perche' scrivere in un blog?

30 gennaio 2017 ore 14:33 segnala
La parola blog fa ormai parte del nostro vocabolario, molti ne possiedono uno e altri, come me, più di uno. Il blog è nato come un diario, ma col tempo si è evoluto arrivando a trattare di qualsiasi argomento.


Un blog è espressione. Il blogger, pur trattando temi informativi e non necessariamente della sua vita personale, sta offrendo una parte di sé. Il blog diviene quindi una vera e propria forma di espressione. Blog e blogger procedono lungo lo stesso binario, sono uno l’identificazione dell’altro, l’uno espressione dell’altro. Il blogger sta esternando, attraverso il blog, il proprio carattere, non solo la propria conoscenza. Sta manifestando il proprio livello culturale e sociale. Sta uscendo allo scoperto, sta dando sfogo alla sua libertà di espressione. Il suo blog è la sua libertà di espressione. Scrivere per rivelarsi.


Un blog può essere anche autoanalisi. Mettendo per iscritto e in pubblico se stessi, ci si scava un po’ dentro, e il confronto con altri aiuta questo studio. Scrivere per conoscere meglio se stessi.

Scrivo perche' mi piace farlo affinche' le mie idee e i miei pensieri trovino quel foglio bianco da riempire e possibilmente da colorare!
e9ad28dc-d994-4640-8a20-08c400e58281
La parola blog fa ormai parte del nostro vocabolario, molti ne possiedono uno e altri, come me, più di uno. Il blog è nato come un diario, ma col tempo si è evoluto arrivando a trattare di qualsiasi argomento. http://funkyimg.com/view/2o4Sb Un blog è espressione. Il blogger, pur trattando temi...
Post
30/01/2017 14:33:10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9

Commenti

  1. leggendolamano 30 gennaio 2017 ore 15:10
    credo che ognuno possa vivere un blog a propria immagine e somiglianza, anzi debba fare ciò senza pertanto stereotipizzarsi a canoni predefiniti.
    Ogni blog è meritevole di pari attenzione purchè sempre e comunque espressione autentica di sè.
  2. cheyenne.51 30 gennaio 2017 ore 15:14
    leggendolamano
    Ogni blog è meritevole di pari attenzione purchè sempre e comunque espressione autentica di sè.
    sono d'accordo :-)
  3. leggendolamano 30 gennaio 2017 ore 15:35
    mi piace trovarti in sintonia con il mio pensiero.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.