Di fatto, la vita è una grandissima lotta.

27 novembre 2014 ore 01:16 segnala
Su questo chi è ottimista oppure pessimista sono concordanti. Il male è stronzo, fottitore, divoratore di anime, ed è molto forte. La bellezza interiore è meravigliosa, ma è anche molto rara; la bontà è soggetta alle persone deboli, non è così, anzi fortifica il carattere. La follia invece rende arroganti e la malvagità prende il sopravvento ed ha la meglio: gli imbecilli invece sono ai posti d'onore, mentre i migliori vengono messi in disparte; L'umanità in tutto questo, nel suo complesso, è infelice.



3b0629f3-1a64-4df6-a84a-debcce72d313
Su questo chi è ottimista oppure pessimista sono concordanti. Il male è stronzo, fottitore, divoratore di anime, ed è molto forte. La bellezza interiore è meravigliosa, ma è anche molto rara; la bontà è soggetta alle persone deboli, non è così, anzi fortifica il carattere. La follia invece rende...
Post
27/11/2014 01:16:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6

Commenti

  1. 88thecrow 31 agosto 2015 ore 10:58
    Io credo nei diversi, negli sbagliati, in coloro che s'incontrano e negoziano, si arricchiscono, si amano, s'innamorano, si completano, si compensano. Non mi piacciono quelli che si contaminano, quelli che giudicano senza sapere per sentito dire, non mi piacciono quelli che si annullano per somigliare a modelli di perfezione, identificarsi e snaturarsi.... mi piacciono quelli che si presentano con la testa ed il cuore, con gli "io sono" e non con gli "io ho"; mi piacciono quelli che dicono una parola di troppo e fuori luogo, che a volte arrossiscono, a volte sono impacciati, ansiosi per l'attesa di qualcosa, quelli che a volte si odiano, non ci capiscono più nulla, non sanno dove stanno di casa perché quando poi arrivano a qualcosa si sentono reduci di un cammino ed accolgono il bene con umiltà e non con superbia. Mi piacciono quelli che ogni tanto si guardano allo specchio per prendere un po' le distanze da se stessi e si guardano come un giudice arcigno ed inflessibile: ogni tanto, è giusto punirsi per fare i conti con i propri valori a conferma della loro esistenza in noi! Mi piacciono quelli che si sporcano con i fatti della vita perché nella vita s'immergono e non la guardano da lontano con i colletti inamidati e le mani pulite. Vivere è proprio sporcarsi, sbagliarsi, cadere e rialzarsi, la vita è un continuo migliorarsi e combattere!!!

  2. CodiceHigher 31 agosto 2015 ore 18:50
    Ti ringrazio per il tuo commento, sono parole bellissime, le ho lette due anni fa in Facebook, nella pagina che si chiama "Spirito Gitano" https://www.facebook.com/Spirito.Gitano/photos/a.147783338566172.28254.147428718601634/592722870738881/.
  3. 88thecrow 31 agosto 2015 ore 23:43
    l'autrice di questo e altri testi sono di: Raffaela Fresa si trova nel blog "Il crepuscolo della speranza"..

    sì è vero sono parole bellissime e avvolgenti...
    io ogni tanto mi piace prendere da lei degli spunti o intero testo quando mi ritrovo a leggere nei vari blog o in qualche bacheca meritevole di un commento o citazione valida e significativa...
    Grazie a te di averlo gradito.

    Buon proseguimento di serata...e gradevole leggerti..

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.