2 Novembre

21 ottobre 2010 ore 20:11 segnala

Tra qualche giorno sarà la festa dei morti e a questo proposito parlavo con una mia amica e mi tornava alla mente la mia adoloscenza, come quando abitualmente io, le mie sorelle e i miei genitori andavamo a fare visita ai nostri cari defunti.
Per me quel giorno particolare era quasi una gita, so che può sembrare una cosa blasfema, ma il modo in cui ci preparava la mamma a questo evento, poteva esserlo.
Innanzi tutto diciamo che mia madre è sorella di altri 14 fratelli e addirtittura la madre, di fratelli ne aveva 25, quindi di parenti al cimitero ne avevamo parecchi :-)))

Ci vestiva a festa, compravamo tantissimi fiori e piante, che ogniuno di noi aveva le braccia piene.
Quando entravammo in cimitero iniziava il racconto dell'albero genealogico.
In primis con i parenti più lontani e tutte le loro peripezie vissute, poi ma mano si andava avanti sino ai parenti più stretti.
Mio padre, ci tirava sempre avanti perchè voleva fare le cose più velocemente, mia mamma invece, continuava imperterrita nei suoi racconti.
Finito il nostro giro salivamo in macchina e andavamo nella grande piazza del nostro paese e li papà ci prendeva le castagne arroste o le patate americane e per noi era una festa.
Arrivavamo a casa per l'ora di cena, stanchi ma contenti della bella gita passata assieme.

11788343
Tra qualche giorno sarà la festa dei morti e a questo proposito parlavo con una mia amica e mi tornava alla mente la mia adoloscenza, come quando abitualmente io, le mie sorelle e i miei genitori andavamo a fare visita ai nostri cari defunti.Per me quel giorno particolare era quasi una gita, so che...
Post
21/10/2010 20:11:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. tecerco 03 dicembre 2010 ore 18:47

    Ciao. Buon we

    Tc

  2. tecerco 19 dicembre 2010 ore 00:11

    Ciao. Buona domenica e Buone Feste.

    Tc

  3. tecerco 04 gennaio 2011 ore 17:06

    Buon Anno Nuovo a te e famiglia.

    Tc

  4. tecerco 29 gennaio 2011 ore 00:25

    Ciao. Buon fine settimana.

    Tc

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.