L'essenza di chatta...bis.

08 maggio 2016 ore 21:17 segnala
E il post precedente era un provocazione,anzi più che una provocazione una scommessa.
"Scrivi un post vuoto con solo un punto alla fine e vedrai che almeno 5 persone lo commenteranno" E visto che da un po' la vena creativa scarseggia...l'ho fatto.
Ora scommessa persa, però il titolo mi piace e ve lo chiedo seriamente...qual'è l'essenza di questo posto...ma davvero siamo tutti qua per fare sesso sfrenato come dicono i maliziosi?
O fermo restando che il sesso è piacevole e tra adulti consenzienti resta sempre un bel modo di passare il tempo, ci sta altro? Se fate i bravi e scrivete qualcosa che abbia la parvenza della verità...forse mi dirò la mia ...di essenza!
Buona serata ,popolo di Chatta!!!
f5ff3788-a8b3-4711-b839-0e5f7464331b
E il post precedente era un provocazione,anzi più che una provocazione una scommessa. "Scrivi un post vuoto con solo un punto alla fine e vedrai che almeno 5 persone lo commenteranno" E visto che da un po' la vena creativa scarseggia...l'ho fatto. Ora scommessa persa, però il titolo mi piace e ve...
Post
08/05/2016 21:17:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8

Commenti

  1. Under.AbloodRedSky 08 maggio 2016 ore 21:52
    Non so cosa gli altri cerchino ma posso dire di me. Io cercavo uno sfogo, un posto dove buttare fuori quel che avevo dentro e per questo usavo soprattutto il blog. Oggi scambio ancora saltuariamente quattro chiacchiere anche se praticamente non scrivo quasi più.
  2. cignonero999 08 maggio 2016 ore 22:04
    @Under.AbloodredSky si mi ricordo di aver letto qualcosa di tuo...grazie!
  3. akret 08 maggio 2016 ore 22:09
    Il "muretto" che frequentavamo da giovani. Sono un nostalgico...lo so.

    ;-)
  4. cignonero999 08 maggio 2016 ore 22:13
    @akret sai che lo pensavo ieri? Io non avevo il muretto ma come nelle città del sud, c'era la strada centrale in cui si sostava, si passeggiava, ci si guardava, si facevano nuove conoscenze...Però...alla fine la molla sempre quella di fare"coppia" era!!!
  5. akret 08 maggio 2016 ore 22:31
    Poteva succedere, come può succedere anche qui che si crei un'intesa particolare con qualcuno. Di questo non bisogna avere paura...è una cosa che può solo arricchire. Poi...per quanto riguarda l'amore, il discorso è diverso.
  6. luc.ariello 09 maggio 2016 ore 05:50
    Questa è una caverna:
    ci grido qualcosa e aspetto un eco di ritorno.
  7. Semplicemente.ANNA 09 maggio 2016 ore 09:09
    Vedo che tra i commenti ricevuti nessuno ha sfiorato l'argomento sesso, non so come sia possibile fare sesso in una chat e magari a chilometri di distanza. Ne ho sentito e ne sento parlare, io il sesso l'ho sempre fatto a letto con mio marito. Entrai qui la prima volta nel 2002 iniziata da mia figlia dopo un episodio in cui ci levai la pelle per poco e dovevo distrarmi e riposarmi. Mi sembra di ricordare che a quel tempo c'erano solo tre o quattro stanze divise per età, e devo dire che ci divertivamo un mondo, le persone erano socievoli e simpatiche, scherzavamo, facevamo ironia , qualche volta si chattava in privato ma solo per raccontarci della nostra vita. Poi con il tempo è cambiato tutto, la gente è cambiata e difficilmente chatto, faccio, quando il poco tempo che ho me lo consente solo un po' di blog. Ed è stato proprio per i blog che mi è successo anche di compromettere il cuore. Innamoramento a sola (che ridere eh) , vi sono state amicizie più o meno veritiere, più o meno sincere. Una volta non vedevo l'ora di entrare qui dentro anche se ho battagliato tanto tralasciando le varie motivazioni, ora la mia è una presenza molto discontinua, il tempo di fumare una sigaretta al mattino dopo la colazione, un'occhiata ai blog dopo il pranzo e qualche volta un'oretta la sera dopo cena ma raramente chatto e solo con chi conosco. Intendo la chat ed il blog come un dialogo in cui le persone si raccontano, forse io racconto anche troppo, soprattutto il mio passato.
    Certo è che in periodi ormai andati se solo avessi voluto le occasioni di un incontro non sarebbero mancate, ma il mio modo di essere, forse antiquato, o meglio rispettoso verso me stessa e chi ho accanto non me lo ha mai permesso.
    Per me l'essenza della chat è stata ed è tutto questo!
    Buona giornata!
  8. VirPaucisVerbo 09 maggio 2016 ore 09:23
    Ovviamente il blog, anche se non sono uno "scrittore compulsivo". E mi piace curiosare negli scritti altrui, trovando inaspettate gemme preziose...

    Il sesso... no, non direi. Non nego che è indubbiamente un gran bel modo per condividere se stessi e che mentirei se affermassi che non mi interessa, ma non sono caratterialmente portato a "broccolare" (lo ammetto, un po' mi imbarazza ammetterlo :-) )
  9. crenabog 09 maggio 2016 ore 10:10
    che il sesso sia piacevole sono d'accordo.
    che esistano adulti consapevoli e consenzienti sono d'accordo.
    che dentro chatta si trovino adulti consenzienti a fare sesso piacevole AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
    il giorno che UNA sola persona mi si facesse viva con intenzioni simili, reali, mi prenderebbe un accidente. mai conosciuto, in dieci anni, gente che volesse andare oltre una chiacchierata in posta. figurarsi il terrore che hanno tutti e tutte di incontrarsi di persona. mah...
  10. Hamsho 09 maggio 2016 ore 11:28
    L'essenza di chatta ?
    A base di limoni
    va bene ?
    :haha
  11. demonio 09 maggio 2016 ore 12:23
    E mi conosci da un pò quindi sai che per quanto mi riguarda quel che mi interessa è stimolare le conversazioni attraverso le mie riflessioni e confrontarmi. In seconda battuta adoro anche il semplice cazzeggio o la provocazione che comunque hanno la finalità di conoscere altre persone. Da questo punto di vista Chatta è una delusione totale. Poche persone leggono i blog e ancora meno commentano per fare conversazione.Alla fine son sempre le stesse. La maggior parte poi qui scrive blog autoreferenziali dove l'unico scopo è sentirsi dire o ma quanto sei brav@ o ma come scrivi bene anche se poi vai a leggere e son sempre le stesse cazzate trite e ritrite su amori problematici, risvegli del lunedì e le solita cose da internet tipo feste comandate e nel caso di fatti di cronaca la ripetizione a pappagallo dei vari je suis.
  12. cignonero999 09 maggio 2016 ore 22:39
    @akret si l'intesa magari... rara e come ho più volte detto è sempre in agguato l'effetto specchio che ci fa leggere negli altri cose che sono dentro di noi, è sempre un difficile equilibrio....
  13. cignonero999 09 maggio 2016 ore 22:40
    @luc.ariello io sussurro ma sempre un eco mi aspetto!!!
  14. cignonero999 09 maggio 2016 ore 22:45
    @Semplicemente.ANNA leggo spesso questi distinguo tra un prima...diciamo prima metà del nostro decennio e un dopo cioè la situazione odierna.Io credo che la motivazione sia squisitamente legata alla disponibilità dei...dispositivi.Prima accedeva a questi blog, chat e social gente che conosceva l'informatica un pochino, aveva un pc, magari lo usava per lavoro.Comunque con un minimo di competenza e anche questo creava una certa selezione.Ora il cellulare ha permesso a tutti...tutti di accedere e si trovano persone diverse(non giudico nulla) con finalità diverse...
  15. cignonero999 09 maggio 2016 ore 22:48
    @VirPaucisVerbo anche io sono qua per il blog....anche se siamo rimasti davvero in pochi...così come le perle sono rare ma talvolta ci sono.Broccolare è una parola nuova e visto che io amo le parole me la segno!!! :bye
  16. cignonero999 09 maggio 2016 ore 22:51
    @crenabog e caspita ma che succede solo a me che si avvicinano, chiacchierano simpaticamente e poi zacchete chiedono un incontro e come fai capire che forse non sei qua per questo motivo spariscono??? E magari snocciolano tutte quelle che invece lo fannno??? :mmm Bentornato nel mio blog... :bye
  17. cignonero999 09 maggio 2016 ore 22:53
    @Hamsho limoni...forse, anche se la mia essenza preferita è quella di fiori d'arancio...senza doppi significati che un matrimonio mi basta ed avanza!!!! :bye
  18. akret 09 maggio 2016 ore 22:57
    Forse è proprio questo gioco di specchi a rendere più interessante la realtà. Vedere la realtà per come ci appare piuttosto che per come è, è in fondo il gioco che mettiamo in atto quando proiettiamo noi stessi nel mondo che ci circonda...è il gioco fantastico dell'arte, della poesia...e dell'amore.
  19. cignonero999 09 maggio 2016 ore 22:58
    @demonio e sì, ma che ce lo diciamo a fare!!! Come vorrei del sano "cazzeggio" ma succede sempre più raramente!! Da te qualche accenno ma sempre quando sono al lavoro e non posso partecipare.scambiare le idee poi...più passa il tempo più scarseggia e non si capisce se scarseggia lo scambio oppure ...l'idea!! :-( :-)
  20. cignonero999 09 maggio 2016 ore 23:00
    @akret tu lo hai detto che io ho giurato a me stessa che qua di amore non parlo!!! Che ne parlano troppo e a sproposito, spesso!!! :-) (però...in fondo è così..)
  21. leonardo2016 09 maggio 2016 ore 23:26
    Il broccolaggio. Senza un sano broccolaggio, dopo un po', tutte le conversazioni, pubbliche e private, muoiono, languono o si trascinano in un formalismo irritante. Decisamente il broccolaggio. Prendi gli uomini, ad esempio: quante conversazioni leggi tra loro? quanti commenti nei loro blog? Dove li trovi i loro commenti, tranne qualche eccezione che conferma la regola? Nei post delle donne. Ergo, o gli uomini scrivono minchiate oppure si cercano i post delle donne per broccolare (Broccolare in senso lato). E' bello fare poesia, lo capisco, però poi i fatti sono davanti agli occhi di tutti noi. Complimenti per il quesito. Touché!
  22. Hamsho 10 maggio 2016 ore 11:16
    @cignonero999: Sarà pure come dici tu
    ma io in questa essenza
    noto più limoni che fiori d'arancio.
  23. demonio 10 maggio 2016 ore 11:30
    ah ecco, è una sorta i riproposizione di ladyhawke!Dobbiamo aspettare l'eclissi! :ok
  24. 1000.volti 10 maggio 2016 ore 14:37
    Beh.....io sono versatile invece....
    Bloggo,broccolo,bacheco,smalizio,mi arrabbio,sono dolce .....e tutto è di più !!!
    Sono semplicemente quello che sono anche nella vita reale,ma in versione più leggera,più soft....
    Conosco e ho conosciuto persone splendide,come ho conosciuto e conosco persone che mi hanno delusa....
    A volte il virtuale si è trasformato in reale....e a volte il virtuale è rimasto virtuale.
    Non cerco nulla qui,non ho aspettative e nè lo denigro.
    Vivo semplicemente alla chattagiornata!!!! :clap
  25. cignonero999 10 maggio 2016 ore 14:41
    e comincio dall'ultimo... @1000.volti bello, è proprio quello che vorrei essere io,soprattutto in merito alla leggerezza!!!Buona chattagiornata allora!!!! :bye
  26. cignonero999 10 maggio 2016 ore 14:45
    @demonio e no basta eclissi!!! :-)))
    @Hamsho dipende come sempre dai punti di vista sarà che io...osservo spesso in silenzio!! :hihi
  27. cignonero999 10 maggio 2016 ore 14:49
    @leonardo2016 credo che la tensione ....psicosessuale alias broccolaggio...sia indivisibile dai rapporti umani, basta vedere come sono diversi i rapporti per esempio in groppo di lavoro solo maschile o femminile e in uno misto.Però....sarò una inguaribile sognatrice ma spero sempre che ci sia anche altro...Grazie per la sincerità! :-)
  28. crenabog 11 maggio 2016 ore 10:53
    mah immagino che la differenza fondamentale sia che io sono un maschietto e tu no, se mi fossi inventato un profilo fake femminile sicuramente mi sarebbero venuti a raffica a scrivere anche in pvt. e poi, via, ammettiamolo, in confronto a me Quasimodo sulla campana di Notre Dame è Alain Delon, sarà anche per questo eheheh mica si può fare amicizia - reale, tangibile - con un soggetto come me. ci ho messo qualche anno a convincermene ma ci sono riusciti/e. e va be'...
  29. cignonero999 11 maggio 2016 ore 21:29
    @crenabog te lo dico in un orecchio...io mi sono iscritta ai social per incrementare la cosiddetta "intelligenza sociale"ma...più più ci sto e più mi sento socialmente inabile. Siamo fatti tutti in un certo modo, ma non ti buttare così giù!Quasimodo addirittura!!!
  30. demonio 12 maggio 2016 ore 11:08
    e mo che t'hanno fatto le eclissi? :nono1
  31. Cicala.SRsiciliana 16 maggio 2016 ore 19:33
    Non concordo con il fare sesso virtuale in chatta. Non lo concepisco. Che piacere si può provare guardandosi soltanto in cam. Il vero sesso si fa nella realtà e con chi si ama. Chatta mi piace perché c’è gente che come te scrive dei bei post che leggo e commento molto volentieri. Questo per me è il significato di chatta, conoscere le persone attraverso le esperienze che riportano nei loro blog. E di blog molto belli ce ne sono eccome…..buona serata Anna cara, Rita :rosa
  32. cignonero999 16 maggio 2016 ore 22:31
    @demonio che dopo l'ultima eclissi la gente mi sebrava tutta fuori di testa ...ma forse ero io il ...problema!!!
  33. cignonero999 17 maggio 2016 ore 14:53
    @Cicala.SRsiciliana e questo è vero anche per me...raccontare frammenti di vita e leggerne di belli come capita nel tuo blog e in altri...anche se tante volte sembra di parlare nel deserto!!!Grazie delle tue parole e buon pomeriggio, Rita! :bye
  34. cignonero999 17 maggio 2016 ore 14:55
    @demonio sul cellulare ho letto un tuo commento....ma adesso è sparito!!! Comunque vado a vedere cosa hai scritto... :-))
  35. antioco1 18 maggio 2016 ore 13:41
    ciao cigno leggerti è sempre un arricchimento e un piacere saf Ale
  36. demonio 19 maggio 2016 ore 12:23
    E io nemmeno me lo ricordo cosa avevo scritto... :testata
  37. cignonero999 19 maggio 2016 ore 13:43
    @demonio avevi scritto che era proprio la gente strana e di leggere,a tale proposito il tuo post,cosa che puntualmente ho fatto!!! :bye
  38. demonio 19 maggio 2016 ore 14:29
    ahahahah e meno male che la tua è una memoria di ferro!Insomma mi avevo fatto pubblicità! :ok :spam
  39. Il.gabbianorosa 28 maggio 2016 ore 08:23
    Un luogo dove essere se stessi nel puro senso della parola
  40. cignonero999 30 maggio 2016 ore 19:38
    @demonio si effettivamente....vale sia per la memoria che per la pubblicità!! :bye
  41. cignonero999 30 maggio 2016 ore 19:39
    @Il.gabbianorosa Ciao!! Si concordo.Per qualcuno però non è...un bene... :bye
  42. demonio 31 maggio 2016 ore 10:35
    e la mia memoria è decisamente inaffidabile! :testata
  43. pupi65 17 agosto 2016 ore 16:52
    un saluto al cignonero. dovrei abituarmi di piu' a leggere i blog. Mentre non riusciro' a leggere le stanze; una comunicazione troppo veloce per me. In tutte le risposte non mi e' parso di leggere la solitudine e credo che invece anch'essa sia presente qui. E' un luogo in cui chi fuori per molti motivi non dialoga trova una opportunità e forse anche questo e' uno dei cambiamenti rispetto agli inizi citati. Sostengo diversi registri e sarei bugiardo se scrivessi che il sesso e la sua ricerca non fosse uno di questi. Ho trascorso anche, pero', bel tempo. Speso con donne con le quali lo scambio di opinioni, interessi e confidenze è stato per me arricchente. Mi sforzo di comunicare qui come fuori
  44. cignonero999 18 agosto 2016 ore 08:31
    @pupi65 ciaoo! Certo la solitudine spinge a cercare soluzioni diverse...ma credo che poi non sia un tratto distintivo di tutti.Anzi...a volte è l'esatto contrario.Buona giornata e buona comunicazione che ne abbiamo tutti tanto bisogno!!!!

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.