Si muore ancora di... vergogna!!!

04 maggio 2017 ore 14:44 segnala
Un ragazzino di 15 anni si è tolto la vita perché veniva deriso e chiamato gay attraverso Facebook in un gruppo creato contro di lui.
La strana idea che molta gente ha della libertà è alquanto bizzarra. Nascondendosi dietro l'anonimato, sfogando sugli altri i propri malumori, vantando una finta forza, dietro la debolezza di chi non dice nulla quando può guardarti in faccia.
A essere stronzi o fastidiosi ci riescono tutti, provare a imbruttire la vita agli altri è piuttosto facile. La scelta contraria è molto più complessa, difficile, coraggiosa. Da una parte del mondo c'è chi prova a costruire la sua vita senza dar fastidio agli altri e dall'altra chi ha per fine la demolizione delle vite degli altri.

Si parla e straparla di libertà ma quanti non ne hanno mai probabilmente conosciuto il vero significato? Prendersi il diritto di infastidire gli altri non è affatto libertà. La violenza verbale non è libertà. È essere schiavi di scelte mai fatte. È essere arrabbiati per lo stare nella propria pelle, probabilmente, prendendosela con qualcuno più fragile.
La vera libertà è essere padroni dei propri desideri. Screditare le vite degli altri anziché costruire la propria vita, per qualsiasi ragione, lascia intuire che non si abbia qualcosa di sé di così bello da valorizzare.
9d28b9ce-93dd-4f38-8f30-8f2b4aa0a800
Un ragazzino di 15 anni si è tolto la vita perché veniva deriso e chiamato gay attraverso Facebook in un gruppo creato contro di lui. La strana idea che molta gente ha della libertà è alquanto bizzarra. Nascondendosi dietro l'anonimato, sfogando sugli altri i propri malumori, vantando una finta...
Post
04/05/2017 14:44:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. Il.Gonzo 04 maggio 2017 ore 18:06
    Perchè la ragazza che si è suicidata perchè per anni insultata e denigrata a causa di un suo video "hard" che era trapelato al grande pubblico per colpa di un "amico"? E la colpa non è tanto di questi "amici" inaffidabili, ma del bigottismo della nostra società.
  2. antioco1 05 maggio 2017 ore 10:26
    grazie per averlo postato anche nel forum ciao Piana un abbraccio
  3. cheyenne.51 05 maggio 2017 ore 16:20
    Il.Gonzo
    questi episodi sono all'ordine del giorno..Amici? bhe ne vedrei bene prima di fidarmi,l'amico vero 'e raro

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.