Italiani brava gente,cattolici e amanti della famiglia...

24 giugno 2015 ore 09:03 segnala

Lunedì come al solito ho aperto la mia pagina facebook,collegata a quelle delle agenzie di stampa e a pagine amiche.
Leggo nell'ordine:
1)Family day,un milione a Roma per manifestare a favore della famiglia tradizionale.
2)Italiani, da una recente indagine primi nel mondo per turismo pedofilo.
3)Sacerdote indagato a Roma,ritrovate nel suo computer migliaia di foto pornografiche di minori scattate dalla sua fotocamera.
E...ciliegina sulla torta un tale certo Kiko Argüello,qualificato come "iniziatore del cammino neocatecumenale", che dichiara candidamente che gli uomini che uccidono le loro compagne sono giustificati dal fatto che...loro non amandoli più..li hanno per questo addolorati e "costretti" a tale gesto.
...
E mi sono parecchio arrabbiata, per cui, rispondendo alla regola che mi permette di vivere in pace da molti anni cioè che in pubblico non devo mai fare promesse quando sono molto felice, nè parlare quando sono molto arrabbiata, ho taciuto fino adesso.
Adesso analizziamo il tutto,però.
Punto uno...ma se qualcuno vuole arrivare vergine al matrimonio, procreare figli in letizia e crescerli in concordia con gli ideali cattolici,qualcuno glielo impedisce in Italia?No! Anzi...con le mie tasse si pagano contributi alle scuole cattoliche, si restaurano chiese anche moderne e bruttissime e si insegna la reliigione cattolica in tutte le scuole delle repobblica anche se nessun mi chiede se sono credente.
Allora, perchè se se due uomini o due donne si amano e vogliono essere una famiglia , se uno di loro è moribondo e vuole accanto a sè il suo compagno/a, e vuole lasciargli la casa in cui hanno vissuto per tutta la vita,non può? Che fastidio dà a quelli che amano la famiglia tradizionale che succeda questo? Toglie loro qualcosa? Li svaluta? Li...infetta?
Gli altri punti non li commento neanche mi arrabbierei di nuovo e non serve,un piccolo appunto sul discorso sull'uxoricidio...ma esiste ancora in Italia il reato di istigazione? Perchè in questo caso non sarebbe imputabile il catecumeno che giustifica addirittora un omicidio?
Io non sono cattolica, nono posso davvero esserlo, stimo e invidio quelli che hanno fede ma ...Dio non è Amore? Non si diceva che bisogna perdonare e trovare pace nel perdono..e non fare al prossimo tuo quello che non vuoi che venga fatto a te stesso?....
E chiudo con un fulgido esempio di famiglia tradizionale italiana..
Buona giornata popolo di chatta, praticate amore disinteressato, generalizzato e piccoli atti di gentilezza oggi, che ne abbiamo tutti un gran bisogno!!!
a1797032-d304-4c35-9103-558bbd8e0028
« immagine » Lunedì come al solito ho aperto la mia pagina facebook,collegata a quelle delle agenzie di stampa e a pagine amiche. Leggo nell'ordine: 1)Family day,un milione a Roma per manifestare a favore della famiglia tradizionale. 2)Italiani, da una recente indagine primi nel mondo per turismo ...
Post
24/06/2015 09:03:45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    13

Commenti

  1. Hamsho 24 giugno 2015 ore 11:24
    Questa è libertà
    senza pro ne contro.
    Questa è una bella pagina ...
  2. cignonero999 24 giugno 2015 ore 12:12
    @Hamsho Grazie!Questa sono io....
  3. Hamsho 24 giugno 2015 ore 12:31

    Ciao Cigno.
  4. VirPaucisVerbo 24 giugno 2015 ore 12:48
    C'è gente che ha uno strano concetto di libertà e tolleranza.
    C'è gente che ha uno strano concetto di diritti e democrazia.
    Solitamente questa gente adora il passo dell'oca e le dittature, ignorando che se avessimo davvero passo dell'oca e dittature starebbero languendo in una cella (ad andargli bene).
    L'ipocrisia è stata sdoganata. La sopraffazione e la prevaricazione probabilmente saranno iscritte in un capitolo della Costituzione.
    Per fortuna ci sono persone (cattoliche e non) che della tolleranza e del convivere civile fanno il loro baluardo.
    Pertanto, grazie!
  5. Cicala.SRsiciliana 24 giugno 2015 ore 13:51
    Io credo in Dio Padre Onnipotente, credo in un Dio di Amore e di Giustizia. Non sono ASSOLUTAMENTE PRATICANTE, perché reputo la Chiesa Cattolica corrotta e qui mi fermo perché non mi azzardo ad esprimere pareri forti, visto che il blog è un luogo pubblico, in cui, per correttezza, bisogna misurare le parole. Non mi CONFESSO MAI e quando sarà, spetterà solo a Dio giudicare il mio operato. Brava Anna hai tirato fuori un argomento molto interessante, hai scritto ciò che è vero e reale e quindi condivido appieno il tuo pensiero. Un caro saluto, Rita :rosa
  6. cignonero999 24 giugno 2015 ore 19:12
    @VirPaucisVerbo grazie a te!!! Ho dovuto frenarmi parecchio perchè sull'ipocrisia e la prevaricazione negli ultimi tempi bisognerebbe scrivere un saggio di mille pagine,non un piccolo post, comunque scrivere perlomeno serve a sfogarsi un attimo....
  7. cignonero999 24 giugno 2015 ore 19:16
    Ciao Rita! Io credo che ci sia qualcosa che ci supera e che sento più come una sensazione di ...bene collettivo,mi piace pensare a un dio così che circola nel mondo e nei nostri pensieri se sono positivi.
    E l'intolleranza e il perbenismo sono agli antipodi del bene, secondo me... Grazie @Cicala.SRsiciliana per avermi letto come sempre..
  8. alex1955 24 giugno 2015 ore 20:41
    la libertà di scelta dà sempre fastidio, la libertà è da sempre accostata a qualcosa di immorale.
    Poi credo che accanto alla tolleranza bisognerebbe usare la comprensione.
  9. demonio 24 giugno 2015 ore 23:12
    Questo è un paese ipocrita ed anche bugiardo.Tanto per cominciare non era un milione di persone che celebravano l'ipocrit day (guarda qui)ma anche fossero stati così tanti le cose non cambiavano nel senso che invece di 3-400mila idioti ne sarebbero stati di più.
    Intanto ancora una volta il mondo cattolico si dimostra essere quanto di più intollerante vi sia al mondo e ci salva solo il fatto di vivere in occidente altrimenti non vi sarebbe poi tanta differenza con le frange più estreme dell'islam o dell'induismo. Ripeto...tante volte leggesse qualcuno: siete degli idioti.
    E l'intervento di quel coglione che giustifica l'omicidio dando la colpa alla donna che abbandona non fa altro che confermare tutto ciò che ho detto prima. Se non fossero stati degli idioti alla prima frase pronunciata si sarebbero levate urla e fischi di protesta. Invece nulla a dimostrare ìl livello intellettuale di manifestanti e farneticanti.
    Ne avrei troppe da dire e mi fermo qui.Condivido il tuo pensiero naturalmente solo che io non sono così buono. Rispetto tutti a patto che gli altri rispettino me ma questo mondo cattolico dimostra di non rispettare nessuno quindi che se ne vadano affanculo tutti...
  10. Cicala.SRsiciliana 25 giugno 2015 ore 10:07
    sono d'accordo con te Anna soprattutto sull'intolleranza ed il perbenismo. Ti leggo sempre volentieri. Una serena giornata, Rita :rosa
  11. cignonero999 25 giugno 2015 ore 18:58
    @alex1955 e in particolare le persone di sesso femminile libere...fanno una paura matta da sempre.In occidente e in oriente.Io accetto tutte le idee ma ricordoo che è una parola che ha due significati...
  12. cignonero999 25 giugno 2015 ore 19:05
    @demonio sempre preciso! Non volevo avallare la bufala, solo riferire i titoli nell'ordine in cui li avevo letti...Sono fanatici che non dovrebbero avere spazio.Ciò che raccapriccia è che non manifestano per sancire un loro diritto, che nessuno nega, ma per limitare che altri abbiano nuovi diritti...in pratica per limitare le azioni altrui, cosa a mio avviso molto grave.Basta non dimenticare che le dittature nascono così...Sarebbe anche stato bello leggere le ragioni di qualcuno di loro qua visto che razzolano anche su chatta... :bye
  13. cignonero999 25 giugno 2015 ore 19:06
    @Cicala.SRsiciliana, grazie anche a te, buona serata!! :rosa
  14. Cicala.SRsiciliana 25 giugno 2015 ore 19:09
    Buona serata Anna :rosa
  15. alex1955 25 giugno 2015 ore 20:56
    non ho capito la parola che ha 2 significati :-)
  16. jeorge0.8 25 giugno 2015 ore 21:58
    be si ,la fascista in foto alla fine è veramente un fulgido esempio…
  17. cignonero999 25 giugno 2015 ore 22:00
    @alex1965 accetto nel senso di coomprendere e nel senso di colpire con l'accetta!! :-))
  18. cignonero999 25 giugno 2015 ore 22:02
    @jeorge0.8 bellissima foto in effetti!!! ;-)
  19. demonio 26 giugno 2015 ore 10:35
    Esatto!Il punto è proprio quello!Questa gente non manifesta per ottenere un diritto quanto per impedire ad altri che pure sono cittadini e che pagano le tasse di avere i loro diritti.Sono veramente delle persone squallide...
  20. cignonero999 28 giugno 2015 ore 21:41
    @jeorge0.8 ... la Mussolini è un personaggio che... si presta!!!
    @demonio ...ho saputo che stamattina un sacerdote ha fatto una predica ricalcando tutti questi concetti.E' una persona che conosco e non posso credere che pensi le cose che dice, data anche la sua grande cultura...non piace per niente, per niente quello che succede intorno a noi.
  21. Enantiomere 29 giugno 2015 ore 10:04
    Forse, hai esagerato con gli esempi, che sono estremi. E questo forse colpisce. Il punto è che la cosa è quotidiana. Parli di istigazione, ma ti sei mai chiesta quante donne vengono "accusate", "colpevolizzate" per la fatidica istigazione? Per cose che non arrivano all'omicidio, eppure è così nel quotidiano. È solo un esempio per dire di come manchino il rispetto e la civiltà alla base, e di come ci sia a priori la falsità senza prendere esempi da galera come quelli che hai citato.
  22. demonio 29 giugno 2015 ore 11:21
    Molta gente ha una cultura tanto grande quanto incredibilmente limitata e coi paraocchi!
  23. cignonero999 29 giugno 2015 ore 14:08
    @Enantiomere :sarà che ho visto più vita di te ma sento un vento di chiusura ed intolleranza, gli esempi estremi non sono altro che la somma di mille azioni che succedono ogni giorno. Cosa intendi dicendo che le donne vengono colpevolizzate?Se intendi che viene naturale giustificare disistima e piccole violenze solo perchè vogliono troncare un rapporto...già la cosa è grave.
  24. cignonero999 29 giugno 2015 ore 14:09
    @demonio :sono delusa...
  25. demonio 29 giugno 2015 ore 21:17
    e siamo in due allora!
  26. Moscan.sx 01 luglio 2015 ore 00:06
    Un argomento molto importante che mette a nudo l'ipocrisia di molta gente. Personalmente mi trovo d'accordo con te! Ciao
  27. cignonero999 01 luglio 2015 ore 08:23
    ciao Moscan.sx grazie per avermi letto...buona gioornata!
  28. antioco1 20 luglio 2015 ore 11:48
    scrivi veramente bene complimenti per il tuo blog quando ci sono ti vengo a leggere ciao
  29. cignonero999 20 luglio 2015 ore 13:12
    @antioco1 ...grazie, ti aspetto!!!

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.