Crepuscolo

03 novembre 2009 ore 09:54 segnala
Sarà autunno.
E il cielo all'imbrunire si colorerà di rosso
scolpendo sagome di alberi neri.
Io sarò sempre lì,
lì dove non sarai,
lì dove non siamo stati mai.
E'  il luogo che ho sognato per noi,
la collina senza ore e senza recinti,
da lassù abbiamo guardato oltre
l'immaginabile .
Sarà inverno .
E la pioggia bagnerà
il prato della collina,
e il cielo sarà talmente plumbeo
che neanche gli alberi
avranno più sagome.
Torneranno a scorrere le ore,
e tornerà un recinto di filo spinato:
sarà lì ad imbrigliarci i sogni e il cuore.


11221370
Sarà autunno.E il cielo all'imbrunire si colorerà di rossoscolpendo sagome di alberi neri.Io sarò sempre lì,lì dove non sarai,lì dove non siamo stati mai.E'  il luogo che ho sognato per noi, la...
Post
03/11/2009 09:54:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. pensierino50 11 novembre 2009 ore 20:10

    bello davvero il tuo post,complimenti,ciao una serena serata per Te

  2. codiceluna 12 novembre 2009 ore 16:14
    ..molte. L'apprezzamento spesso può nascere dal ritrovarsi in determinate parole. Buona serata  :rosa
  3. tecerco 26 novembre 2009 ore 05:02

    No guarda, non confondiamo le acque! Va bene, l'autunno...poi qui a Roma, dove noi abitiamo, ci sono delle giornate splendide. Pensa, oggi passavo dalle parti del Fungo e, non so perchè, mi guardavo intorno..ed ho preso a parlare con una giovane signora..e le ho detto..codice...e lei, muta mi ha guardato..Pensa, se solo avesse alzato gli occhi al cielo ed avesse pronunciato...luna, sarei caduto ai suoi piedi! Dicevo, l'autunno, si..la libertà dai legami..ma l'inverno, mia cara ha anch'esso il suo fascino, eddaiii, non vedo recinti, nè chiusure, ok?

    Un dolce risveglio, mentre io...veglio!

    Ciao

    Tc

  4. codiceluna 26 novembre 2009 ore 08:29
    ...son sveglia dalle 4,20 anche se son rimasta a letto.Ma la signora in questione all'eur non ha chiamato il 118? (hihihiihihhi)
    Mi sorprende molto che ti soffermi alle parole che scrivo.. guarda oltre.. io scrivo e parlo spesso per metafore.. non c'entra l'autunno e la libertà o l'inverno e le costrizioni, su sveglia! :-)
    Buon caffè 
  5. tecerco 26 novembre 2009 ore 16:17

    Giovane signora, Fungo, autunno, inverno...ti parlo di me, da te e...gioco,sorrido!Di te, ho letto e compreso...la superficialità non mi appartiene. Avrei potuto consolarti con un " vedrai, tutto si aggiusta,  una riflessione crepuscolare del momento,sulla tua esistenza, sulla tua vita di relazione...(devo continuare e raccontare, io a te, la tua storia...vuoi questo?..), potrebbe tramutarsi in una alba radiosa, domani stesso,io te lo auguro..." Ed invece, ho preferito spostare la tua attenzione su altro, sul resto del mondo, su di me ed in modo, ti assicuro, del tutto disinteressato perchè, tu sai, io dal Fungo, non ci sono passato!

    Buona serata.

    Tc

  6. codiceluna 26 novembre 2009 ore 16:45
    .. non tutto è sempre autobiografico. A volte mi siedo e scrivo di getto e mi piace.. è ciò che sento ma non è detto sia ciò che vivo.. magari ho vissuto , o solo immaginato. Buona serata uomo fungo :-)
  7. tecerco 26 novembre 2009 ore 20:33

    Vabbè, mò me chiamerò...tecercoerfungo...mi piace, grazie dell'idea! Sentinpò maaa, non era meglio che mi lasciavi passare il mio commentino autunno-inverno, ehhh, visto che,a tuo dire, stai tra autobiografico, immaginario,nonèdettoche, e via dicendo...La teoria del caos, a me nota, tu la superi e la estendi a dismisura, amica mia! Ti voglio bene!

    A proposito, da me rischi di essere eletta "reginetta del post" Annamo là, va, che se divertimo! Ciao,core.

    Buona serata.

    Tc

  8. codiceluna 27 novembre 2009 ore 08:07
    .. che bello! Io reginetta del post? E indosserò il diadema? Avrò tanto di scettro e foto? Che emozioneeeeeeeeee ,mi preparo per l'evento :-)Buona giornata caro Tecercoerfungo (baciotti)

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.