Ogni stagione ha i suoi colori.

11 marzo 2010 ore 09:09 segnala
Poichè tutto nasce ed ha una sua fine, nulla di ciò che è terreno, ha vita eterna.

Ma tutto ciò che è terreno, subisce nel corso della vita delle trasformazioni che finiscono col mutare anche tutto ciò ad esso collegato. La metamorfosi non risparmia noi umani, che dibattendoci tra mille quotidianità più o meno complesse, mutiamo nel corso degli anni il nostro "sentire" e il nostro conseguente approccio con la vita e con gli altri. Cosicchè da amici presenti diventiamo anime solitarie, da amanti instancabili e passionali  ci ritroviamo ad essere compagni di cammino, a volte anche tristi e distratti. Mutiamo noi e mutano i nostri sentimenti, le nostre emozioni e a volte anche il nostro credo. Più semplicemente qualcuno direbbe che "si cresce", ma poichè per me la "crescita" è sinonimo di "elevazione", non mi trovo d'accordo su tale definizione. Direi piuttosto che è più consono " invecchiamento", e  tale vocabolo non è poi quest'immagine catastrofica.. siamo esseri umani e come tali soggetti alle trasformazioni del tempo; gli occhi perdono lucentezza, il colore dei capelli sbiadisce, la pelle viene  incisa da piccole o grandi rughe, e così tali rughe si depositano anche su quello che impropriamente chiamiamo cuore, quel "qualcosa" cioè ove custodiamo i nostri sentimenti e che finiscono col risentire del già citato invecchiamento, che non vuol dire assenza, che non vuol dire fine assoluta ma mutazione .A chi non piacerebbe restare giovani? In quanti ricorrono a molteplici interventi per rallentare l'avanzamento del ciclo della vita? Sinceramente il tempo che passa non è piacevole neanche per me, e cerco di "beffarlo" con piccolissimi rimedi che la cosmesi ci mette a disposizione :una tinta ai capelli, rimmel alle ciglia, rossetto e via. Ma non chiedetemi di fare un lifting al cuore! Ogni cosa ha un suo tempo,ogni stagione i suoi colori, e credo che   l'importante sia imparare ad accettare e ad amare le nostre rughe sotto al fard ed anche quelle più profonde... sì..quelle lì.. quelle che ti trasformano da amica presente in anima solitaria.

11469618
Poichè tutto nasce ed ha una sua fine, nulla di ciò che è terreno, ha vita eterna.Ma tutto ciò che è terreno, subisce nel corso della vita delle trasformazioni che finiscono col mutare anche tutto ciò ad esso collegato. La metamorfosi non risparmia noi umani, che dibattendoci tra mille quotidianità...
Post
11/03/2010 09:09:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. tecerco 11 marzo 2010 ore 12:27

    In tutto questo, interviene il carattere, di ciascuno di noi. Io, ad es, sono così estroverso, che il termine "solitario", per me stesso, non lo prendo in considerazione...credo che non lo farò mai.

    Ciao. Buona giornata.

    Tc

  2. codiceluna 11 marzo 2010 ore 12:48
    ...estroversa, allegra, persino una peste quando sono in compagnia, ma se leggi bene ho scritto "da AMICA presente in anima solitaria", intendo dire che le mie tristezze, i miei momenti no,i miei dolori preferisco tenerli per me , perchè gli amici mi hanno delusa, tutto qui.Buona giornata a te :-)
  3. lucky952 13 marzo 2010 ore 16:46

    Molto profondo il tuo scritto.Perchè anima solitaria?C'è sempre qualcuno o qualcosa che ci stà a fianco,basta volerlo,Tutto cio che sembra bianco,e invece un arcobaleno di colori.Sta a noi cercare quello giusto alla nostra vita.lucky.tuo amico dai mille colori.

  4. codiceluna 13 marzo 2010 ore 17:11
    ...Lucky ma mi riferivo all'amicizia, basta leggere il commento di prima per comprendere cosa intendessi: grazie ancora per il tuo commento  :-)
  5. tecerco 16 marzo 2010 ore 01:21

    Sono simile a te, allora, nel senso  che non concedo facilmente la mia confidenza Rispetto a te,  non ho preso "fregature", perchè molto raramente mi sono aperto e confidato completamente con amici. Comunque, condivido l'importanza di mantenere una certa riservatezza personale ed una intimità tutta propria, anche nel conservare i propri dolori dentro di sè.

    Ciao. Buona giornata.

    Tc

  6. pensierino50 16 marzo 2010 ore 15:52

    oggi è il Tuo compleanno, tantissimi auguri :rosa :batacompleanno :rosa  ciao

  7. codiceluna 16 marzo 2010 ore 16:43
    ...pensierino!!!!!!!!!!! Un abbraccio a te  :kissy
  8. tecerco 20 marzo 2010 ore 12:18

    Ciao, Anna. Buon fine settimana.

    Tc

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.