il senso dell'house

09 maggio 2012 ore 22:33 segnala


c'è un libro di fabrizia bagozzi sulle sostanze da discoteca, scritto oltre 10 anni fa, parla in un capitolo della musica house, come e dove nasce ma soprattutto perché, vorrei riportarne un brano ma sono pigra e comunque il senso è che questo genere musicale aveva proprio il senso di "house of love", una musica che trasmettesse la voglia di stare insieme in armonia e gioia, di condivisione.
Nel tempo questo senso è diventato "smezzarsi na pasticca", rimorchiare le fattone e possibilmente approfittarsene, negli anni la chimica ha creato pillole che rendevano rabbiosi, tiravano nervi e pelle e la ricerca di uno spazio condiviso è diventata la difesa del proprio territorio. i bpm sono stati accelerati a pompare sangue per reazione e non per emozione.


Oggi, per motivi di lavoro, ho conosciuto un noto dj, è della mia generazione e dato i motivi dell'incontro, mi ha ricordato i tempi in cui ballavo quella musica, frequentavo quella gente. e quella gente era tanta gente, un movimento unico e non c'erano quartieri o modelli di auto a tracciare un confine dal tufello a monteverde, da prati a san basilio.

Sono stati anni strani e bellissimi, pieni di personaggi improbabili, dei vocalist, di panini con la salsiccia per colazione, di flyer e di sabbia, di case inondate da volti, braccia e nuvole di fumo.


Non mi sono sempre comportata bene, ma non ho mai percepito paura per questo, oggi invece se guido in auto nel traffico, ho paura che la signora accanto si butti e mi tagli la strada.....
eedd2e86-b6dc-4e74-8daa-a267350c4040
« immagine » c'è un libro di fabrizia bagozzi sulle sostanze da discoteca, scritto oltre 10 anni fa, parla in un capitolo della musica house, come e dove nasce ma soprattutto perché, vorrei riportarne un brano ma sono pigra e comunque il senso è che questo genere musicale aveva proprio il senso d...
Post
09/05/2012 22:33:44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.