte quando lui era bambino ... e che al quarto tentativo ... lui è scappato per andare a dormire sotto i ponti ... e comunque dell'alcool sta lontano. Avrebbe riscosso un sacco di commiserazione a tal punto di vedersi votato alla sfida da farsi. Altroché i tatuaggetti di Giordana ... e della notizia che lei é omosessuale. Tra l'altro ... una notizia monca ... giacché non hanno specificato se nella relazione omosessuale lei svolge il ruolo della donna o del "maschione".
    Lo so ... nulla cambierebbe nell'essere lesbica ... ma almeno avrebbero soddisfatto la curiosità morbosa dei suoi fans. Invece,purtroppo, Alberto canta e basta ... contando sulla sua bella presenza e la suo ottima voce. Se dovesse perdere é per non essersi abbassato nella dignità da perdere. Ti piace il mio modo di ragionare? Oddio ... sono umano e posso pure sbagliarmi. Bene. Fatto un salto con il telecomando ... ho visto la presenza di quei 2 coatti baresi che si spacciano per comici con la loro volgarità. Andrò a cercare altro film da vedere, forse è meglio. L'avevo detto che é un programma trash. Povero Alberto dove é capitato. Un sorriso ... e un bacio soffiato. Ciao. P.S. Domani sapremo chi avrà vinto. E mi raccomando, domani si vota per le europee. Vota bene; non farti abbindolare.
  42. luce.20001 25 maggio 2019 ore 23:33
    comunque secondo me Alberto e' un po montato, ha una bella voce ma dovrebbe essere piu umile
  43. ceravamotantoamatti 26 maggio 2019 ore 10:34
    @luce20001 Opinabile. A me risulta essere l'esatto contrario.Sono contento che abbia vinto. La modestia (e quindi l'umiltà), l'eleganza, quell'aria del bravo ragazzo di una volta alla Amedeo Nazzari non sono nulla a confronto della sua bravura. Non farlo vincere era praticamente impossibile. Avrebbe indignato all'inverosimile. Nulla avrebbero potuto affiancargli per contrastarlo; né colore di pelle (africana é quella più gettonata in questo periodo), né trasandati tatuaggetti a rappresentar l'emarginato, né piercing bovari sul viso, né peculiarità vistose tipo andicapp o l'essere gay vistosamente dichiarati ... né, insomma, volgari atteggiamenti volti esclusivamente a far breccia nella pietas umana ... tipo il cane o gatto da dichiarare avere in casa a testimonianza del fatto implicito di voler del bene agli animali (considerando animali pure le piattole, i germi e le puzze con cui conviverci giorno e notte) avrebbero potuto far ribaltare il giudizio incontrovertibile da emettere. Ha vinto la bravura vera ... il talento vero ... la giustizia competitiva da farsi in simili gare. Chissenefrega delle eventuali logiche economiche che vedono in chiunque altro concorrente la gallina dalle uova d'oro per le vendite dei dischi da far seguire per specularci. Magari lo stesso Alberto ha cani e gatti in casa ... lo stesso Alberto è, come si dice in gergo, passivo nelle sue eventuali relazioni omosessuali ... magari lo stesso Alberto ha una vita privata da raccontare con la certezza faccia accapponare la pelle di chi ascolta la sua storia impitosendosi e tanto altro ancora ... però ... e sottolineo però... con lui e in lui ha vinto esclusivamente la bravura. Può pure votare PD, se fosse simpatizzante per questa fazione politica ... però (ed evidenzio come termine finalmente ricorrente per la sua coerenza) ... ha vinto la sua bravura veramente. Sono rimasto piacevolmente sorpreso nell'apprendere la sua vittoria ... anche se imbarazzava vederlo confrontarsi nel finale con quella tatuata. Almeno, come ho scritto nel post, ci fosse stata quella Tish ... il confronto sarebbe stato accettabile.Ma lei aveva dei finti tatuaggetti sugli zigomi ... che forse la gente se ne è accorta che la voleva fregare. Avrà preferito i tatuaggetti dell'altra concorrente ... A rappresentare l'ipocrisia del voler a tutti i costi salvare un perdente.Non lo sarà con i suoi testi che scrive ... ma contro quell'Alberto lo deve essere per forza. Indicherebbe se non lo fosse. Perché dico questo? Semplice: guarda che fine ha fatto quel ragazzetto che gli hanno fatto credere fosse uno bravo nel cantare le sue canzoni. Munto come una vacca (addirittura mandandolo pure sull'isola dei cosiddetti famosi) é scomparso all'inverosimile lui è i suoi tatuaggetti. Ora casa ci farà più di queste tinture sulla pelle lo sa solo lui ... senza parlare che della sua aria pulita che rappresentava a vedersi con il suo essere bimbetto ... ormai non ci potrà più fare nulla. Volatilizzato da una massa cinica ... capace solo di fargli credere che nella vita se si vuole fare il pilota d'aerei lo si può fare senza pretese ... giacché l'aereo te lo fanno condurre veramente ... ma con il pubblico ignaro a far da passeggero che crede di volar bene in tutta sicurezza. Spero non si sia dato all'alcoll o a fare il pastore di cani da portare a spasso per farli defecare ... perché sarebbe avvilente immagginarlo soddisfatto di 4 o 5 cani che gli hanno messo al guinzaglio con lo scopo di farlo sentire meno solo nella vita. La mentalità dell'era moderna è quella infatti di farti credere tu sia un grande nonostante quanto tu piccino e puerile tu appari (hai visto infatti quanti stupidi tatuaggetti si fanno imprimere sulla pelle?). Ciao ... ora vado a votare io. Il seggio mi sta aspettando pronto a farmi un applauso al mio entrare (però non ho tatuaggetti, sia intesi). Questo per dirti che se volessero premiare uno che pensa alla stessa maniera di come ho riportato io per l'entrata al seggio ... basta che il diretto interessato ci creda. Non ho nemmeno cani da portarmi al seguirò giusto per manifestare la mia indole di fallito, pensa un po'. Se non mi applaudiranno al mio entrare nel seggio, purtroppo, sarà per tale motivo. Ma resisto. Ciao.
  44. luce.20001 26 maggio 2019 ore 18:05
    Mi sono ricreduta a sentirlo e poi e' messinese come me...quindi grande Alberto
  45. ceravamotantoamatti 26 maggio 2019 ore 19:24
    @luce20001 Grande te, invece, che lo hai ritenuto veramente bravo ... anche se un tuo compaesano; e grande te, inoltre, che non hai preferito la donna in quanto tale (per giunta omosessuale) ... come se bastasse questa qualità a definire grande una persona. Il mondo gira senza più meriti da assegnare alle giuste persone. Queste, basta che appartengano ad una lobby, ad una cerchia ... "e tutto il resto vada a fottersi" ... pare che si dica tranquillamente con i soliti ragionamenti si ascoltano in giro :-) . Il mio ragionamento, invece, è quello che dà a Cesare quello che è di Cesare ... e a Dio ... quello che è di Dio. Se la Giordana (così si chiama) si sente un Dio ... si accontentasse del premio di consolazione ... visto che è arrivata in finale. Alla faccia di Tish nonchè pure della cantante dai capelli viola/blu ... che è stata fatta fuori ad una delle prime puntate serali (mi pare). Di gran lunga superiori all'omosessuale, a mio modesto avviso. Evviva quindi Messina ... evviva la modestia ... e abbasso il solito trash ... che ci propongono mattina e sera quelli della tele.

    P.S. Per carità non fraintendermi: tu, se ti sei fatta qualche tatuaggetto sul tuo corpo ... ritieniti libera di farlo; se vai a dormire pure con il tuo cane o gatto ... sono fatti altamente tuoi; e non è da meno se tu frequentassi "intimamente" qualche monte di Venere da osannare ... perchè in altrettanta maniera sono cacchi tuoi ... ma se tutto ciò dovesse servire a farti apparire migliore di uno ... che ne so ... di uno come appare bravo ed elegante Alberto ... bè ... permettimi di dirti ... vai a piangere altrove. Si perchè il pianto paga sempre ... e tu sai (nell'ipotetico ragionamento da farsi) quanto fa piangere una vita dedicata allo squallore intrapreso. Una vita solitaria, trash ... e puzzolente (specialmente dopo che ha piovuto ... sul vello di un cane da abbracciare nottetempo credendolo il proprio uomo da amare). Tutto questo fa breccia nell'animo di chi vuole sentirsi buono nella vita ... ma è un inganno; se mai qualcuno ti dovesse dire "brava" per le scelte che hai fatto ... urlagli "a incoerente ... pure tu hai il cane o il gatto ... e pure tu hai i tatuaggetti che ti calano sulla pelle slabbrata".
    Non ho bisogno di dirti, invece, che qualora non avesse cani/gatti o tatuaggetti/piercing ... è più corretto non dirgli niente. Lui vota (con il suo pre ... o giudizio che sia) solo dal suo punto di vista; e ad Alberto ... tra l'altro ... lo hanno votato pure quelli appartenenti al trash di cui parlavo prima. Se non è grande anche per questa cosa che sto evidenziando ... dimmi se non lo sarebbe stato se fosse stato ... che ne so ... milanese ... o "napulitano" :-) Ciao bella Luce ...

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.