La forza di non arrendersi

15 maggio 2017 ore 15:23 segnala
La tenacia è una parola che deriva dal latino e significa qualcosa “che tiene”, che non si spezza, che tiene attaccati. È una qualità che manifesta una notevole resistenza alle sollecitazioni. E’ sinonimo di determinazione, perseveranza ed è legata all’idea di non arrendersi.

Niente al mondo può sostituire la tenacia.
Il talento non può farlo; non c’è niente di più comune di uomini pieni di talento ma privi di successo. Il genio non può farlo, il genio incompreso è quasi proverbiale. L’istruzione non può farlo, il mondo è pieno di derelitti istruiti. La tenacia e la determinazione invece sono onnipotenti.

"Se ti dicono che solo uno su mille ce la fa, tu sentiti quell’uno e comportati di conseguenza. E se anche ti dicessero che hai solo una probabilità su un milione, tu considerati quella probabilità. La tenacia vince sempre

La perseveranza è la costanza del proseguire sulla via intrapresa non arrendendosi di fronte agli ostacoli o difficoltà che puoi incontrare sul tuo cammino. E’ la capacità di continuare a provarci, nonostante i fallimenti che si possono incontrare, la qualità che separa i vincitori dai perdenti sia nello sport che nella vita.

Christopher Reeve è stato un esempio mostruoso di perseveranza.

Subì tutte le problematiche legate all’essere immobilizzati a letto, tra cui infezioni, lesioni cutanee e intestinali, problemi alla vescica, fratture e polmonite. Fu ricoverato ben 13 volte nei primi due anni dopo il suo incidente. Malgrado tutto decise di allenare il suo corpo attraverso l’esercizio, in modo che se un giorno si fosse trovata una cura si sarebbe stato in condizioni abbastanza buone per riceverla.

Per ben 5 lunghissimi anni Christopher ha seguito la sua estenuante attività di recupero nonostante non ci fosse il benché minimo segno di miglioramento..

Ha dovuto cedere venendo a mancare il 10 ottobre 2004 ma ha lottato tanto!
ecfa8ead-02e0-4f74-9971-bc71d082ee52
La tenacia è una parola che deriva dal latino e significa qualcosa “che tiene”, che non si spezza, che tiene attaccati. È una qualità che manifesta una notevole resistenza alle sollecitazioni. E’ sinonimo di determinazione, perseveranza ed è legata all’idea di non arrendersi. Niente al mondo può...
Post
15/05/2017 15:23:50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. Cocisxx 15 maggio 2017 ore 19:43
    :-( :rosa
  2. cheyenne.51 16 maggio 2017 ore 14:30
    COCIXXS

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.